Stardust, Matthew Vaughn

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 13/10/2007, 11:17




L'ho visto ieri sera ed è davvero un film delizioso e divertente, che rende appieno lo spirito del romanzo di Gaiman. Strepitosi Michelle Pfeiffer (nella parte della strega Lamia) e Robert DeNiro (nella parte di Capitan Shakespeare, allungata di molto rispetto al romanzo, ma quando ingaggi un attore come lui...). Tra i giovani abbiamo Charlie Cox che interpreta Tristan (bravo, ma aspettiamo di vederlo in qualche altro ruolo), la sempre brava Claire Danes nel ruolo della stella e Sienna Miller nella parte della viziata e superficiale Victoria. Rupert Everett è stato un pò sacrificato, però le scene con i fantasmi dei sette fratelli sono tra le più divertenti del film. Non male la regia di Vaughn, buoni gli effetti speciali e colonna sonora adatta all'atmosfera della storia.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 14/10/2007, 08:52




Concordo su tutta la linea con Deborah! Il film scivola via senza un intoppo me lo sono proprio goduto!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/10/2007, 10:36




Io sono curiosissima, spero di riuscire a vederlo la prossima settimana....
 
Top
Pandora79
view post Posted on 14/10/2007, 21:49




l'ho visto ieri sera.....

non mi ha delusa, mi ha incantata per due ore (da lettrice non sono rimasta delusa...grande cosa....) mi ha fatta ridere, mi ha intenerito il cuore...e aspetto che anche altri lo abbiano visto...ma DE NIRO è impareggiabile!!!!!!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 19/10/2007, 11:14




Visto ieri sera, non posso che quotare Deborah. Il film è piacevole, scorrevole e divertente, fatto molto bene e, cosa più importante, che coglie appieno lo spirito del romanzo da cui è tratto. Avevo pensato male su De Niro dal trailer ma mi sono ricreduto il suo Capitan Shakespeare è davvero esilarante. Un film delizioso.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/10/2007, 11:44




I vostri commenti sono incoraggianti, vado a vederlo questa sera :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/10/2007, 10:39




CITAZIONE (deborah mayfair @ 13/10/2007, 12:17)
L'ho visto ieri sera ed è davvero un film delizioso e divertente, che rende appieno lo spirito del romanzo di Gaiman. Strepitosi Michelle Pfeiffer (nella parte della strega Lamia) e Robert DeNiro (nella parte di Capitan Shakespeare, allungata di molto rispetto al romanzo, ma quando ingaggi un attore come lui...). Tra i giovani abbiamo Charlie Cox che interpreta Tristan (bravo, ma aspettiamo di vederlo in qualche altro ruolo), la sempre brava Claire Danes nel ruolo della stella e Sienna Miller nella parte della viziata e superficiale Victoria. Rupert Everett è stato un pò sacrificato, però le scene con i fantasmi dei sette fratelli sono tra le più divertenti del film. Non male la regia di Vaughn, buoni gli effetti speciali e colonna sonora adatta all'atmosfera della storia.

Mi associo al tuo commento: non ho letto il romanzo da cui il film è stato tratto e devo dire che l'ho trovato divertente, brillante. Stardust è un perfetto esempio di fantasy di alto livello artistico: gioca con gli stilemi tipici del genere e lo fa in modo adulto e intelligente. Ovviamente il personaggio più riuscito è Capitan Shakespeare: De Niro è eccezionale, penso che ormai abbia interpretato tutti i ruoli possibili, mi è piaciuta la sua battuta metacinematografica in cui dice che "ci vuole una vita per costruirsi una certa reputazione e un attimo per distruggerla" e con la sua interpretazione aggiunge l'ultimo tassello alla sua straordinaria carriera.
Mi è piaciuto molto lo humor legato alle battute dei sette fratelli e l'ironia della Stella nella prima parte del film. Favolosa la trovata del "sangue blu" dei principi e la Michelle Pfeiffer che lotta contro la vecchiaia.
Assolutamente perfetta la colonna sonora soprattutto nella parte sui pirati dei cieli e l'inseguimento finale per raggiungere il varco tra i due mondi.
 
Top
view post Posted on 20/10/2007, 12:38
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


Uh, vedo che il film vi è piaciuto! Sono contenta che anche l'interpretazione di Bob è stata valida. Non amo molto il genere, anzi, però, boh, mi state facendo venire voglia di guardare il film. Eheh

 
Top
daniele_66
view post Posted on 2/11/2007, 18:15




CITAZIONE (Blacksnow @ 12/4/2007, 22:16)
oddio.. stavo aprendo anke io il topic *-* menomale ke ti ho vista in tempo ihih


ho visto il trailer.. beeeeeeeeeeeeeeeeeeeello :D

devo ancora vederlo poi vi dico ;)
 
Top
daniele_66
view post Posted on 10/11/2007, 10:02




CITAZIONE (daniele_66 @ 2/11/2007, 18:15)
CITAZIONE (Blacksnow @ 12/4/2007, 22:16)
oddio.. stavo aprendo anke io il topic *-* menomale ke ti ho vista in tempo ihih


ho visto il trailer.. beeeeeeeeeeeeeeeeeeeello :D

devo ancora vederlo poi vi dico ;)

dunque ho visto ieri sera con due ore magiche
un paesaggio eccezionale
interpretazioni veramente bravissimi tutti.....ma tutti anche quelli che sono stati pochi minuti....
ma in fondo e' un film molto fantasioso come dice nel libro anche
e quindi va apprezzato com'e'
bravi come effetti speciali
deliziosi i paesini...molto romantici....
lascia molto sognare :lalarh5tg8.gif:
 
Top
Dragon reborn
view post Posted on 14/11/2007, 12:26




Veramente carino!
Gli attori sono di alto livello e si vede, la storia è interessante, senza cadere eccessivamente nel buonismo e con qualche battuta divertente ogni tanto che non guasta!
Decisamente da vedere!
 
Top
Debby_90
view post Posted on 28/11/2007, 14:17




qst film lo fanno da me domani, in lingua tedesca, infatti stavo pensando di andarlo a vedere... ^_^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 28/11/2007, 17:18




CITAZIONE (Debby_90 @ 28/11/2007, 14:17)
qst film lo fanno da me domani, in lingua tedesca, infatti stavo pensando di andarlo a vedere... ^_^

Conosci il tedesco? ^_^
 
Top
Debby_90
view post Posted on 28/11/2007, 17:24




si, frequento una scuola tedesca da quasi un anno..parli ted anke tu??

ma nn sn tedesca...sn italiana..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 28/11/2007, 17:26




No no io non so una parola di tedesco :P
Bè allora buona visione! Non l'hai ancora visto il film?
 
Top
33 replies since 12/4/2007, 22:11   1134 views
  Share