I Fantastici 4 e Silver Surfer, Tim Story

« Older   Newer »
  Share  
Mr Bad Guy
view post Posted on 22/6/2007, 13:04




CITAZIONE (deborah mayfair @ 22/6/2007, 13:53)
a parte battute orribili tipo quella del metallaro o la scena terribile in cui Richards si mette a ballare, mi sentivo in imbarazzo per lui

Qual era la battuta del metallaro che non ricordo? Sì Mr Fantastic in disco faceva il paio con Peter parker che fonzeggiava in Spiderman 3 :D
Io l'ho preferito decisamente al primo, anche se in effetti non saprei dire in cosa di specifico, quindi magari ero solo di umore migliore! :D
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/6/2007, 13:14




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 22/6/2007, 14:04)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 22/6/2007, 13:53)
a parte battute orribili tipo quella del metallaro o la scena terribile in cui Richards si mette a ballare, mi sentivo in imbarazzo per lui

Qual era la battuta del metallaro che non ricordo? Sì Mr Fantastic in disco faceva il paio con Peter parker che fonzeggiava in Spiderman 3 :D
Io l'ho preferito decisamente al primo, anche se in effetti non saprei dire in cosa di specifico, quindi magari ero solo di umore migliore! :D

Una roba detta dalla Cosa tipo "Attento all'onda, metallaro"...quello a fianco a noi è scoppiato a ridere, mentre io ho esclamato "Ma che cazzata!" :D .
Sì, però Spiderman 3 SECONDO ME è DECISAMENTE meglio di questo film.
 
Top
nimue
view post Posted on 23/6/2007, 21:43




se mi dite ke spiderman 3 è meglio di questo.. stiamo proprio freschi!!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/6/2007, 23:21




CITAZIONE (nimue @ 23/6/2007, 22:43)
se mi dite ke spiderman 3 è meglio di questo.. stiamo proprio freschi!!!

Raimi non è mica Tim Story! ;)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 24/6/2007, 21:40




Visto oggi. Che dire, vi scandalizzo se vi dico che mi sono divertito di più che non con Spiderman 3? Aspettate a linciarmi provo a motivare.

Forse dipende tutto che da Spidey 3 mi aspettavo grandi cose e invece da questo mi aspettavo una boiata ed entrambe le previsioni sono andata disattese seppur in modi diversi, a me è piaciuto perchè:

1) E' molto meglio del primo film, prova a correggere il tiro cercando di riportare dignità ad alcuni personaggi che erano stati ridotti a macchiette nel primo film (vedi Destino e la Torcia Umana) certo oramai i danni sono irreparabili però almeno lo sforzo un po è stato fatto.
2) E' breve, non ti ammorba con due ore e mezzo di scene tristi tra lui e lei e due scazzottate solo alla fine.
3) Silver Surfer è ben reso, avevo paura fosse ridotto ad una sorta di deficiente spaziale e invece sono riusciti nel miracolo di non renderlo ridicolo e di mantenerne la dignità, certo nel fumetto è un'altra cosa ma almeno non l'hanno azzoppato come Destino nel primo film.
4) A me la scelta di non mostrare Galactus è piaciuta, se ne avessero mostrato il testone (cosa che non escludo in futuro visto il finale) magari qualcuno non l'avrebbe preso troppo sul serio, invece la scena
SPOILER (click to view)
dove si appresta a papparsi la terra
è molto d'impatto e ne traspare tutta la potenza.

Cosa non mi è piaciuto,
1)alcune scene francamente ridicole
SPOILER (click to view)
il balletto di Mr. Fantastic, la riesumazione della Donna Invisibile, Destino che se ne va in giro sul surf tranquillamente anche se la terra sta per essere distrutta...

2)Destino, ancora lui, McMahon è bravo, il problema sono gli sceneggiatori, possibile che da uno dei cattivi più carismatici dell'universo Marvel non si riesca a tirare fuori qualcosa di meglio di uno scemo che viene preso a calci in c..o ogni due secondi o che se ne freghi del destino del pianeta?

In sostanza mantiene quello che promette, un'oretta e mezzo dove si può spegnere il cervello e rilassarsi e soprattutto divertirsi, a parte le scene e le battute tristi che avete già citato alcune trovate specialmente quella dello scambio di poteri sono state molto divertenti. E' un film scemo certo niente di più, però divertente.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/6/2007, 10:41




CITAZIONE (AkiraEffect @ 24/6/2007, 22:40)
1) E' molto meglio del primo film, prova a correggere il tiro cercando di riportare dignità ad alcuni personaggi che erano stati ridotti a macchiette nel primo film (vedi Destino e la Torcia Umana) certo oramai i danni sono irreparabili però almeno lo sforzo un po è stato fatto.
2)Destino, ancora lui, McMahon è bravo, il problema sono gli sceneggiatori, possibile che da uno dei cattivi più carismatici dell'universo Marvel non si riesca a tirare fuori qualcosa di meglio di uno scemo che viene preso a calci in c..o ogni due secondi o che se ne freghi del destino del pianeta?

In sostanza mantiene quello che promette, un'oretta e mezzo dove si può spegnere il cervello e rilassarsi e soprattutto divertirsi, a parte le scene e le battute tristi che avete già citato alcune trovate specialmente quella dello scambio di poteri sono state molto divertenti. E' un film scemo certo niente di più, però divertente.

