Grindhouse - Planet Terror, di Robert Rodriguez

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 30/9/2007, 12:51




CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/9/2007, 13:22)
Praticamente sono d'accordo con te. Tra i due ho preferito maggiormente Death Proof (perchè in generale tra i due registi preferisco Tarantino), ma direi che il progetto dei due di omaggio ai b-movie (nonostante la separazione dei due film qui in Italia) è riuscito in pieno.

Anche io ho preferito leggermente Death Proof, se non altro perchè Tarantino ha piazzato due-tre sequenze che registicamente sono favolose.

CITAZIONE (Corinne91 @ 30/9/2007, 13:39)
Ho letto che è davvero molto splatter, è difficile da reggere?

Dipende da quanto sei abituata, per me che ci sguazzo dentro da quando sono piccolo l'ho retto tranquillamente ma avevo una ragazza di fianco che ogni tanto chiudeva gli occhi skifata.
 
Top
Corinne91
view post Posted on 30/9/2007, 13:07




Be', mi arrischierò ad andare perchè mi attira davvero, poi voi l'avete giudicato positivamente! Magari però prima mando avanti mio padre, che anche lui 'ci sguazza' dentro allegramente, ed è difficilmente impressionabile... giudicherà lui se è meglio che propenda per un altro film o no! XD
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/9/2007, 13:22




CITAZIONE (AkiraEffect @ 30/9/2007, 13:10)
Rodriguez ha avuto il merito di non avere nessuna vergogna, nessuna remora, lui fa vedere tutto e lo fa vedere subito perchè la scena dopo fa vedere di più.

Questo è uno dei motivi per cui apprezzo Rodriguez. Non vedo l'ora di vedere Planet Terror, sei giorni di attesa sono tanti ma scommetto che ne varrà la pena.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/10/2007, 13:35




Stasera vado a vedere Planet Terror, vi farò sapere il mio commento ^_^
 
Top
Midnight
view post Posted on 6/10/2007, 20:00




Meravigliosamente cafone, roboante ed insensato, ma con un tocco forse leggermente più "tarantiniano" rispetto a C'era una volta in Messico o Dal tramonto all'alba. Rodriguez ha creato un ottimo mix fra il citazionismo e l'estetica tipica di Tarantino e la sua propensione per l'azione e lo splatter.
Insolito ma interessante l'inserimento di temi legati all'attualità, trattati comunque con ironia e sano gusto dell'orrido.
Per lo spettatore medio può esserte indigesto ma i fan di questo tipo di cinema (categoria di cui faccio parte) faranno bene a non perderselo.
Lasciatemi dire inoltre che il trailer di MACHETE vale da solo il prezzo del biglietto. Mi venderei un polmone per vedere tutto il film :woot:

SPOILER (click to view)
PS Secondo me Bruce Willis è davvero convinto di aver ammazzato Bin Laden :lol:


 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/10/2007, 09:04




Avete già detto tutto quello che avrei detto anch'io quindi mi limiterò a quotare i commenti di Akira, deborah mayfair e Midnight.
Rodriguez dimostra anche in questo film la sua sfrontatezza nel mostrarci tutte ma proprio tutte le scene più splatter. Rispetto ad altri film precedenti (dai quali escludo Sin City trattandosi di una trasposizione dai fumetti di Miller) questo Planet Terror mi è sembrato molto più curato dal punto di vista del plot: la storia si snoda in modo fluido dalla prima inquadratura all'ultima senza concedere mai tregua. E secondo me sta proprio qui la differenza col Death Proof di Tarantino: Rodriguez ha creato una storia avvincente, ricca di colpi di scena, con qualche gioco citazionistico, dal ritmo incessante e il tutto condito da scene più che splatter. Tarantino in Death Proof gioca molto su trovate intellettuali di alto livello, con citazioni importanti e qualche riferimanto socio-culturale ma una trama quasi inconsistente e, dal mio punto di vista, poco "interessante".
Detto questo ci tengo a precisare che, dal punto di vista del divertimento ho preferito indubbiamente Planet Terror perchè Rodriguez è riuscito a tenermi incollata allo schermo per tutta la sua durata (nonstante avessi un raffreddore potentissimo e non fossi nelle condizioni fisiche migliori). Mentre dal punto di vista della qualità ritengo molto più bello Death Proof: Tarantino è una garanzia in questo ambito, mi piace moltissimo il suo stile registico e ritengo che il suo livello culturale sia molto più elevato rispetto all'azione violenta di Rodriguez.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 7/10/2007, 11:02




CITAZIONE (Midnight @ 6/10/2007, 21:00)
Lasciatemi dire inoltre che il trailer di MACHETE vale da solo il prezzo del biglietto. Mi venderei un polmone per vedere tutto il film :woot:

"Stavolta se la sono presa con il messicano sbagliato..."

