Quel treno per Yuma, di James Mangold (2007)

« Older   Newer »
  Share  
ilaria cole
view post Posted on 4/2/2008, 21:35




L'ho visto ieri ed è un film che merita. Credo che non capirò mai perché sia stato così bistrattato nei nostri cinema :( :(
Grande prova dei protagonisti, Crowe e Bale. Il carisma di Wade salta subito all'occhio; è persino irritante quando pensa che il figlio maggiore di Dan lo ammiri, però dice il vero.
E' un personaggio con molte contraddizioni e per questo imprevedibile, ma è fondamentalmente un uomo d'onore.
Evans è il classico brav'uomo, molto umile, ma che dimostra grande coraggio nei momenti decisivi. Ma anche questo non riesce a eguagliare il carisma di Wade.
Ebbene sì, il cattivo di turno ha sempre il suo fascino :D

Baci baci

:woot: Ilaria cole :woot:
 
Top
Midnight
view post Posted on 4/2/2008, 22:59




In effetti i cattivi tendono sempre ad essere estremamente carismatici, spesso a discapito dei buoni.

E non è un caso che spesso i "buoni" interessanti siano abbastanza spregiudicati (Han Solo, Lebowsky) e quelli davvero carismatici siano degli antisociali non da poco (Iena Plissken, Marv, la Sposa o gli ultimi personaggi di Mortensen).

Questo film comunque mi interessa molto, purtroppo al cinema l'ho perso ma intendo recuperarlo.
 
Top
16 replies since 4/10/2007, 17:59   814 views
  Share