The Eye, di Oxide Pang, Danny Pang

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 28/6/2007, 17:55 by: AkiraEffect




da cinema.castlerock.it

Image Hosted by ImageShack.us

The Eye

Un film di Oxide Pang, Danny Pang. Con Angelic Lee, Lawrence Chou, Chutcha Rujinanon, Yut Lai So, Candy. Genere Thriller, colore 93 minuti. - Produzione Gran Bretagna, Thailandia, Hong Kong 2002.

Mun è una ragazza cieca dall'età di due anni, che si sottopone all'intervento che potrebbe ridarle la vista: le vengono infatti trapiantate le cornee di una persona morta pochi giorni prima. L'operazione ha successo, e Mun pian piano ricomincia a vedere; il problema è che, insieme a ciò che è reale e tangibile, la ragazza sembra vedere anche altro. Presenze, spettri? O allucinazioni di una mente provata dall'intervento? Cosa rappresentano esattamente queste apparizioni? E a chi appartenevano le cornee appena trapiantate?


Uscito nel pieno dell'invasione orientale in seguito al successo di The Ring non mi ha detto onestamente niente, le scene "de paura" sono telefonate e la storia è risibile. L'unico modo serio per guardarlo è assieme ad una ragazza a digiuno di horror che si spaventa facilmente così avete una scusa per abbracciarla (ma questo vale per tutti gli horror :D).

E indovinate? Quest'anno dovrebbe uscire il remake americano con Jessica Alba nel ruolo della protagonista.... Mah...
 
Top
3 replies since 28/6/2007, 17:55   389 views
  Share