Si può fare una petizione perchè il film lo girino sul serio? :lol:

Vorrei vedere anche gli altri trailer, un mio amico che si è scaricato la versione americana ha detto che ce ne sono uno di Rob Zombie e uno di Eli Roth che sono anch'essi favolosi (quello di Eli Roth parla di un film con infermiere, nazisti e lupi mannari, dico solo questo....)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/10/2007, 14:00




CITAZIONE (AkiraEffect @ 7/10/2007, 12:02)
CITAZIONE (Midnight @ 6/10/2007, 21:00)
Lasciatemi dire inoltre che il trailer di MACHETE vale da solo il prezzo del biglietto. Mi venderei un polmone per vedere tutto il film :woot:

"Stavolta se la sono presa con il messicano sbagliato..."

Si può fare una petizione perchè il film lo girino sul serio? :lol:

Vorrei vedere anche gli altri trailer, un mio amico che si è scaricato la versione americana ha detto che ce ne sono uno di Rob Zombie e uno di Eli Roth che sono anch'essi favolosi (quello di Eli Roth parla di un film con infermiere, nazisti e lupi mannari, dico solo questo....)

Eh eh :D
Akira mi pare di aver letto su qualche rivista di cinema che il film su Machete lo faranno quasi sicuramente però non ho capito se lo farà Rodriguez... Magari cerco qualche notizia su internet...
 
Top
+$teve+
view post Posted on 15/10/2007, 18:55




Fantastico questo film! Mitico Bruceche non delude mai, poi mi ha fatto sbavare l'ex di marylin manson XD, e ovviamente Quentin mi ha fatto morire dal ridere! Ma il meglio di tutti è stato:

MACETE



HA HA HA HA
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 16/10/2007, 20:38




CITAZIONE (MetalAngel @ 7/10/2007, 15:00)
CITAZIONE (AkiraEffect @ 7/10/2007, 12:02)
"Stavolta se la sono presa con il messicano sbagliato..."

Si può fare una petizione perchè il film lo girino sul serio? :lol:

Vorrei vedere anche gli altri trailer, un mio amico che si è scaricato la versione americana ha detto che ce ne sono uno di Rob Zombie e uno di Eli Roth che sono anch'essi favolosi (quello di Eli Roth parla di un film con infermiere, nazisti e lupi mannari, dico solo questo....)

Eh eh :D
Akira mi pare di aver letto su qualche rivista di cinema che il film su Machete lo faranno quasi sicuramente però non ho capito se lo farà Rodriguez... Magari cerco qualche notizia su internet...

A me sembrava più buttata sullo scherzo da come ne parlavano... :lol:
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 18/1/2008, 12:41




Visto ieri sera finalmente dopo essermelo perso al cinema!
Il trailer di Machete con Danny Trejo, il mitico messicano che fa il barista in Dal tramonto all'alba (nel film vero e proprio c'è anche l'attore che interpretava Sex Machine!) e Cheech Marin è fenomenale e fa capire il livello di splatterata del film che lo segue!
A me è piaciuto molto: buon ritmo, splatterate inverosimili e cazzate a tutto spiano il tutto con lo stile di Rodriguez!

CITAZIONE
CITAZIONE (MetalAngel @ 7/10/2007, 15:00)
CITAZIONE (AkiraEffect @ 7/10/2007, 12:02)
"Stavolta se la sono presa con il messicano sbagliato..."

Si può fare una petizione perchè il film lo girino sul serio? :lol:

Vorrei vedere anche gli altri trailer, un mio amico che si è scaricato la versione americana ha detto che ce ne sono uno di Rob Zombie e uno di Eli Roth che sono anch'essi favolosi (quello di Eli Roth parla di un film con infermiere, nazisti e lupi mannari, dico solo questo....)

