Grindhouse - Planet Terror, di Robert Rodriguez

« Older   Newer »
  Share  
ChloeSullivan
view post Posted on 29/9/2007, 12:34




volevo chiedervi un consiglio,ho perso al cinema Death Proof mi consigliate di andarlo a vedere Planet Terror o aspetto che escano in dvd e li noleggio entrambi?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/9/2007, 12:40




Secondo me puoi benissimo vedere subito Planet Terror: a parte per la presenza di alcuni attori non ci dovrebbero essere collegamenti tra i due film. Oltretutto nella versione americana i due film sono stati proiettati uno di seguito all'altro nelle sale e mi pare di ricordare che sia stato proiettato prima Planet Terror e dopo Death Proof intervallati da alcuni finti trailer molto splatter.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 29/9/2007, 12:43




CITAZIONE (ChloeSullivan @ 29/9/2007, 13:34)
volevo chiedervi un consiglio,ho perso al cinema Death Proof mi consigliate di andarlo a vedere Planet Terror o aspetto che escano in dvd e li noleggio entrambi?

Visto che la doppia uscita ha comunque snaturato il progetto originale secondo me puoi andarlo a vedere senza troppi patemi, tanto il giochino dei trailer incastrati è andato comunque a farsi benedire. Più o meno farai al contrario di chi è andato a vedere Death Proof senza avere idea di cosa lo aspetterà in questo film ma non penso che ci sia un'ordine di visione da rispettare.

Qualcuno sa se nell'uscita americana veniva prima il film di Tarantino o quello di Rodriguez?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/9/2007, 12:46




CITAZIONE (AkiraEffect @ 29/9/2007, 13:43)
Qualcuno sa se nell'uscita americana veniva prima il film di Tarantino o quello di Rodriguez?

Stavo modificando il mio post precedente mentre hai inviato il tuo :P
Comunque sono quasi sicura che nella versione originale venga prima Planet Terror e dopo Death Proof intervallati dai trailers che molto probabilmente in Italia non verranno proiettati :(
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 29/9/2007, 12:51




CITAZIONE (MetalAngel @ 29/9/2007, 13:46)
CITAZIONE (AkiraEffect @ 29/9/2007, 13:43)
Qualcuno sa se nell'uscita americana veniva prima il film di Tarantino o quello di Rodriguez?

Stavo modificando il mio post precedente mentre hai inviato il tuo :P
Comunque sono quasi sicura che nella versione originale venga prima Planet Terror e dopo Death Proof intervallati dai trailers che molto probabilmente in Italia non verranno proiettati :(

Già anche io penso che i trailer siano stati eliminati.... :8a44925bf7fw4re4my11wr2vu5.gif:

Edited by AkiraEffect - 29/9/2007, 13:55
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/9/2007, 12:52




Al limite possiamo cercarli in lingua originale su youtube, tempo fa sono stata sul sito internet ufficiale di Grindhouse ma mi pare che non ci fossero i "finti" trailers...
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 29/9/2007, 12:56




Su youtube ci sono io li ho visti tutti lì :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/9/2007, 13:19




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 29/9/2007, 13:56)
Su youtube ci sono io li ho visti tutti lì :)

Quali parole hai cercato?
Tu hai già visto Planet Terror?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 29/9/2007, 13:25




Ieri sera prima dell'inizio di Planet Terror c'era il fake trailer "Machete".
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/9/2007, 13:28




CITAZIONE (deborah mayfair @ 29/9/2007, 14:25)
Ieri sera prima dell'inizio di Planet Terror c'era il fake trailer "Machete".

