Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street, di Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
~ Benny •
view post Posted on 26/2/2008, 20:13




A me è piaciuto tantissimo!
Il sangue si vedeva benissimo che era fintissimo ma secondo me Tim non è stupido.. L'ha fatto apposta per non impaurire più di tanto..
Johnny è stato DIVINO.. Un gran bel personaggio, non ride mai, divorato dalla vendetta, l'ha interpretato proprio al meglio! Per non parlare di come canta! *çç*
Helena era stupendissima! Con quei capelli mi faceva troppo ridere! Però per quanto possa essere dark, si vede che dentro di sè c'è quel lato materno.. è stata tenerissima!
Sasha non sa fare l'italiano! Non parliamo così male! Cioè per lo meno io riesco a capire un italiano quando parla in inglese.. E lui proprio era fuori portata!^^
E poi che cavolo centra il doppiaggio in napoletano? Cioè tutte le volte che c'è un italiano in un film straniero viene ridoppiato in napoletano o in siciliano.. Chiariamo che non ho niente in contrario.. Però c'è anche il toscano e il romano! xD
Le scenografie se lo sono meritato l'Oscar.. Erano veramente fenomenali.. E quel colore macabro era adattissimo! E più la storia si faceva forte e più aumentava il buio..
Le musiche le adoro!
Sono rimasta contenta del film! Veramente..
 
Top
Dott.Trash
view post Posted on 2/3/2008, 12:24




Di solito i musical non mi fanno impazzire ma quetso è veramente fantastico! Un 10 alle scenografie e ai costumi!
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 4/3/2008, 14:50




CITAZIONE
Sasha non sa fare l'italiano! Non parliamo così male! Cioè per lo meno io riesco a capire un italiano quando parla in inglese.. E lui proprio era fuori portata!^^
E poi che cavolo centra il doppiaggio in napoletano? Cioè tutte le volte che c'è un italiano in un film straniero viene ridoppiato in napoletano o in siciliano..

in effetti la scelta del doppiaggio non l'ho capita
poi a me più che italiano sembrava spagnolo,sembrava vestito da torero :lol:
 
Top
~ Benny •
view post Posted on 4/3/2008, 22:09




Sì infatti era un torero.. Quindi direi che hanno azzeccato proprio in pieno! xD
Cioè non sanno proprio un'emerita cippa lippa di come siamo noi italiani e di come parliamo! xD
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 5/3/2008, 18:38




Beh visto oggi e mi inchino a Tim Burton, il musical non è il mio genere ma questo film è comunque un capolavoro per regia, ritmo, costumi e scenografie (oscar strameritato). Bravi i due interpreti principali con la Bonham Carter un filo meglio di un comunque bravissimo Johnny Depp.
L'atmosfera cupa di Londra è resa divinamente e si, il sangue scorre a fiumi creando un bellissimo contrasto tra i tre colori principali, bianco, nero e naturalmente porpora.
Una storia che in altre mani poteva risultare indigesta e che invece Tim Burton ha sapientemente mescolato con un po di ironia per non esagerare in un senso (macabro) o nell'altro (ridicolo). Bellissimo!
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 21:26
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


ok.. è ufficiale: nn sn proprio fatta x vedere i film musicali.
Si carino, si bravissimi attori, si depp è sempre figo, si le ambientazioni son da paura, si colonna sonora molto bella.
Ma nei primi 20 minuti quasi mi veniva sonno. Dopo la cosa si è risistemata da sola..
boh.. carino, ma nn lo cosidero un film all'altezza degli altri di Burton.
Sarà che odio ste scene canticchiate..

Fucilatemi pure :D
 
Top
nimue
view post Posted on 7/3/2008, 08:18




ambientazioni e fotografia erano veramente affascinanti!!! i colori davano proprio quel tocco di malinconica depressione pazzoide :D... non mi aspettavo che depp avesse una così bella voce!!!
In ogni modo è un film da vedere una volta sola e basta: sia per il fatto che cantano troppo (come blackie i musical non fanno per me.. persin quando guardo un film della disney, agonizzo quando cantano!!) sia per l'ovvietà della storia (sapevo sempre cosa succedeva prima di vedere la scena... e da metà film sapevo già persino come andava a finire!!!!).
La Carter è fantastica, i personaggi psicopatici son proprio il suo :D
 
