Io sono leggenda, di Francis Lawrence (2007)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2008, 17:15
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


visto.. bah.. se proprio dovessi scegliere opterei per quello scelto dai produttori, c'è un pò di rumore, almeno.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 11/3/2008, 22:54




Prima di guardare questo, aspetto di vedere quello originale (se mai lo vedrò visti i vostri commenti :) )
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 28/3/2008, 13:13




Anche io ho letto il libro di Matherson, e devo dire che il film mi ha delusa, forse perchè mi aspettavo qualcosa di più...sembra che il regista non abbia colto per nulla il messaggio del libro, o che non abbia avuto intenzione di trasmetterlo...

C'è da dire che il film, in sè e per sè, non è male: ottima la scenografia, la New York deserta e spopolata è davvero suggestiva. La sceneggiatura non è mai noiosa, anzi, direi piuttosto ben costruita. Smith bravo nel ruolo, regge la scena per tutto il tempo.

L'unico problema, come già detto, è che con il libro c'entra ben poco..
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 16:11
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
6,223

Status:


Mi è piaciuto tanto, l'ambientazione in primis, Will fantastico e anche gli effetti speciali, anche se non rispetta pienamente il libro che avevo letto anni fà che mi aveva affascinata parecchio.
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 3/6/2008, 14:10




troppo "americano" per i miei gusti... -_-
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 19/8/2008, 10:40




L'ho visto proprio ieri sera e mi è piaciuto parecchio... mi ha fatto stare con il fiato sospeso fino alla fine.. ma non ho capito una cosa nel film...
i cani, come si vede in una scena, sono stati contagiati e allora perchè gli altri animali, come gazzelle e leoni, no??
Ci ho riflettuto molto ma nn sono riuscita a capirlooo!!!! C'è qualcuno che ne sa qualcosa??? ^_^
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 19/8/2008, 11:12




CITAZIONE (Giugyna_88 @ 19/8/2008, 11:40)
L'ho visto proprio ieri sera e mi è piaciuto parecchio... mi ha fatto stare con il fiato sospeso fino alla fine.. ma non ho capito una cosa nel film...
i cani, come si vede in una scena, sono stati contagiati e allora perchè gli altri animali, come gazzelle e leoni, no??
Ci ho riflettuto molto ma nn sono riuscita a capirlooo!!!! C'è qualcuno che ne sa qualcosa??? ^_^

non credo ci sia risposta al tuo quesito...a meno che SOLO quegli animali...non abbiano un qualke anticorpo strano che li accomuna...credo che li abbiano messi x rendere new york ancora piu selvaggia e inusuale nel film...solo x quello...

PER CHI NON L'AVESSE VISTO;
VI LASCIO IL LINK X VEDERE IL FILMATO DEL FINALE ALTERNATIVO(che è disponibile anche come contenuto speciale nella versione 2 dischi)

finale alternativohttp://www.haisentito.it/articolo/io-sono-...ternativo/8806/
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/8/2008, 11:18




CITAZIONE (Giugyna_88 @ 19/8/2008, 11:40)
L'ho visto proprio ieri sera e mi è piaciuto parecchio... mi ha fatto stare con il fiato sospeso fino alla fine.. ma non ho capito una cosa nel film...
i cani, come si vede in una scena, sono stati contagiati e allora perchè gli altri animali, come gazzelle e leoni, no??
Ci ho riflettuto molto ma nn sono riuscita a capirlooo!!!! C'è qualcuno che ne sa qualcosa??? ^_^

Tieni conto che nel romanzo di Matheson non compaiono mai gazzelle, leoni ecc... Quindi probabilmente non esiste una spiegazione logica a questa tua domanda. D'altra parte il regista ha semplificato moltissimo il rapporto tra il protagonista e il cane che nel libro è randagio e ha un ruolo molto importante.
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 19/8/2008, 11:24




Grazie Mille ba-ba-ba!!!!
Forse hai ragione te... sono giusto da cornice...


Non riesco a vedere il finale alternativo!! :onionhead54rn9.gif:
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 19/8/2008, 11:33




CITAZIONE (Giugyna_88 @ 19/8/2008, 12:24)
Grazie Mille ba-ba-ba!!!!
Forse hai ragione te... sono giusto da cornice...


Non riesco a vedere il finale alternativo!! :onionhead54rn9.gif:

strano io lo vedevo perfettamente...comunque ce ne sono a migliaia...credo anche su youtube...con una piccola ricerca lo vedi pure in HD =)

senno puoi semx comprarti il doppio dvd edizione speciale...ihihihi

scherzo dai...

ciauz

PER CORRETTEZZA

ECCO IL NUOVO LINK X IL FINALE ALTERNATIVO:
http://espresso.repubblica.it/multimedia/r...video/1812868/1
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 10:51
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
UTENTE
Posts:
5,294

Status:


ho visto ieri il film.... e devo dire che mi è piaciuto molto benchè il genere "catastrofico" non sia proprio il massimo per i miei gusti.... Non ho letto il libro quindi non so com'è rispetto a quello però devo dire che mi ha colpito nella scena del cane stavo piangendo... e anche quando lui si sacrifica per il bene di tutti... sono curiosa di sapere come finisce invece il libro... visto che dite che è diverso...
 
Web  Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 14:58




Allora ragazzi, devo dirvi una cosa...

Will Smith è il più geniale degli attori Hollywoodiani.
Capace in ogni ruolo, qualunque regista si affidi a questo attore, farà un terno al lotto e guadagnerà tantissimi soldi.

ha delle espressioni facciali uniche!!
ha un fisico ke parla da solo.
è simpatico, capace di passare dalla commedia al drammatico.

Quindi miei cari vi dico...nonostante il romanzo da cui nasce, senza Will Smith il film sarebbe stato un vero flop, sia come storia che come sceneggiatura.

Quindi ragazzi preparatevi perchè tra 20 anni questo attore entrerà a fare parte delle Divinità del cinema dal 1900 al 2900.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 26/11/2008, 19:48




CITAZIONE (giovamix86 @ 26/11/2008, 14:58)
Quindi miei cari vi dico...nonostante il romanzo da cui nasce, senza Will Smith il film sarebbe stato un vero flop, sia come storia che come sceneggiatura.

"nonostante il romanzo da cui nasce" intendi "nonostante il romanzo sia decisamente superiore e questo film ne sconvolge totalmente trama e significato appropriandosi solo del nome" vero?
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 20:02
Avatar

Senior Member

Group:
UTENTE
Posts:
18,933

Status:


mah..comincio nel dire che a me è piaciuto abbastanza...buon attore..storia molto interessante..però nn sò...secondo me poteva dare qualcosa in più...
 
Top
giovamix86
view post Posted on 27/11/2008, 20:34




Akira effect...

in pratica è così.
 
Top
52 replies since 7/9/2007, 17:56   1824 views
  Share