Pirati dei Caraibi 3 - Ai confini del mondo, Gore Verbinski

« Older   Newer »
  Share  
Mr Bad Guy
view post Posted on 1/6/2007, 15:57




Ah cacchio e vero scusa preso dalla foga avevo dimenticato l'esistenza del tasto spoiler :P
Mi sono dimenticato di dire che ho apprezzato molto i pezzi con Jack multiplo! :D
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/6/2007, 16:32




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 1/6/2007, 16:57)
Ah cacchio e vero scusa preso dalla foga avevo dimenticato l'esistenza del tasto spoiler :P
Mi sono dimenticato di dire che ho apprezzato molto i pezzi con Jack multiplo! :D

Figurati, può capitare a tutti :) Allora l'hai visto in inglese?
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 3/6/2007, 17:55




Sì. Da quel che ricordo del doppiaggio dei precedenti era decisametne azzeccato, a parte quello di Barbossa che in originale ha un timbro completamente diverso.
Bloom è piuttosto ridicolo (l'avevo già notato vedendo degli spezzoni de Le crociate in originale) perchè ha un vocione che ha troppo l'aria di esser fatto apposta...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 4/6/2007, 18:38




Visto ieri sera! Bello davvero bello, direi un perfetto esempio di cinema di intrattenimento di ottima fattura. Non sto a ripetere quanto da voi già segnalato, effettivamente potevano ridurre lo spazio per Will e Elizabeth per darlo a Sparrow, Barbossa e a tutti gli altri grandiosi comprimari (la scimmietta su tutti!). Hanno sacrificato personaggi e situazioni potenzialmente sfruttabili meglio, da Keith Richards all'alleanza piratesca, da Calypso (tutto sto casino per liberarti e poi ti limiti a un maelstrom? ;) ) a Chow Yun-Fat, ma se si passa sopra a questi difetti ci si trova di fronte ad un film con momenti grandiosi, esaltanti, divertenti come pochi.

Comunque bella la potenza del cinema, probabilmente nelle intenzioni Disney i personaggi principali della trilogia dovevano essere i due innamorati mentre nell'immaginario collettivo rimarranno senza dubbio i due comandanti della Perla Nera e il suo variegato equipaggio, olè :D !
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/6/2007, 18:50




CITAZIONE (AkiraEffect @ 4/6/2007, 19:38)
Comunque bella la potenza del cinema, probabilmente nelle intenzioni Disney i personaggi principali della trilogia dovevano essere i due innamorati mentre nell'immaginario collettivo rimarranno senza dubbio i due comandanti della Perla Nera e il suo variegato equipaggio, olè :D !

Sì lo penso anch'io: probabilmente sono rimasti spiazzati dalla reazione del pubblico, credo che la storiella d'amore abbia coinvolto poche persone...
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 19:30
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Raga io l'ho visto ieri..
m sa tanto ke vado controcorrente xò :D

si ok, bel film, bravi cn gli effetti speciali, divertenti gli alter ego di jack, bella la scena iniziale.. xò..
nn è divertente come i primi due.
x me il migliore dei tre rimane il secondo =)
e come dice jenks.. ho sentito tantissimo l'assenza dei "mannaggia" di Jack.. hanno tolto il meglio =(
c'è una scena però che ho adorato
SPOILER (click to view)
quella in cui Jack è nel mare di sale e vede la pietra-granchio x terra. La mossa ke fa x scacciarla e il suo "sciò" (ho appena scoperto di ignorare totalmente come si scriva quell'espressione) è stupendo =)



CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ultima cosa: come il finale dopo i titoli di coda mi aveva entusiuasmato nel secondo (citazione magistrale di Monkey Island) così in questo episodio mi ha fatto cascare la mascella
.

verissimo. Scena davvero patetica, potevano risparmiarsela -_-
magari mi mettevano la scimmietta da qualche altra parte, nn so =)
 
