Pirati dei Caraibi 3 - Ai confini del mondo, Gore Verbinski

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 25/5/2007, 10:08 by: MetalAngel




Allora per quanto riguarda questo terzo e ultimo capitolo mi ritengo abbastanza soddisfatta.
Non mi sembra il caso di ripetere quello che hanno già detto Jenks e Debbie per cui mi limiterò ad aggiungere alcune considerazioni.

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER



CITAZIONE (BabyJenks @ 24/5/2007, 09:08)
Quello che mi è piaciuto:
1. Le multipersonalità di Jack.
2. La scena iniziale delle impiccaggioni, con il bimbo (al quale avrebbero potuto occultare l'apparecchio ai denti però!) che canta... da brivido!
3. I battibecchi tra Barbossa e Jack... fantastici!
4. Il papà di Jack :wink:
5. Tutta la scena finale della battaglia, nonchè la "quasi" morte di Will e tutto il resto, compresa la scena di Tortuga alla fine e Jack che salpa sulla barchetta alla ricerca della fonte dell'eterna giovinezza... il che lascia la porta aperta ad altri sequel.
6. La "caduta" di Beckett... emozionante.
7. L'espressione di Jack quando Elizabeth gli dice: "non avrebbe funzionato tra noi due" e lui: "continua a ripetertelo tesoro".. quell'espressione... ahhhhh... :oops: :oops:
8. La fantastica colonna sonora.. cm sempre.

Sono d'accordo con Jenks, anche io ho apprezzato molto i punti qui elencati. In particolare ho trovato molto suggestiva la scena di Jack disperso nel deserto di sale che ho interpretato come espressione di un viaggio interiore in cui il pirata si trova a dover fare i conti esclusivamente con se stesso e con i vari e diversi aspetti della propria personalità.

 
Top
65 replies since 18/1/2007, 21:28   2443 views
  Share