Secondo me, personaggi come la Cosa e Destino sono stupidi come nel primo film.
Che McMahon sia bravo ho i miei dubbi (aspetto di vederlo in qualche altro ruolo e allora vedremo se sarà colpa degli sceneggiatori).
Purtoppo non mi piace la direzione presa da questi film e non mi piacerà mai, sarà che non sopporto di perdere il mio tempo con film vuoti e stupidi, soprattutto se consideriamo che le storie originali avrebbero un enorme potenziale. Ma si sa, quando si vira troppo verso il serio al pubblico non piace più (vedi Pirati dei Caraibi).
I film divertenti sono un'altra cosa, questo è semplicemente scemo. :)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 25/6/2007, 18:10




CITAZIONE (deborah mayfair @ 25/6/2007, 11:41)
Secondo me, personaggi come la Cosa e Destino sono stupidi come nel primo film.
Che McMahon sia bravo ho i miei dubbi (aspetto di vederlo in qualche altro ruolo e allora vedremo se sarà colpa degli sceneggiatori).
Purtoppo non mi piace la direzione presa da questi film e non mi piacerà mai, sarà che non sopporto di perdere il mio tempo con film vuoti e stupidi, soprattutto se consideriamo che le storie originali avrebbero un enorme potenziale. Ma si sa, quando si vira troppo verso il serio al pubblico non piace più (vedi Pirati dei Caraibi).
I film divertenti sono un'altra cosa, questo è semplicemente scemo. :)

Non so io mi sono divertito, parte del mio giudizio positivo viene dal fatto che lo ritengo un passo nella direzione giusta rispetto al primo film, poi che permanga un ABISSO tra il fumetto originale e queste pellicole per profondità psicologica, statura dei personaggi e qualità delle storie siamo perfettamente d'accordo. ^_^

A mente fredda credo che la cosa che mi abbia fatto maggiormente piacere sia stata la resa di Silver Surfer, se l'avessero rovinato così come hanno fatto con Destino sarei andato a Hollywood con torcia e forcone a dare fuoco alle ville dei produttori, invece così si sono parzialmente riscattati.

McMahon lo giudico bravo da quello che ho visto in Nip/Tuck, per questo la mia idea è che sia colpa di chi ha ideato il film (e di Stan Lee che invece di limitarsi alle comparsate un po di attenzione dovrebbe mettercela...) se Von Doom sia stato reso una specie di "scemo del villaggio" che tutti si divertono a prendere in giro e a picchiare. -_-
Di sicuro nel fumetto non si sarebbe mai fatto mettere i piedi in testa da Mr Fantastic e dalla Donna Invisibile così come accade nella pellicola e di sicuro non avrebbe MAI e dico MAI pronunciato la frase "Sei tu il quaterback!" rivolto a Reed Richards... ma chi, Destino? MA STIAMO SCHERZANDO? Detto questo mi rendo conto che vista la prima pellicola pretendere un cambiamento radicale sarebbe stato troppo.

Forse alla fine non la pensiamo così diversamente Debbie, solo spero che questo sia un segnale positivo per una futura pellicola in cui si dia giusta dignità a quei personaggi come La Cosa e Destino che ancora sono delle macchiette rispetto al fumetto.

P.S.: Ah e per favore basta con Jessica Alba bionda e supertruccata, nun se po guardà...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/6/2007, 23:18




CITAZIONE (AkiraEffect @ 25/6/2007, 19:10)
Forse alla fine non la pensiamo così diversamente Debbie, solo spero che questo sia un segnale positivo per una futura pellicola in cui si dia giusta dignità a quei personaggi come La Cosa e Destino che ancora sono delle macchiette rispetto al fumetto.

Finchè questi film li faranno girare ad uno che si chiama Tim Story, ne dubito fortemente! :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 26/6/2007, 18:25




CITAZIONE (deborah mayfair @ 26/6/2007, 00:18)
Finchè questi film li faranno girare ad uno che si chiama Tim Story, ne dubito fortemente! :D

Eh lo so sono un inguaribile ottimista! :D Diciamo che ci vorrebbe un Fantastici Quattro Begins con un Nolan alla regia per riazzerare il tutto.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 7/7/2007, 19:20




Anche a me è piaciuto, decisamente più del primo, c'è più trama e più azione e le interpretazioni dei personaggi mi sembrano migliori.
Sono d'accordo sul fatto che sia un film adatto per "staccare la spina" e passare una serata tranquilla. Io ho fatto così, senza avere chissà che aspettative.
Jessica Alba, al di là della pettinatura e del make-up, mi è sembrata meno scialba rispetto al primo film.
Silver Surfer mi è piaciuto come personaggio, ma non posso fare paragoni col fumetto, perché non ho mai letto niente su di lui.
Non posso fare nemmeno paragoni con l'ultimo Spiderman, non l'ho visto.
Se il dottor Destino ne esce come lo scemo del villaggio è colpa dello sceneggiatore. Nel fumetto è un personaggio di una certa statura, che meriterebbe un film solo per lui, non è il classico "cattivo" punto e basta.
Julian McMahon l'ho visto anch'io in Nip/Tuck e lo trovo veramente bravo. Il personaggio di Christian Troy è molto molto complesso e lo interpreta splendidamente. Non lo dico solo io, ma credo che parlino i numerosi riconoscimenti che ha ottenuto.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
nimue
view post Posted on 8/7/2007, 11:38




a me il primo era piaciuto moltissimo e mi fa sempre piacere rivederlo.. ma il secondo è un'ignominia, dire totalmente osceno penso sia riduttivo, come ha scritto debby: è veramente stupido, nel primo alm i personaggi avevano delineato un carattere, nel secondo son solo stupidi, i tratti caratteriali son andati totalmente persi.
Il personaggio di McMahon centrava come i cavoli a merenda, ce l'hanno messo li solo per bel vedere.. non hanno spiegato come è tornato.. per me non hanno seguito il filo logico tra i due film.. questo può essere visto tranquillamente come a se stante!!!
Silver surfer?? Boh.. per me un povero sfigato capitato li per sbaglio...
 
Top
25 replies since 3/5/2007, 19:19   973 views
  Share