Pirati dei Caraibi 3 - Ai confini del mondo, Gore Verbinski

« Older   Newer »
  Share  
BabyJenks
view post Posted on 24/5/2007, 08:08 by: BabyJenks


Group:
UTENTE
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:


Metto qui, visto che sono intervenuta ieri, la stessa recensione che ho messo nel mio forum... ditemi se concordate.

SPOILER

Aaaaallora. Questo film m'ha lasciato una sensazione strana addosso, che non saprei nemmeno spiegare. Un senso d'irrequietezza, una cosa veramente strana e non so perchè. E' molto diverso dai primi due, suscita emozioni completamente diverse. Scene come quelle di Jack nello scrigno di Davy Jones o la traversata dei "nostri" nel mondo dei morti, con tanto di scoperta da parte di Elizabeth che il padre era morto... ci sono molte scene che mettono ansia, tristezza, malinconia.
Il primo tempo non è decollato, mentre il secondo ha preso il via, specie l'ultima mezz'ora. Bello vedere Jack che sacrifica il suo scopo per salvare Will... è un lato del personaggio che viene fuori raramente, ma quando viene fuori ti fa sciogliere. Bello il cameo di Keith Richards, anche se m'aspettavo che lo chiamasse "papà" :lol:
Johnny + bravo che mai, nei panni dei suoi cloni... per l'ennesima volta dimostra che razza di attorone con gli attributi che è!
Fantastico Barbossa, che da quel tocco sarcastico a tutta la situazione.
E poi spettacolare tutto il film, fatto benissimo... nn c'è che dire. La storia comunque è lasciata un pò al caso, non so, a tratti mi sa di approssimativo.
Tutto sommato è un bel film, anche se non posso che dire che m'aspettavo di meglio, sinceramente. Diciamo che gli do un 8 (per me il primo era da 10, il secondo da 7 1/2) per il fatto che si è ripreso in zona cesarini.

Quello che mi è piaciuto:
1. Le multipersonalità di Jack.
2. La scena iniziale delle impiccaggioni, con il bimbo (al quale avrebbero potuto occultare l'apparecchio ai denti però!) che canta... da brivido!
3. I battibecchi tra Barbossa e Jack... fantastici!
4. Il papà di Jack :wink:
5. Tutta la scena finale della battaglia, nonchè la "quasi" morte di Will e tutto il resto, compresa la scena di Tortuga alla fine e Jack che salpa sulla barchetta alla ricerca della fonte dell'eterna giovinezza... il che lascia la porta aperta ad altri sequel.
6. La "caduta" di Beckett... emozionante.
7. L'espressione di Jack quando Elizabeth gli dice: "non avrebbe funzionato tra noi due" e lui: "continua a ripetertelo tesoro".. quell'espressione... ahhhhh... :oops: :oops:
8. La fantastica colonna sonora.. cm sempre.

Quello che non mi è piaciuto:
1. La presenza ridotta di Jack, che si fa sentire tantissimo.
2. Will traditore... insomma, stò ragazzo passa dall'essere un santo e idiota ad essere un infame traditore??? Mah...
3. Calypso/Tia Dalma... stà storia nn mi ha convinta per nulla, è tirata troppo per i capelli.
4. L'alleanza che in pratica non ha nessun ruolo, se non comparire!
5. La morte di Norrington, che si poteva evitare... povero!
6. La totale assenza delle frasi storiche di Jack, come il "comprendi?" e il "mannaggia, mannaggia, mannaggia". Non si possono togliere!!! E' una cosa imperdonabile!!
7. La quasi totale assenza delle frasi-scioglilingua sconclusionate di Jack...
 
Web  Top
65 replies since 18/1/2007, 21:28   2443 views
  Share