Io sono leggenda, di Francis Lawrence (2007)

« Older   Newer »
  Share  
Crystal Key
view post Posted on 12/1/2008, 16:07




Sigh che tristezza!!!ç_ç
Mi aspettavo un lavoro fatto per bene!!
Che peccato, speravo che seguisse almeno per le parti fondamentali il libro!!>_<
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/1/2008, 17:43




CITAZIONE (AkiraEffect @ 12/1/2008, 15:09)
Non ho resistito prima di vedere il film e ho letto il tuo commento, spoiler inclusi.
Che profonda amarezza, io letto il romanzo di Matheson e ho anche visto L'ultimo uomo sulla terra che perlomeno è fedele ma hai ragione
SPOILER (click to view)
il significato della donna che arriva a casa di Neville e il finale e la simbologia della chiesa

tutto a donne di malaffare. Benone.

Già, che amarezza... Insomma io avrei anche accettato un film "liberamente ispirato a" però per lo meno potevano evitare di ribaltare completamente il significato del libro.

Vi do anche un ulteriore dettaglio buffo: Robert Neville/Will Smith qui è un grande appassionato di Bob Marley: fa ascoltare alla donna brani come "Stir it up" e "I shot the sheriff", parla di libertà d'opinione e di tolleranza, chiama sua figlia Marley in onore al suo idolo. Peccato che lo stesso regista che ha infilato a forza Bob Marley nel film ha anche fatto di Neville un militare dell'esercito degli Stati Uniti. Io ci vedo più di un controsenso soprattutto considerato che le vicende nel film sono ambientate ai giorni nostri perchè il protagonista si guarda il dvd di Shrek...
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 13/1/2008, 20:16




l' ho trovato molto ben fatto nella prima parte. la scena alla ricerca del cane è uno spettacolo. nella seconda si perde il ritmo e la credibilità della vicenda. cmq nel complesso una piena sufficienza
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 13/1/2008, 21:49




Che tristezza, avevo questo presentimento dal trailer. Non andrò a vederlo.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 17/1/2008, 15:55




Dunque il film in sè secondo me è fatto bene, a parte mostri e leoni fatti in computergrafica un po' troppo finta per il resto la regia è molto buona e lui è bravo.
L'unico problema è che sceneggiatore, soggettista, regista e produttori vari non avevano letto manco il bigino del libro. E non è un problema da poco. Al di là delle differenze che normalemente ci sono tra film e libri da cui sono tratti qua non si assomigliano neanche e ne hanno stravolto completamente tematica e messaggio.
Se l'avessero intitolato in qualunque altro modo e scritto sotto "(molto) vagamente ispirato al romazo Io sono leggenda di Matheson" avrebbero fatto una figura nettamente migliore.
Se non avete letto il libro lo consiglio perchè comunque è un buon film se no aspettatevi una delusione.
Una chicca: quando sono in jeep e sentono alla radio il discorso del presidente a me è sembrato proprio il doppiatore italiano di Schwarzy! E' un presagio!!! :D (chissà se anche in originale era lui...ne dubito!)
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 19/1/2008, 00:18




Dopo un'infinità di "vado/non vado" ho deciso di vederlo, perché avevo letto recensioni positive. Fra l'altro qualcuna diceva pure che sarebbe piaciuto a chi aveva letto il libro. :lol: :lol: Dai vostri commenti non direi proprio. :lol: :lol:
Il genere catastrofico - fine del mondo non è il mio preferito, ma mi è piaciuto parecchio. Ovviamente il libro non l'ho letto :D :D, ma mi piacerebbe recuperarlo.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/1/2008, 11:44




è l ultimo film che sono andata a vedere al cinema.
ammetto che il libro non l ho letto e mi hanno detto che è superiore al film;tenendo conto di questo,posso dire che il film mi è piaciuto anche se in alcuni momenti l ho trovato un pochino lento.le ambientazioni sono incredibili ed inquietanti,e solo per questo prende molti punti in suo favore da parte mia.
l unica cosa che mi ha lasciata con l'amaro in bocca è il finale..
voglio dire
SPOILER (click to view)
lui aveva trovato la cura,potevano benissimo farlo sopravvivere!! :cry:

sarebbe diventato leggenda in ogni caso -_-

molto bravo Will che ormai lo identifico in ruoli del genere.
 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 19:33
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Son saltata in aria un paio di volte però..
Che Gran Cagata.
Non ho altro da aggiungere.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 8/2/2008, 17:30




CITAZIONE (gregorylover @ 20/1/2008, 11:44)
l unica cosa che mi ha lasciata con l'amaro in bocca è il finale..

Sì, concordo in pieno.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Piccola Auro
view post Posted on 16/2/2008, 23:05




io ancora non l'ho visto il dvd,è interessante o è il classico esagerato,patetico e catastrofico film americano?? -_-
 
Top
Midnight
view post Posted on 9/3/2008, 10:55




E' spuntato un finale alternativo, che dovrebbe essere quello girato da Lawrence e scartato dai produttori.

Anche voi avete pensato "wow, sarà uguale al finale del libro"?
SPOILER (click to view)
Allora siete fessi quanto me. E' brutto come quello che abbiamo visto al cinema.


Vi posto anche un delirante articolo del Corriere della Sera che sostiene la "maggiore aderenza di questo finale al romanzo di Matheson...
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 9/3/2008, 12:50




a me sinceramente è piaciuto piu il finale alternativo e a quello uscito al cinema...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/3/2008, 12:57




A me non piace nessuno dei due e trovo che sia assurdo quanto riportato nell'articolo del Corriere, probabilmente chi l'ha scritto non si è minimamente preoccupato di leggersi il romanzo di Matheson.
Devo dire che comunque il finale ufficilae del film mi è risultato molto più irritante rispetto a quello alternativo che invece è semplicemente patetico quanto i soliti happy-end americani...
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 10/3/2008, 17:38




CITAZIONE (MetalAngel @ 9/3/2008, 12:57)
A me non piace nessuno dei due e trovo che sia assurdo quanto riportato nell'articolo del Corriere, probabilmente chi l'ha scritto non si è minimamente preoccupato di leggersi il romanzo di Matheson.
Devo dire che comunque il finale ufficilae del film mi è risultato molto più irritante rispetto a quello alternativo che invece è semplicemente patetico quanto i soliti happy-end americani...

si... cmq dovendo scegliere avrei preferito quello alternartivo...
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 18:30
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


io nn riesco a caricarlo......... :onionhead54rn9.gif:
picchè, picchè ho meritato tutto questo :onionhead54rn9.gif: :onionhead54rn9.gif:

SPOILER (click to view)
Fase delirio.
 
Top
52 replies since 7/9/2007, 17:56   1824 views
  Share