The prestige, Christopher Nolan

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 3/1/2007, 19:28




CITAZIONE (MetalAngel @ 3/1/2007, 11:21)
CITAZIONE (Blacksnow @ 3/1/2007, 00:50)
oddio.. leggendo il topic di Midnight ho scoperto ki è bowie!!!
ahah leggendo i vari topic m stavo scervellando x capire ki fosse!

io l'ho capito perchè mi è capitato di leggere una recensione su una rivista in cui dicevano chi fosse :P

Io sono andata al cinema sapendo già i nomi degli attori che vi avrebbero recitato. :P
 
Top
arihagne
view post Posted on 18/1/2007, 16:36




Ah, finalmente l'ho visto.
Bellissimo.
Bale e Grant davvero bravi nelle loro interpretazioni...
SPOILER (click to view)
... in particolare quando hanno dovuto recitare doppiamente, entrambi, chi per un sosia e chi per un fratello... ;)

Un film avvincente, che nella propria struttura mi è sembrato riflettesse le fasi stesse dello spettacolo dell'illusionista (la promessa iniziale, la svolta a un certo punto... l'incredibile prestigio finale..).
Me lo rivedrei volentieri e spesso, lo so già, nonostante qualche mistero ormai svelato, penso che sia uno di quei film che fanno emergere ulteriori dettagli nelle visioni successive. :)

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/1/2007, 19:21




CITAZIONE (arihagne @ 18/1/2007, 16:36)
Me lo rivedrei volentieri e spesso, lo so già, nonostante qualche mistero ormai svelato, penso che sia uno di quei film che fanno emergere ulteriori dettagli nelle visioni successive. :)

Assolutamente sì, anche io farei come te :wub:
 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 19:57
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 18/1/2007, 19:21)
CITAZIONE (arihagne @ 18/1/2007, 16:36)
Me lo rivedrei volentieri e spesso, lo so già, nonostante qualche mistero ormai svelato, penso che sia uno di quei film che fanno emergere ulteriori dettagli nelle visioni successive. :)

Assolutamente sì, anche io farei come te :wub:

me too!!!!!!!!
(l'ho visto 2 volte al cinema =))
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 18/1/2007, 20:01




Io arrivo per ultima e quindi ho meno da dire di tutti :D :D :D

Assolutamente splendido! :) :) Bravissimi tutti, in particolare Christian Bale.
David Bowie non l'avrei mai riconosciuto se non me l'avesse indicato il mio amico :)

Non osservo altro sul film, perché finirei per ripetere pari pari quello che avete detto. :D :D

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:


 
Top
Ma petite
view post Posted on 29/1/2007, 20:41




Ultimissimissima ho finalmente visto questo film anch'io, e mi è piaciuto molto (anche se in questo momento non mi sono ancora ripresa per non aver riconosciuto David Bowie :blink: :blink: )

Sono d'accordo con tutto quello che avete detto, ma vorrei rispondere a una cosa che ha scritto Metalangel:
CITAZIONE (MetalAngel @ 29/12/2006, 17:06)
Ma secondo te il regista vuole fare sì che lo spettatore cambi completamente opinione sui due protagonisti proprio negli ultimi minuti di film per dimostrare la teoria dell'ultimo uomo rimasto? Oppure vuole in qualche modo svelare il segreto che sta dietro al "Prestigio"? In fondo molto spesso la voce narrante dice di "osservare attentamente"...

Io non ho mai visto, tra i due, uno come "più cattivo" e uno come "più buono" (tanto per semplificare).
Secondo me sono pari, in un'escalation di vendette uno contro l'altro che non hanno limiti, tranne l'annientamento dell'avversario.

Il ribaltamento finale secondo me è un altro:
SPOILER (click to view)
lo spettatore, all'inizio, seguendo il pensiero di Angier è portato a pensare che Borden abbia trovato qualcosa di più del trucco del sosia, che Borden sia in grado di fare in qualche modo della vera "magia" mentre Angier è in tutto e per tutto un "prestigiatore". Invece quello che è lampante alla fine è che Borden è comunque un prestigiatore mentre è Angier ad essere andato al di là dei confini della "realtà", sconfinando nella fantascienza, o nella "magia scientifica" se vogliamo.

