Harry Potter e l'Ordine della Fenice, David Yates

« Older   Newer »
  Share  
Mr Bad Guy
view post Posted on 10/7/2007, 17:19




CITAZIONE (MetalAngel @ 10/7/2007, 17:32)
Domani esce Harry Potter, chi va a vederlo subito?

Io naturalmente :P
NOn so bene cosa aspettarmi visto il lavoro mediocre fatto per il 3° e il 4° e che il quinto libro è grosso il doppio degli altri...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/7/2007, 17:50




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 10/7/2007, 18:19)
CITAZIONE (MetalAngel @ 10/7/2007, 17:32)
Domani esce Harry Potter, chi va a vederlo subito?

Io naturalmente :P
NOn so bene cosa aspettarmi visto il lavoro mediocre fatto per il 3° e il 4° e che il quinto libro è grosso il doppio degli altri...

Hai prenotato il biglietto?
Scommetto che qui bloccheranno tutti gli sconti per un mese... <_<
 
Top
nimue
view post Posted on 10/7/2007, 19:39




lavoro mediocre per il quarto non credo proprio a mio avviso!!.. il quinto lo vedo ancora meglio del libro stesso!!!! la mia prenotazione è alle 8.45 e viiiaaaaa.. e poi credo anche giovedì di andarlo a vedere ahahahah
 
Top
morgana_black
view post Posted on 10/7/2007, 21:36




Anch'io voglio vederlo domani!!! <_<
Maledetto esame!!! image
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 12/7/2007, 12:40




Visto! Che dire secondo me è fatto bene, con tagli dovuti e non troppo pesanti a parte
SPOILER (click to view)
la spiegazione della profezia, praticamente inesistente...cioè dal film sembrerebbe tutto sto trambusto per una cacchio di sfera che dice "o muore Harry o muore Voldemort"...verrebbe da dire "bella scoperta!". Un minutino in più con Silente che spiegava, i riferimenti alla Cooman e a Neville ci sarebbero stati ma tant'è

Harry è una piaga tale quale nel libro :P
Se ci sono differenze che dovrebbero far rizzare i capelli non ricordo abbastanza il libro per essermene potuto accorgere quindi per me è un buon film :)
C'è una cosa che mi ha fatto riflettere però
SPOILER (click to view)
alla fine Sirius prima di finire nel portale si prende un Avada Kedavra in faccia cosa che se non sbaglio nel libro non accade. Considerando che ho sempre pensato che risaltasse fuori in qualche modo strano proprio perchè cadeva da vivo in quel portale misterioso (tra l'altro plagio della Ruota del tempo di Jordan ma vabbè...) il fatto che qua sia morto morto significa che la Rowling non ha manco guardato la sceneggiatura e risalterà fuori comunque o che è veramente passato a miglior vita e io mi sbagliavo?

Unica nota un po' così è che dopo aver visto gli effetti speciali con robot iperrealistici dei Transformers quando mi saltano fuori i tizi sulle scope con Londra sullo sfondo o il gigante fratellastro di Hagrid mi sembra per contrasto che questo sia ai livelli di Sabrina vita da strega. C'è anche da dire che non tutti hanno i soldi del Senor Spilbergo :P
 
Top
nimue
view post Posted on 12/7/2007, 14:36




visto ieri.. e ke dire: bello e alquanto soddisfacente. E' molto somigliante al libro e come ha ben scritto bad guy, ci sono stati tagli, anche per la verità abbastanza significativi, ma nel contesto non hanno rovinato l'equilibrio della storia.
In questo film si è quasi raggiunto l'emozione che si prova nella lettura.. ma sottolineo il quasi però eh?? ;)
La Umbridge è perfetta.. fa persin ansia e impressione di quanto sia perfetta la trasposizione :D
Hermione me l'han fatta un po' troppo melodrammatica e rigida nelle azioni, però va bè dai.. :D
 
