Ferro 3 - La casa vuota, Kim Ki-duk

« Older   Newer »
  Share  
Sigi79
view post Posted on 3/2/2010, 11:35




Non vivo le pellicole come forma di diletto ma come mezzo d'espressione artistica, ed essendo laureata in arte vivo il tutto in un modo abbastanza frustrante, perchè oltre a non avere tutto questo tempo a dispozione non trovo molto facilmente persone con cui confrontarmi...

Monn sono parole tue "vivi tutto in modo abbastanza frustante". Io ho solo detto che non mi è piaciuto il fatto che l'attore principale non ha proferito parola.

Metal spero di trovare, in questo forum, gente che guardi i film per puro intrattenimento. Se non li trovo significa solo che sono finito in mezzo ad esperti di film, registi ed attori. Se così fosse la cosa mi dispiacerebbe solo perchè io non lo sono, non presumo di esserlo e non voglio diventarlo.

Prendo solo spunto da questo forum perchè trovo le recensioni ed i vostri commenti. Che poi si allineino o meno ai miei gusti è una cosa che posso esternare qui, no? Altrimenti a che serve il forum?

Poi son dell'opinione che chi ha i miei stessi gusti e si imbate "alla cieca" su questo forum, almeno senta pure il parere di uno che non ha idea di chi sia Kim Ki-duk.

Non capisco che ci sia di sbagliato in quello che ho scritto ......
 
Top
Midnight
view post Posted on 3/2/2010, 12:35




Se ne era parlato qui:
https://ilcinematografo.forumcommunity.net/?t=9509405

Come vedi, le posizioni sulla questione sono numerose quanto gli utenti.
 
Top
Sigi79
view post Posted on 3/2/2010, 18:31




Mi sono solo imabattuto nelle persone diametralmente opposte. Meno male
 
Top
luna1989
view post Posted on 18/3/2011, 20:16




Quando ho acquistato il Dvd questa estate su consiglio di un mio amico coreano, ero scettica poi però l'ho visto e ho dovuto ricredermi.E un modo di fare cinema particolare, in controtendenza visti gli ultimi anni.Più che modo di fare cinema, direi quasi che è proprio la concezione dell'arte del regista che è straordinaria. Non sempre per esprimere qualsiasi tipo di emozione bisogna caricare troppo la scenografia, le musiche o la fotografia.
Secondo me chi non riesce ad apprezzare i suoi films, non è ignorante o altro, semplicemente siamo abituati a qualcosa di diverso.E nel caso del regista in questione ben venga.
Io consiglierei di vedere anche Time, che ha una scenografia mozzafiato.
 
Top
18 replies since 9/1/2007, 18:05   684 views
  Share