Top
nimue
view post Posted on 23/6/2007, 12:38




visto ieri e unica parola ke possa descrivere cotal film: agonizzante. Se avessero dato una flebo per la visione, avrebbe aiutato alquanto.
Lento, pedissequo, a tratti inutile
SPOILER (click to view)
come ad esempio la presenza dei cinesi e della tribù africana!!!
, solo poche scene meritano l'appellativo di interessante e coinvolgente.
La prima scena mi ha dato i brividi per l'intensità delle emozioni percepite, quindi credevo che l'intero film avesse continuato su questa linea, e invece...
Grande delusione, altro che lasciare l'amaro in bocca.
Elisabeth e William qui hanno toccato l'apice di antipatia e odiosità.. capisco che sia Jack a fare sotterfugi perchè è il suo modo di essere, ma i loro son dei propri e veri tradimenti.
Certe parti poi non le ho capite forse perchè la noia mi ha portato a vagare mentalmente non dando attenzione al film!!
Come ho detto ieri a blackie: perchè non hanno fatto il film solo con Jack e i mostriciattoli dell'Olandese Volante??? Sarebbe stato perfetto!!! Loro scemi, lui ironicamente sbruffone :D
D'altro canto, alcune scene hanno meritato quasi un applauso:
SPOILER (click to view)
sicuramente la battaglia finale, dove i due minkioni.. scusate il termine... si sono sposati.. un matrimonio così nemmeno a beautiful :D!!! Scena coinvolgente che ti lascia proprio a bocca aperta... vorrei inoltre sottolineare il momento in cui il capitano inglese, di cui ovviamente nn mi ricordo il nome, continuava a ripetere è questione d'affari e tutto intorno a lui esplodeva e con noncuranza, quasi svuotato da qualsiasi emozione, scende la scalinata... M E R A V I G L I O S A!!!!
Ho gioito quando William è stato infilzato.. evviva il minkione è morte.. e invece no.. in un nano secondo ho capito ke lo facevano diventare il capitano dell'Olandese... ke cosa ovvia!!!

Passando agli attori: la keirah con quei capelli biondicci e le sopraciglione nere non si poteva guardare... l'orlando devo dire ke rende solamente nei film in costume.. proprio figo.. e se lo dico io ke non mi è mai piaciuto... e poi Depp.. lo schizzofrenico per antonomasia.. per me dovrebbe andare in giro con le treccine.. è proprio il suo essere :D..
Tirando le fila del discorso: film totalmente e irrimediabilmente inutile.. mi terrò dolcemente il ricordo del primo film.. gli altri due farò finta che non esistano..
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 13:50
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
Come ho detto ieri a blackie: perchè non hanno fatto il film solo con Jack e i mostriciattoli dell'Olandese Volante??? Sarebbe stato perfetto!!! Loro scemi, lui ironicamente sbruffone :D

quoto quoooooooto!!!

CITAZIONE
Depp.. lo schizzofrenico per antonomasia.. per me dovrebbe andare in giro con le treccine.. è proprio il suo essere :D

oddio verissimo, depp così è troppo *-*

va bene la smetto, scusate :D
 
Top
*Seren*
view post Posted on 24/6/2007, 09:12




L'ho visto 2 volte al cinema (conosco gente che l'ha visto 7 volte XD) e devo dire che mi è piaciuto un sacco, ancora più del secondo....è un film veramente emozionante che alla fine ti fa sperare che presto vi sia un quarto capitolo. La fine lascia spazio a nuove avventure almeno per quanto riguarda Jack, quindi xchè fermarsi al 3? Molti hanno detto che questo film nn ha trama oppure che è troppo complessa e che è un film troppo lungo.... io dico che la trama è perfetta, ne complessa ne inesistente...per il fatto della lunghezza dico che era giusta, insomma, che è un film perfetto! X quanto riguarda gli attori, beh... Johnny Depp si commenta da solo, basta guardarlo recitare, sarebbe in grado di rendere piacevole anche un film che parla di bulloni per auto...Orlando Bloom questa volta mi è piaciuto un po di più, era meno faccia lessa rispetto al capitolo precedente.. Keira, anche lei questa volta è migliorata....
un bel 10 è poco per questo film meraviglioso....
 
Top
The TrashMaker
view post Posted on 12/9/2007, 22:01




mi limito a dire che nn sopporto questa serie, tra le massime espressioni della commercialità cinematografica...
 
Top
Corinne91
view post Posted on 27/9/2007, 12:24




Incollo qui la recensione (con SPOILER!), ero abbastanza arrabbiata quando l'ho visto...