Top
Dragon reborn
view post Posted on 12/7/2007, 17:12




Proprio bello, mi apsettavo di peggio dato la mole del quinto libro.
Le uniche due cose si cui si potrebbe ridire sonoil fatto che il finale è sembrato un pò sbrigativo, sembrava come se non avessero più tempo, anche solo 10 minuti in più sarebbe stato meglio senza appesantire troppo; la seconda
SPOILER (click to view)
il fatto che sirius finisca nel portale diversaemnte dal libro
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/7/2007, 09:00




Mi aspettavo peggio, però come al solito è stato il solito adattamento sbrigativo e privo del fascino presente nei libri.
Perlomeno non ci sono troppi dialoghi stupidi come nel quarto film.
SPOILER (click to view)
Anche io ho notato la cosa riguardante Sirius.

Perfetta Imelda Staunton nei panni di Dolores Umbridge e mi è piaciuta molto anche l'attrice che interpreta Tonks.
Fantastica Helena Bonham Carter nei panni di Bellatrix, peccato che si veda poco.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/7/2007, 09:38




Roby hanno bloccato le riduzioni sul biglietto vero?
Io vado a vederlo una sera della settimana prossima sperando di trovare posto...
 
Top
nimue
view post Posted on 14/7/2007, 11:38




si effettivamente la presenza di bellatrix è stata proprio misera.. sinceramente mi aspettavo almeno che fosse un personaggio significativo..
però mi domando:
SPOILER (click to view)
dato ke nn sono stati inseriti gli specchi comunicanti che sirius regalò a harry.. nel settimo come faranno??? mmah... magari come nel terzo che alla fine compariva così la firebolt!
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 14/7/2007, 13:12




CITAZIONE (deborah mayfair @ 14/7/2007, 10:00)
Perfetta Imelda Staunton nei panni di Dolores Umbridge e mi è piaciuta molto anche l'attrice che interpreta Tonks.
Fantastica Helena Bonham Carter nei panni di Bellatrix, peccato che si veda poco.

E' vero queste attrici erano perfette nelle loro parti! Tra l'altro la Umbridge parlava come la mia preside del liceo ve lo giuro!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/7/2007, 20:48




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 14/7/2007, 14:12)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 14/7/2007, 10:00)
Perfetta Imelda Staunton nei panni di Dolores Umbridge e mi è piaciuta molto anche l'attrice che interpreta Tonks.
Fantastica Helena Bonham Carter nei panni di Bellatrix, peccato che si veda poco.

E' vero queste attrici erano perfette nelle loro parti! Tra l'altro la Umbridge parlava come la mia preside del liceo ve lo giuro!

Anche Evanna Lynch nei panni di Luna Lovegood mi è piaciuta. Peccato però che il film mi abbia emozionato poco. :(


Per Angie: sì, da Giovedì 12 fino al 21 niente riduzioni. Il giorno dell'uscita, Mercoledì, si pagava quattro euro, ma non c'era più posto.
 
Top
*Seren*
view post Posted on 14/7/2007, 20:50




CITAZIONE (deborah mayfair @ 14/7/2007, 10:00)
Fantastica Helena Bonham Carter nei panni di Bellatrix, peccato che si veda poco.

nn sapevo che nel film ci fosse anche la moglie di tim burton nel film... cmq lo vado a vedere mercoledì..spero sia bello cm gli altri..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 15/7/2007, 10:10




CITAZIONE (deborah mayfair @ 14/7/2007, 21:48)
Per Angie: sì, da Giovedì 12 fino al 21 niente riduzioni. Il giorno dell'uscita, Mercoledì, si pagava quattro euro, ma non c'era più posto.

Grazie per l'informazione, io vado a vederlo la settimana prossima.
 
Top
Midnight
view post Posted on 18/7/2007, 14:43




Una chiavica. Fastidioso. Anche più del precedente, e non credevo fosse possibile.
 
Top
56 replies since 3/4/2007, 23:00   1834 views
  Share