Grazie per la buona notizia ^^ Sbaglio o i trailer erano circa tre nella versione originale?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 29/9/2007, 13:37




Di preciso non lo so, però erano sicuramente più di uno. :)
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 29/9/2007, 13:52




CITAZIONE (MetalAngel @ 29/9/2007, 14:19)
CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 29/9/2007, 13:56)
Su youtube ci sono io li ho visti tutti lì :)

Quali parole hai cercato?
Tu hai già visto Planet Terror?

mi pare grindhouse fake trailer
No e penso lo vedrò tra almeno una settimana erchè domani vado via e oggi non faccio in tempo :)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 30/9/2007, 12:10




Ragazzi che film.... estremo, per essere concisi. Già i primi 10 minuti con il finto trailer di "Machete" e poi i titoli di testa sulla lap dance (ooops Go Go Dance, volevo dire) di Rose McGowan valgono il prezzo del biglietto. Poi il film parte in quarta e non si ferma più. Rodriguez ha avuto il merito di non avere nessuna vergogna, nessuna remora, lui fa vedere tutto e lo fa vedere subito perchè la scena dopo fa vedere di più. Se si passa sopra alle scene splatter (alcune davvero toste, era dai tempi di Splatters che non vedevo cose simili) o a quelle esagerate si trova un omaggio sincero, divertito e soprattutto divertente. E' un film meno "cerebrale" e più "carnale" rispetto alla controparte di Tarantino ma il significato dell'operazione resta lo stesso, un omaggio affettuoso ai b-movie, in questo caso agli horror-splatter, del passato.

Piccola menzione per il fatto che nonostante tutto Rodriguez riesce ad inserire malignamente un po di attualità:
SPOILER (click to view)
Bruce Willis e i suoi soldati sono stati infettati dal governo USA perchè hanno ammazzato Bin Laden quando non dovevano farlo... ;)


Dimenticavo, chi non ha visto Death Proof può vedere tranquillamente questo, l'unica connessione che ho trovato tra i due film è quando una delle ragazze (Fergie) ascolta alla radio "un omaggio alla compianta Jungle Julia".
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/9/2007, 12:22




CITAZIONE (AkiraEffect @ 30/9/2007, 13:10)
Ragazzi che film.... estremo, per essere concisi. Già i primi 10 minuti con il finto trailer di "Machete" e poi i titoli di testa sulla lap dance (ooops Go Go Dance, volevo dire) di Rose McGowan valgono il prezzo del biglietto. Poi il film parte in quarta e non si ferma più. Rodriguez ha avuto il merito di non avere nessuna vergogna, nessuna remora, lui fa vedere tutto e lo fa vedere subito perchè la scena dopo fa vedere di più. Se si passa sopra alle scene splatter (alcune davvero toste, era dai tempi di Splatters che non vedevo cose simili) o a quelle esagerate si trova un omaggio sincero, divertito e soprattutto divertente. E' un film meno "cerebrale" e più "carnale" rispetto alla controparte di Tarantino ma il significato dell'operazione resta lo stesso, un omaggio affettuoso ai b-movie, in questo caso agli horror-splatter, del passato.

Piccola menzione per il fatto che nonostante tutto Rodriguez riesce ad inserire malignamente un po di attualità:
SPOILER (click to view)
Bruce Willis e i suoi soldati sono stati infettati dal governo USA perchè hanno ammazzato Bin Laden quando non dovevano farlo... ;)


Dimenticavo, chi non ha visto Death Proof può vedere tranquillamente questo, l'unica connessione che ho trovato tra i due film è quando una delle ragazze (Fergie) ascolta alla radio "un omaggio alla compianta Jungle Julia".

Praticamente sono d'accordo con te. Tra i due ho preferito maggiormente Death Proof (perchè in generale tra i due registi preferisco Tarantino), ma direi che il progetto dei due di omaggio ai b-movie (nonostante la separazione dei due film qui in Italia) è riuscito in pieno.
Anche io non ho trovato particolari collegamenti tra i due, tranne la frase alla radio e, forse, guardando il cast su Imdb, la presenza della dottoressa bionda in entrambi i film (ma in quello di Tarantino la sua sarà una particina molto probabilmente).
 
Top
Corinne91
view post Posted on 30/9/2007, 12:39




Ho letto che è davvero molto splatter, è difficile da reggere?

Comunque lo vedrò, sono curiosa^^
 
Top
45 replies since 19/8/2007, 10:45   1259 views
  Share