Top
Grace_Margaret_Mulligan
view post Posted on 9/3/2008, 14:44




Un musical accademico privo di concretezza, Burton si è impegnato troppo nella costruzione gotica lasciando perdere il suo vero gusto. Il gotico c'è ma solo nell'apparenza, non nella storia. Manca l'ironia dark burtoniana e non è per il sangue di vernice che si può trovare l'essenza sarcastica o divertente del film. C'è poco sentimento, solo una serie di fatti che si susseguono in modo meccanico, un musical chiassoso dove elementi di varia natura si mescolano per mano distratta del regista. Depp ha sicuramente un'ottima presenza scenica, ed è anche intonato, ma questa sua malinconia è banale, finta, scontata. E' sempre accigliato (e non perchè fosse il personaggio a richiederlo) tranne rare volte, e nel finale il suo sguardo non comunica nessun segno di pentimento, o cambiamento. Lo spirito della vendetta sacrificato. Il finale frettoloso, incompiuto, è trmendamente semplificato e cade nel più cupo sentimentalismo. Quest'atmosfera plastica, tipica dei film di Burton, questa volta lascia del tutto indifferente, anche perchè è una plasticità che immobilizza le situazioni e le azioni dei personaggi.

C'è chi ha parlato di capolavoro...
Quest'anno avevamo altri film su ben più alti livelli dove Sweeney Todd sparisce miseramente:
Il petroliere
Non è un paese per vecchi
Away From Her
Into the wild
Nella Valle di Elah
La promessa dell'assassino
Onora il padre e la madre
L'assassinio di Jesse James
Gone baby Gone
Io non so qui
Zodiac
Sleuth
 
Top
Midnight
view post Posted on 10/3/2008, 00:46




CITAZIONE (Grace_Margaret_Mulligan @ 9/3/2008, 14:44)
C'è chi ha parlato di capolavoro...
Quest'anno avevamo altri film su ben più alti livelli dove Sweeney Todd sparisce miseramente:

Non sono d'accordo con mezza parola, ma il resto sono opinioni e in quanto tali vanno rispettate.
Questo però è il classico ragionamento di quelli che vanno al Louvre, guardano la Monna Lisa per mezz'ora e non considerano il resto.
 
Top
Grace_Margaret_Mulligan
view post Posted on 10/3/2008, 13:27




Non capisco quello che hai detto.

Considerare capolavoro un simile lavoro quando il 2007 ci ha offerto tutto il ben di Dio possibile è fuori luogo.
 
Top
nimue
view post Posted on 10/3/2008, 16:59




ehm ehm.. torniamo in topic per favore, non iniziamo a divagare, grazie!
 
Top
Midnight
view post Posted on 10/3/2008, 19:24




CITAZIONE (Grace_Margaret_Mulligan @ 10/3/2008, 13:27)
Non capisco quello che hai detto.

Considerare capolavoro un simile lavoro quando il 2007 ci ha offerto tutto il ben di Dio possibile è fuori luogo.

Non è un capolavoro, è un bel film.
D'altra parte non mi risulta che ci sia una "quota caplavori" annuale, superata la quale qualsiasi pellicola diventa cibo per le galline.
 
Top
Grace_Margaret_Mulligan
view post Posted on 11/3/2008, 16:52




No infatti, è che ST non è un capolavoro, e nemmeno un bel film. Un film carino, ma con enormi difetti. Difficili non notarli...
 
Top
Midnight
view post Posted on 11/3/2008, 19:29




CITAZIONE (Grace_Margaret_Mulligan @ 11/3/2008, 16:52)
Difficili non notarli...

Notare i pregi di un film evidentemente è molto più difficile. E poi uscire dalla sala con il naso storto dà sempre un certo tono, specie nei confronti dei fessi che si sono divertiti :unsure:
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 20/3/2008, 16:24




Normalmente preferisco film di altro genere, ma Sweeney Todd mi è comunque piaciuto.
Sulla bravura degli attori, niente da eccepire. Per me Johnny Depp è una garanzia.
Anche il rosso del sangue che spicca su bianco, nero e grigio è molto suggestivo.
I musical in genere non mi dispiacciono, però le canzoni non le ho trovate eccelse.
SPOILER (click to view)
Parlare di pentimento è politicamente corretto, però è fuori luogo in questo film. Sweeney/Benjamin è vittima di una gravissima ingiustizia che gli ha distrutto la vita, è comprensibile che si voglia vendicare. Anch'io ho trovato eccessive le sue reazioni, forse perché mi aspettavo che volesse solo vendicarsi del giudice e del messo. Avranno anche fatto fuori qualche losco figuro o qualche personaggio corrotto, ma non avevano nessuna colpa di quello che gli era successo. Però vedere gli omicidi in serie non mi ha dato alcun fastidio. Il lieto fine non ci stava proprio, però non nego che mi sarebbe piaciuto che potesse conoscere veramente Joanna.


Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
42 replies since 7/10/2007, 17:59   1280 views
  Share