L'ultima legione

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 20/9/2007, 18:37




Si sono d'accordo, Colin Firth è molto bravo di solito e infatti anche qui pur nella mediocrità generale è senz'altro il meno peggio.

Anche io ho letto che Manfredi ha firmato la co-sceneggiatura ma sono altamente dubbioso, forse regista e produttori se ne sono infischiati e hanno stravolto tutto.

X Mr Bad Guy, figurati, se lo guardi con lo spirito giusto (ora mi faccio due risate) magari ti diverti :D .
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 21/9/2007, 09:01




CITAZIONE (AkiraEffect @ 20/9/2007, 19:37)
X Mr Bad Guy, figurati, se lo guardi con lo spirito giusto (ora mi faccio due risate) magari ti diverti :D .

Sì infati mi ha fatto ridere abbondantemente!!! :D
Il tuo commento è praticamente perfetto Akira! Alle chicche aggiungerei quando sparano "la Nona Legione, che contava quasi un milione di uomini"...a me risultano poco più di 5000 in ogni legione ma vabbè ci sono andati vicini :P
Poi le tipiche vaccate da film approssimativo: barbe che non crescono ma che dopo non so quanto tempo di viaggio (quanto ci vorrà a piedi da Capri alla Britannia?) sono ancora perfette...io quando ho provato a farmi crescere il pizzo se non lo sforbiciavo ogni 2 giorni faceva cagare!!! La tizia che sembra l'assassina di Diablo 2 con una manicure perfetta da vera guerriera...
Ma il colpo di grazia arriva nell'ultimo minuto di film quando
SPOILER (click to view)
ci infilano a forza il collegamento con Artù: Romolo che cambia il nome in Pendragon (e Uther cos'era il soprannome che gli dava la sua donna nell'intimità?) e Ambrosinus che torna al suo vecchio nome Merlino mentre racconta al figlio di Romolo, Artù appunto, la storia dell'ultima legione (senza essere invecchiato di una virgola naturalmente). Tra l'altro la spada che era stata 430 anni in un sotterraneo senza metter su un filo di polvere lì in pochi anni viene ricoperta da ossido, muschio ecc...doveva essere finita la garanzia...

Diciamo che con Eragon è in effetti una bella lotta...

PS: ho appena notato il pedigree del regista...il seguito apocrifo di Dragonheart e qualche puntata di JAG, Xena ed Hercules...ora mi spiego molte cose...
 
Top
Dragon reborn
view post Posted on 21/9/2007, 10:14




Non posso che quotare MBG! Eragon era di poco peggio forse, ma cmq non vale neanche la pena di vederlo in casa una sera!
Trama strabanale, il nascondiglio della spada era così difficile da trovare che mancava solo ci mettessero i cartelli "La spada è qua sotto"!
Poi il finale penoso, tutta la sala è scoppiata a ridere:P

Da perdere assolutamente.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 21/9/2007, 19:07




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 21/9/2007, 10:01)
PS: ho appena notato il pedigree del regista...il seguito apocrifo di Dragonheart e qualche puntata di JAG, Xena ed Hercules...ora mi spiego molte cose...

Ah ecco..... :sick:
 
Top
Midnight
view post Posted on 21/9/2007, 19:35




Stasera vado a vederlo.
Il libro mi era piaciuto molto, quindi terrò sottomano bacco e lacrimogeni :raposabranca13hv6.gif:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/9/2007, 17:56




Non posso fare altro che approvare tutto il commento di Akira. Ho letto il romanzo di Manfredi almeno quattro anni fa quindi non mi ricordo tutto nei particolari ma devo dire che non ho trovato quasi nessuna attinenza in questo film. Tutta la vicenda si riduce con il macho romano di turno che combatte i barbari appoggiato dai prodi amiconi. Nessuno degli attori è convinto di quello che sta facendo, l'unica che si sforza almeno un po' è la bellissima Aishwarya Rai che però finisce per risultare "ingiudicabile" per il fatto che il ruolo non offre grandi possibilità artistiche. La validità storica di questo film è infima: mi preme sottolineare,come è già stato fatto, il particolare dei barbari che leggono correntemente il latino e che soprattutto provengono dalla "Germania". La battaglia non merita nemmeno di essere chiamata con questo nome, Merlino è una brutta copia di Gandalf e la scalata del monte per raggiungere la Brittannia è a dir poco grottesca.
Insomma io penso proprio che a Manfredi siano piaciuti moltissimo i soldi e non abbia visto nemmeno sfogliato la sceneggiatura.
Per lo meno sono andata a vederlo sapendo cosa aspettarmi per cui ho passato tutto il tempo a ridere e a fare battute acide -_-
 
Top
Midnight
view post Posted on 23/9/2007, 18:47




CITAZIONE (MetalAngel @ 23/9/2007, 18:56)
Non posso fare altro che approvare tutto il commento di Akira. Ho letto il romanzo di Manfredi almeno quattro anni fa quindi non mi ricordo tutto nei particolari ma devo dire che non ho trovato quasi nessuna attinenza in questo film. Tutta la vicenda si riduce con il macho romano di turno che combatte i barbari appoggiato dai prodi amiconi. Nessuno degli attori è convinto di quello che sta facendo, l'unica che si sforza almeno un po' è la bellissima Aishwarya Rai che però finisce per risultare "ingiudicabile" per il fatto che il ruolo non offre grandi possibilità artistiche. La validità storica di questo film è infima: mi preme sottolineare,come è già stato fatto, il particolare dei barbari che leggono correntemente il latino e che soprattutto provengono dalla "Germania". La battaglia non merita nemmeno di essere chiamata con questo nome, Merlino è una brutta copia di Gandalf e la scalata del monte per raggiungere la Brittannia è a dir poco grottesca.
Insomma io penso proprio che a Manfredi siano piaciuti moltissimo i soldi e non abbia visto nemmeno sfogliato la sceneggiatura.
Per lo meno sono andata a vederlo sapendo cosa aspettarmi per cui ho passato tutto il tempo a ridere e a fare battute acide -_-

Confermo tutto. Il libro offriva moltissimi spunti cinematografici, che sono stati allegramente gettati al vento. In sintesi, un'ottima occasione sprecata nel peggiore dei modi.