Ebbene sì, le avventure di Jack Sparrow sono come il rum: è unico, ma provoca un'insopportabile ubriacatura se se ne fa un'indigestione di bevute. E qui siamo arrivati ad un mal di testa da vera e propria sbronza. Sarà l'infatuazione per le rocambolesche storie di Sparrow che fa dimenticare tutti gli altri pesanti difetti di questo pasticciato terzo round, che va lentamente a fondo?
Sì, lasciamo perdere la solita solfa "E' un blockbuster d'intrattenimento senza ambizioni d'autore", e valutiamolo per quello che è. Personalmente, non lo trovo un film riuscito: confuso, irrisolto, con situazioni un po' troppo ingarbugliate (o altre poco approfondite, come la questione di Tia Dalma/Calipso), oltre che, a tratti, inaspettatamente noioso (va bene, dura tre ore e delle cadute possono esserci, ma ci sono film di durata maggiore che paiono lunghi la metà...).
Johnny, ok, il suo Jack Sparrow è irresistibile, come non ammetterlo? Ma dato che l'effetto sorpresa del primo episodio è ormai esaurito, come è successo col secondo, ho l'impressione che anche qui sia ridotto solo a cercare di strappare un sorriso (attenzione, non dico risata...) in una serie di gag. Non avverto l'ambiguità e la 'follia consapevole' del primo episodio.
Non è stata proprio una delusione: lo fu, in parte, il secondo, quindi diciamo che già avevo dei sospetti... dispiace dovergli dare un voto mediocre, perchè, comunque, alcune parti sono carine -la camminata dei tre pirati sull'isoletta diretti verso i tre avversari con musichetta ammiccante in sottofondo, il 'matrimonio' fra Will e Elisabeth, più simpatica qui che nel precedente-, delle battute, pur non esilaranti, azzeccate ("Questa è follia!" "Questa è politica!"), d'alto livello gli effetti speciali e suggestivo il finale anche se amarognolo... però, non mi sembra che compensino una sensazione generale di 'tutto troppo e subito': ma certo aiutano a sollevare il giudizio; però, in presenza di soli tre pollici, stavolta non propenderò per il medio, che non sarebbe meritato pienamente.
Insomma, non posso dirmi soddisfatta, purtroppo, ma non lo trovo nemmeno un film pessimo. Ecco, la "Maledizione" originale, costruito come un film autoconclusivo, lineare, completo, senza sbavature... quello sì, era un'inedita Perla (non Nera!). Voto 4,5
 
Top
*Seren*
view post Posted on 1/11/2007, 21:54




CITAZIONE (The TrashMaker @ 12/9/2007, 22:01)
mi limito a dire che nn sopporto questa serie, tra le massime espressioni della commercialità cinematografica...

purtroppo è diventato un prodotto commerciale, ma nn penso che solo per questo si possa definire una serie "insopportabile"
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 19/8/2008, 11:26




CITAZIONE (*Seren* @ 24/6/2007, 10:12)
L'ho visto 2 volte al cinema (conosco gente che l'ha visto 7 volte XD) e devo dire che mi è piaciuto un sacco, ancora più del secondo....è un film veramente emozionante che alla fine ti fa sperare che presto vi sia un quarto capitolo. La fine lascia spazio a nuove avventure almeno per quanto riguarda Jack, quindi xchè fermarsi al 3? Molti hanno detto che questo film nn ha trama oppure che è troppo complessa e che è un film troppo lungo.... io dico che la trama è perfetta, ne complessa ne inesistente...per il fatto della lunghezza dico che era giusta, insomma, che è un film perfetto! X quanto riguarda gli attori, beh... Johnny Depp si commenta da solo, basta guardarlo recitare, sarebbe in grado di rendere piacevole anche un film che parla di bulloni per auto...Orlando Bloom questa volta mi è piaciuto un po di più, era meno faccia lessa rispetto al capitolo precedente.. Keira, anche lei questa volta è migliorata....
un bel 10 è poco per questo film meraviglioso....

QUOTO....
concordo con tutto quello che dici=)...io al cinema l'ho visto 3 volte...e ogni volta mi piaceva semx di piu...adoro tutta la serie pirati dei caraibi...anche perchè son un appasssionato di pirateria e la scena in cui tutti alzano le bandiere pirata..è da pelle d'oca=)
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 22/8/2008, 12:50




Di questo film l'unica cosa che mi è piaciuta è la figura del carismatico Jack Sparrow!Quello non annoia mai!E quoto pure io: la scena dei granchetti che spostano la nave...è la migliore!!!XD

Fra
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 16/10/2008, 13:25




Bello Bello Bellissimoooooooooooo!!
Fantasticooo!!!!
Jack Sparrow è formidabileee... e Qui, come nel primo, dal il meglio di sè!!!!!
 
Top
65 replies since 18/1/2007, 21:28   2443 views
  Share