Eh eh :D
Akira mi pare di aver letto su qualche rivista di cinema che il film su Machete lo faranno quasi sicuramente però non ho capito se lo farà Rodriguez... Magari cerco qualche notizia su internet...

A me sembrava più buttata sullo scherzo da come ne parlavano... :lol:

Su imdb lo danno come film vero qua
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/1/2008, 16:00




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 18/1/2008, 12:41)
Su imdb lo danno come film vero qua

Interessante... Grazie per la notizia :15un3.gif:
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 20/8/2008, 13:18




con calma...son un po di parte a commentare questo film...xk rodriguez è il mio regista preferito...e planet terror...bhe...uno dei miei film rpeferiti...cerchero' di essere oggettivo..

intanto vi preannuncio che il trailer di machete era un vero e proprio trailer (al contrario degli altri che son nei contenuti speciali sul doppio dvd che sono fake trailer e probabilmente non verranno MAI realizzati (salvo suppongo "the warewolf woman of the SS") e questo significa che MACHETE è già film...su regia ovviamente del buon robert...hanno recentemente finito di registrarlo e uscirà in america a fine anno...da noi non so quando...

info su wikipedia

per quanto riguarda planet terror...leggendo i vari post è uscito tutto..non serve aggiungere altro...
il mio intervento sui 2 film è stato totalmente espresso da MEtalAngel...che quoto
CITAZIONE
Avete già detto tutto quello che avrei detto anch'io quindi mi limiterò a quotare i commenti di Akira, deborah mayfair e Midnight.
Rodriguez dimostra anche in questo film la sua sfrontatezza nel mostrarci tutte ma proprio tutte le scene più splatter. Rispetto ad altri film precedenti (dai quali escludo Sin City trattandosi di una trasposizione dai fumetti di Miller) questo Planet Terror mi è sembrato molto più curato dal punto di vista del plot: la storia si snoda in modo fluido dalla prima inquadratura all'ultima senza concedere mai tregua. E secondo me sta proprio qui la differenza col Death Proof di Tarantino: Rodriguez ha creato una storia avvincente, ricca di colpi di scena, con qualche gioco citazionistico, dal ritmo incessante e il tutto condito da scene più che splatter. Tarantino in Death Proof gioca molto su trovate intellettuali di alto livello, con citazioni importanti e qualche riferimanto socio-culturale ma una trama quasi inconsistente e, dal mio punto di vista, poco "interessante".
Detto questo ci tengo a precisare che, dal punto di vista del divertimento ho preferito indubbiamente Planet Terror perchè Rodriguez è riuscito a tenermi incollata allo schermo per tutta la sua durata (nonstante avessi un raffreddore potentissimo e non fossi nelle condizioni fisiche migliori). Mentre dal punto di vista della qualità ritengo molto più bello Death Proof: Tarantino è una garanzia in questo ambito, mi piace moltissimo il suo stile registico e ritengo che il suo livello culturale sia molto più elevato rispetto all'azione violenta di Rodriguez.

aggiungo solo un paio di cose...
stilisticamente i 2 film non sono comparabili...sono omaggi diversi e han puntato anche su questo quando l'hanno mandato in america ins erata unica entrambe i film...poprio x questo...penso che rodriguez sia veramente stato impeccabile nel dirigere questo omaggio ai bmovie...tarantino l'ho visto al cinema...dal mio punto di vista death proof è geniale..ma credo sia un po troppo di alto livello..in sala ricordo che il 90% della gente era per lo piu annoiata dai lunghi dialoghi e dalla violenza che solo a tratti emerge...
planet terror invece è l'esatto oppoorsto..un omaggio alla voiolenza pura che non delude..ma che fa restare incollati alla poltrona...c'è un continuo stacco tra scene di azione veloci e scene lente di silenzio..tutto accompagnato con una colonna sonora impeccabile...insomma...

son film diversi ma planet terror è planet terror..unico nel suo genere...

Edited by MetalAngel - 20/8/2008, 20:39
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/8/2008, 19:44




ba-ba-ba ho modificato il link che hai postato sul film su Machete perchè a causa di un errore html si apriva una pagina sbagliata, credo che tu intendessi inserire quella che ho indicato come "info su wikipedia".