Le scene di combattimento inoltre sono quanto di peggio sia mai stato messo su pellicola. E dire che basterebbe copiarle da Braveheart o Il gladiatore...
Un esempio su tutti: il tizio pelato con il martellone (probabilmente un tecnico del suono dei Motorhead), abbattuto dall'indiana. Il miglior attore di tutto il film (sta sempre zitto), che tra l'altro somigliava a Robert Duvall palestrato, non doveva fare una fine simile.

Una menzione particolare la meritano certamente le scene in cui doveva emergere l'attrazione fatale tra i due protagonisti: questo tipo di scene sono sempre un po' buffe se gli attori non sono bravi, ma in questo caso sembravano girate da Ruini :lol:

Capitolo attori: il bambino è irritante, Ben Kingsley si vergogna come un ladro (e ha ragione) e gli altri attori sembrano capitati lì per caso. La tipa dal nome impronunciabile è bella ma ha ammazzato il gigante col martellone, quindi mi sta antipatica.

Per concludere, se siete in vena di antichità su celluloide scaricatevi qualche episodio di Xena, fa ridere altrettanto ma almeno lo fa apposta.

PS i nostalgici degli anni '80 avranno certamente notato la somiglianza di Batiato con COSTUI
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 24/9/2007, 19:07




CITAZIONE (Midnight @ 23/9/2007, 19:47)
Un esempio su tutti: il tizio pelato con il martellone (probabilmente un tecnico del suono dei Motorhead), abbattuto dall'indiana. Il miglior attore di tutto il film (sta sempre zitto), che tra l'altro somigliava a Robert Duvall palestrato, non doveva fare una fine simile.

image image image image image image
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 25/9/2007, 14:03




cmq l' ho visto ieri e nn mi è dispiaciuto per niente... un film piu che sufficiente
 
Top
daniele_66
view post Posted on 4/11/2007, 12:13




CITAZIONE (deborah mayfair @ 19/8/2007, 22:16)
Puzza di boiata lontano un miglio.

infatti e' un bel film
si vede ci hanno lavorato bene
ma pero' mi ha deluso come film
troppo violento e cupo
capisco comunque il regista cosa voleva trasmetterci o almeno ci ha trasmesso gia'............
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 22:27
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (AkiraEffect @ 19/9/2007, 19:30)
Ora al di la di qualche imprecisione storica mica da ridere del tipo il personaggio di Colin Firth che dice "non possiamo scappare in Germania" e io e gli altri che ci guardiamo e diciamo "Germania?".

SPOILER (click to view)
1) l'Ultima Trombata prima dell'Ultima Battaglia
2) il Sacro Discorso che Infiamma i Cuori prima dell'Ultima Battaglia
3) Quando le Speranze Sembrano Spegnersi per il Manipolo di Eroi ecco che una Nuova Speranza si appresta all'Orizzonte.
Tutti pezzi di sceneggiature usati e riciclati

ohmmioddio, ho scoperto solo ora che sto film è del 2007 *-*
guardandolo credevo fosse minimo di inizi anni ottanta!

quoto il commento di akira, devo dire che il punto due dello spoiler è stato qualcosa di magnifico =)
ank'io mi son kiesta dove hanno pescato la Germania =) poveri noi...
 
Top
Reithe
view post Posted on 28/1/2008, 22:38




Veramente brutto, ma come cazzo stavano quando l'hanno girato, erano sotto effetto di droghe pesantissime, cioè hanno mischaito di tutto e di più, e poi devono avere lobotomizzato Kingsley per fare un film del genere, poor Ben!!!
 
Top
Filosofo
view post Posted on 29/1/2008, 13:11




STORICO???????????????????????

tranne il fatto che non ci sia magia visibile...i protagonisti, con merlino e via dicendo non han nulla di storico...se non una idea vaga di base...

cmq un film che nn offre nulla al genere, anzi è la caratterizzazione più banale dei suoi stereotipi...
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 18:03
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
STORICO???????????????????????

tranne il fatto che non ci sia magia visibile...i protagonisti, con merlino e via dicendo non han nulla di storico...se non una idea vaga di base...

qui non si contesta la sezione in cui è stato messo il film, si parla solo ed esclusivamente del film in sè.
 
Top
Filosofo
view post Posted on 31/1/2008, 23:40




e allora mettici pure un bel cartello di divieto entrata al forum....un bel blocco per utenti scomodi, e un bel bavaglio a tutti gli altri...se non si può dire nemmeno quello che si pensa, e volete inculcarci come una mandria al pascolo ditelo prima...

Poi se lo lasciate o meno in tal sezione, alla fine son fatti vostri, ma zittirmi così è veramente deprimente...alla faccia della libertà d'opinione...

:43a3489d1d227804c9d4370bm5.gif:
 
Top
35 replies since 28/2/2007, 22:24   1944 views
  Share