No Country for Old Men - Non é un paese per vecchi, di Joel ed Ethan Coen (2007)

« Older   Newer »
  Share  
.°(Fra)°.
view post Posted on 24/8/2008, 11:28




come mai ti è piaciuto tanto? ^_^

Fra
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 24/8/2008, 11:34




a parte il titolo=)...è un film diverso dal solito...la parte in cui c'è l'inseguimento è resa benissimo...poi mi è piaciuta un sacco la figura dello psicopatico killer Anton che decide se uccidere la vittima o meno lanciando la monetina...e che, tra l'altro, è interpretata magistralmente(la parte non la monetina)...poi tenendo conto che dura poco piu di 2 ore devo dire che scorrono abbastanza alla svelta..non pesano..poi...è un film con premio oscar...
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 24/8/2008, 12:12




E' vero ke la parte del killer è resa molto bene!Ma probabilmente non è il genere di film ke non mi piace. Devo comunque ammettere ke la regia e la recitazione sono entrambi ottimi. Gli oscar se li è sicuramente meritati.

Fra
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 25/8/2008, 11:32




poi il titolo che han scelto secondo me è stra-azzeccato e strabello..è unod ei pochi casi in cui mi piace un sacco il titotlo del film
 
Top
Zaksorth
view post Posted on 22/12/2008, 03:19




isto non è un paese per vecchi, finalmente.

che dire, è un grandissimo film. ho notato che ha una caratterizzazione dei personaggi senza eguali, mischia humor con la tensione più nera (quando entra in scena anton il film cambia totalmente, a tratti riesce anche a farti battere più forte il cuore). finale veramente da premio nobel oltre che da oscar, finale che risolve 'l'enigma' del titolo, veramente un capolavoro.
un film assolutamente da vedere, ti tiene incollato per tutto il tempo e sopratutto rispecchia totalmente una realtà cruda e a tratti molto lunghi anche triste. senza esagerare troppo, direi che si piazza tra i migliori film degli ultimi 10 anni, ma questi potrebbero tranquillamente raddoppiare.

e io che pensavo che dopo the departed il cinema difficilmente avrebbe rivisto una luce del genere.
 
Top
Midnight
view post Posted on 22/12/2008, 10:45




CITAZIONE (Zaksorth @ 22/12/2008, 03:19)
isto non è un paese per vecchi, finalmente.

che dire, è un grandissimo film. ho notato che ha una caratterizzazione dei personaggi senza eguali, mischia humor con la tensione più nera (quando entra in scena anton il film cambia totalmente, a tratti riesce anche a farti battere più forte il cuore). finale veramente da premio nobel oltre che da oscar, finale che risolve 'l'enigma' del titolo, veramente un capolavoro.
un film assolutamente da vedere, ti tiene incollato per tutto il tempo e sopratutto rispecchia totalmente una realtà cruda e a tratti molto lunghi anche triste. senza esagerare troppo, direi che si piazza tra i migliori film degli ultimi 10 anni, ma questi potrebbero tranquillamente raddoppiare.

e io che pensavo che dopo the departed il cinema difficilmente avrebbe rivisto una luce del genere.

Se ti è piaciuto così tanto leggi il libro, dami retta.
Questo è uno dei rarissimi casi in cui libro e film sono perfettamente compatibili e si equivalgono come valore artistico.
 
Top
...iL ToMMaSi...
view post Posted on 23/4/2009, 17:41




Qualcuno mi spiega il finale? Cosa significa il sogno dello sceriffo e cosa c'entra con il resto della vicenda?
 
Top
21 replies since 23/7/2007, 14:41   912 views
  Share