Detto questo credo che tu abbia ragione, quoto la tua frase alla quale mi riferisco:

CITAZIONE
dal mio punto di vista death proof è geniale..ma credo sia un po troppo di alto livello..in sala ricordo che il 90% della gente era per lo piu annoiata dai lunghi dialoghi e dalla violenza che solo a tratti emerge...

Tarantino in Death Proof ha inserito tutta una serie di elementi estremamente interessanti dal punto di vista socio-culturale e a causa di questa scelta (secondo me ottima) finisce per annoiare o comunque lasciare perplessa una buona fetta di pubblico che però tende a divertirsi molto con Planet Terror di Rodriguez.
 
Top
Midnight
view post Posted on 20/8/2008, 20:21




CITAZIONE (ba-ba-ba @ 20/8/2008, 14:18)
con calma...son un po di parte a commentare questo film...xk rodriguez è il mio regista preferito...e planet terror...bhe...uno dei miei film rpeferiti...cerchero' di essere oggettivo..

intanto vi preannuncio che il trailer di machete era un vero e proprio trailer (al contrario degli altri che son nei contenuti speciali sul doppio dvd che sono fake trailer e probabilmente non verranno MAI realizzati (salvo suppongo "the warewolf woman of the SS") e questo significa che MACHETE è già film...su regia ovviamente del buon robert...hanno recentemente finito di registrarlo e uscirà in america a fine anno...da noi non so quando...

info su wikipedia

per quanto riguarda planet terror...leggendo i vari post è uscito tutto..non serve aggiungere altro...
il mio intervento sui 2 film è stato totalmente espresso da MEtalAngel...che quoto
CITAZIONE
Avete già detto tutto quello che avrei detto anch'io quindi mi limiterò a quotare i commenti di Akira, deborah mayfair e Midnight.
Rodriguez dimostra anche in questo film la sua sfrontatezza nel mostrarci tutte ma proprio tutte le scene più splatter. Rispetto ad altri film precedenti (dai quali escludo Sin City trattandosi di una trasposizione dai fumetti di Miller) questo Planet Terror mi è sembrato molto più curato dal punto di vista del plot: la storia si snoda in modo fluido dalla prima inquadratura all'ultima senza concedere mai tregua. E secondo me sta proprio qui la differenza col Death Proof di Tarantino: Rodriguez ha creato una storia avvincente, ricca di colpi di scena, con qualche gioco citazionistico, dal ritmo incessante e il tutto condito da scene più che splatter. Tarantino in Death Proof gioca molto su trovate intellettuali di alto livello, con citazioni importanti e qualche riferimanto socio-culturale ma una trama quasi inconsistente e, dal mio punto di vista, poco "interessante".
Detto questo ci tengo a precisare che, dal punto di vista del divertimento ho preferito indubbiamente Planet Terror perchè Rodriguez è riuscito a tenermi incollata allo schermo per tutta la sua durata (nonstante avessi un raffreddore potentissimo e non fossi nelle condizioni fisiche migliori). Mentre dal punto di vista della qualità ritengo molto più bello Death Proof: Tarantino è una garanzia in questo ambito, mi piace moltissimo il suo stile registico e ritengo che il suo livello culturale sia molto più elevato rispetto all'azione violenta di Rodriguez.

aggiungo solo un paio di cose...
stilisticamente i 2 film non sono comparabili...sono omaggi diversi e han puntato anche su questo quando l'hanno mandato in america ins erata unica entrambe i film...poprio x questo...penso che rodriguez sia veramente stato impeccabile nel dirigere questo omaggio ai bmovie...tarantino l'ho visto al cinema...dal mio punto di vista death proof è geniale..ma credo sia un po troppo di alto livello..in sala ricordo che il 90% della gente era per lo piu annoiata dai lunghi dialoghi e dalla violenza che solo a tratti emerge...
planet terror invece è l'esatto oppoorsto..un omaggio alla voiolenza pura che non delude..ma che fa restare incollati alla poltrona...c'è un continuo stacco tra scene di azione veloci e scene lente di silenzio..tutto accompagnato con una colonna sonora impeccabile...insomma...

son film diversi ma planet terror è planet terror..unico nel suo genere...

Sono d'accordo su tutto.
 
Top
45 replies since 19/8/2007, 10:45   1259 views
  Share