E proprio questo è quello che mi ha stupita di più alla fine, perchè - da brava razionalista - ho continuato a pensare che ci sarebbe stata una sorprendente spiegazione "reale" e non fantascientifica -_-

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/1/2007, 20:59




CITAZIONE (Ma petite @ 29/1/2007, 20:41)
Sono d'accordo con tutto quello che avete detto, ma vorrei rispondere a una cosa che ha scritto Metalangel:
CITAZIONE (MetalAngel @ 29/12/2006, 17:06)
Ma secondo te il regista vuole fare sì che lo spettatore cambi completamente opinione sui due protagonisti proprio negli ultimi minuti di film per dimostrare la teoria dell'ultimo uomo rimasto? Oppure vuole in qualche modo svelare il segreto che sta dietro al "Prestigio"? In fondo molto spesso la voce narrante dice di "osservare attentamente"...

Io non ho mai visto, tra i due, uno come "più cattivo" e uno come "più buono" (tanto per semplificare).
Secondo me sono pari, in un'escalation di vendette uno contro l'altro che non hanno limiti, tranne l'annientamento dell'avversario.

Ma petite sono contenta che sia piaciuto anche a te il film.

Per quanto riguarda la risposta che hai dato alla mia domanda sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto che tra i due non esiste l'uomo "buono" e quello "cattivo". Parlando del "cambio di opinione" alla fine del film mi riferivo semplicemente alla "teoria dell'ultimo uomo rimasto", non intendevo dare un giudizio sul comportamento dei due protagonisti.
 
Top
Ma petite
view post Posted on 29/1/2007, 23:51




Uh :huh: sì, hai ragione, mi sa che non avevo letto molto attentamente la teoria dell'ultimo uomo rimasto ^_^
In effetti è molto convincente anche questa come interpretazione del film!!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 30/1/2007, 00:26




CITAZIONE (Ma petite @ 29/1/2007, 20:41)
Io non ho mai visto, tra i due, uno come "più cattivo" e uno come "più buono" (tanto per semplificare).
Secondo me sono pari, in un'escalation di vendette uno contro l'altro che non hanno limiti, tranne l'annientamento dell'avversario.

Infatti alternativamente provavo simpatia e antipatia per ciascuno dei due. Borden fra i due sembra quello più dotato e non ci fa una gran figura l'altro con la sua ossessione di voler carpire i suoi segreti; però l'odio di Argier è più che comprensibile, vista la fine che ha fatto sua moglie.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
thefoolonthehill74
view post Posted on 28/2/2007, 19:37




the prestige l'ho visto al cinema e sonoa ndato praticamente controvoglia: ti confesso che il tema dei prestigiatori, nel 2000 inoltrato non mi ispirava affatto: e credevo l'avrei recuperato poi a noleggio in dvd... ma un amico con due ingressi omaggio mi ha chiesto di andare con lui...e per fortuna: film molto bello, pieno di colpi di scena e davvero entusiasmante la guerra fra i due prestigiatori: drammatico, ben costruito, bravi gli attori, bella a suspance...che dici, si vede che lo sto aspettando in dvd per acquistarlo?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 28/2/2007, 19:40




CITAZIONE
ti confesso che il tema dei prestigiatori, nel 2000 inoltrato non mi ispirava affatto

questo lo pensavo anch'io, sono andata a vederlo perchè in quel periodo non c'era nient'altro da vedere al cinema :P

CITAZIONE
che dici, si vede che lo sto aspettando in dvd per acquistarlo?

Direi proprio di sì :D
Quando uscirà il dvd?

Sposto il tuo messaggio nel topic su The Prestige così non andiamo fuori tema.
 
Top
thefoolonthehill74
view post Posted on 28/2/2007, 19:41




Sai che non ne so nulla dell'uscita, ancora?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 28/2/2007, 19:46




boh.. stasera faccio una ricerca in internet ^_^
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 20:00
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


uh ank'io aspetto ansiosa il dvd!!
vorrei rivederlo al + presto!!!


ho letto in giro ke dovrebbe uscire il 3 maggio..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 28/2/2007, 21:47




uff a maggio? speravo prima :(
 
Top
68 replies since 19/12/2006, 10:06   1564 views
  Share