The prestige, Christopher Nolan

« Older   Newer »
  Share  
beltane
view post Posted on 3/5/2007, 18:28 by: beltane




finalmente l'ho visto anche io! molto bello, Nolan continua a non deludere e a questo punto voglio vedere anche gli altri suoi film (per ora ho visto solo questo e Memento, altro piccolo capolavoro!).
bella la teoria dell'ultimo uomo rimasto, ed effettivamente Borden si riscatta solo alla fine, per tutto il resto del film io "tifavo" per Danton. Rimane un po' oscura la storia della macchina di Tesla, ma anche questo credo che sia voluto dal regista.
solo due pecche, che non c'entrano tanto col film, ma che mi hanno leggermente infastidito:
SPOILER (click to view)
ma possibile che una persona muoia annegata in così poco tempo? sia con la moglie di Danton che con lui, fino a un secondo prima sono coscienti, e un secondo dopo svengono e sono già morti? possibile che le tecniche di rianimazione fossero ancora così sconosciute?
altra cosa: perchè in entrambi i casi chi cerca di rompere la vasca martella dalla parte del viso di chi è dentro?? voglio dire, sto poveraccio, se non muore annegato, rischia di morire per la martellata! ok, non c'entrano molto con la trama generale, però mi sono rimaste impresse :P

(non credo che servisse lo spoiler per questi commenti, se serve provvedo ;) )

Edited by Blacksnow - 3/5/2007, 20:03
 
Top
68 replies since 19/12/2006, 10:06   1564 views
  Share