Il Labirinto del Fauno, di Guillermo del Toro

« Older   Newer »
  Share  
-YGUANEZ-
view post Posted on 28/11/2006, 19:59




CITAZIONE
Il primo ce l'ho, ma non l'ho letto!!:)

a me e piaciuto molto, te lo consiglio!
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 1/12/2006, 10:07




Visto ieri sera mi è piaciuto moltissimo! Ora sono curioso di vedere La spina del diavolo...di Del Toro ho visto solo Blade II ed Hellboy, mi sono piaciuti ma di certo questo è tutt'altra cosa!
Bellissimo il concept di personaggi e ambientazioni e strepitoso il modo in cui continua a dare indizi contrastanti sulla reatà/immaginazione di ciò che capita a Ofelia! Nessuno di voi ha mai letto neil Gaiman? Mi è sembrato molto affine ad alcune sue opere (Coraline e il film Mirrormask in primis ma anche un po' Neverwhere) con qualche richiamo a Labyrinth anche s qua l'atmosfera è molto più dark!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/12/2006, 13:08




Sì, anche io ho notato le affinità con le opere di Gaiman. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/12/2006, 18:00




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 1/12/2006, 10:07)
Visto ieri sera mi è piaciuto moltissimo! Ora sono curioso di vedere La spina del diavolo...

Anche La spina del diavolo è molto bello e originale ma per quanto mi riguarda ho preferito Il labirinto del fauno :P
 
Top
Keirah
view post Posted on 2/12/2006, 00:59




2 visioni di interpretazione ci ho visto:
quella piu razionale cioè della bambina che tentava di fuggire dalla crudeltà del mondo cercando di rifugiarsi in storie fantastiche; e quella realmente fantasy nel quale la bambina è veramente ciò che la leggenda narra... e sinceramente preferisco la seconda versione.
Qualche pazzo lo ha classificato Horror/fantasy/drammatico ...alquanto stupita, in quanto di horror non ha assolutamente l'ombra!
Carino...anche se io preferisco generi completamente fantasy...questo mi ha messo un pò di malinconia addosso.


Una cosa mi ha fatto cadere le palle che non riguarda il film: sono uscita dalla sala e per caso mi sono imbattuta nei commenti di un gruppetto di ragazzi 23/28 anni... "beh potevano anche evitare di metterci dentro il fauno, non centra nulla!" a volte la cecità della gente mi spaventa! Vuol dire non aver capito nulla del senso del film! <_<
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/12/2006, 10:59




CITAZIONE (Keirah @ 2/12/2006, 00:59)
Qualche pazzo lo ha classificato Horror/fantasy/drammatico ...alquanto stupita, in quanto di horror non ha assolutamente l'ombra!

Invece secondo me di horror ha le atmosfere e i colori anche se nemmeno io lo definirei horror in senso stretto, si tratta più che altro di alcune caratteristiche...

Per quanto riguarda i ragazzi che hai sentito commentare in quel modo sul fauno non ho parole... :blink:
 
Top
Skysinger
view post Posted on 7/12/2006, 12:32




L'ho visto ieri sera... era la terza volta che provavo ad andare e ormai avevo perso le speranze... invece sono riuscita a vederlo! :)
L'ho trovato bellissimo... ho apprezzato le citazioni e adorato l'intreccio delle due realtà... è perfetto!
SPOILER (click to view)
Le prove del mondo del fauno sono strettamente legate a ciò che accade nel mondo reale...
Ofelia deve prendere una chiave e Mercedes porta di nascosto la chiave del magazzino ai ribelli...
Poi deve fuggire da un mostro che divora i bambini per avergli rubato l'uva e dal capitano (che tra l'altro nella scena della cena se ne sta seduto a capotavola con una postura simile a quella del mostro) per aver preso il bambino...
E ovviamente quella finale è in ogni caso il sacrificio di sangue innocente...
Per il fatto che Ofelia sia uscita dalla stanza chiusa ho preferito l'interpretazione fantasy... e probabilmente, anche senza questo dettaglio, penso che avrei comunque scelto questo finale... in ogni caso è finalmente libera.

La bambina che interpreta Ofelia è molto brava.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/12/2006, 12:52




CITAZIONE (Skysinger @ 7/12/2006, 12:32)
L'ho visto ieri sera... era la terza volta che provavo ad andare e ormai avevo perso le speranze... invece sono riuscita a vederlo! :)
L'ho trovato bellissimo... ho apprezzato le citazioni e adorato l'intreccio delle due realtà... è perfetto!
SPOILER (click to view)
Le prove del mondo del fauno sono strettamente legate a ciò che accade nel mondo reale...
Ofelia deve prendere una chiave e Mercedes porta di nascosto la chiave del magazzino ai ribelli...
Poi deve fuggire da un mostro che divora i bambini per avergli rubato l'uva e dal capitano (che tra l'altro nella scena della cena se ne sta seduto a capotavola con una postura simile a quella del mostro) per aver preso il bambino...
E ovviamente quella finale è in ogni caso il sacrificio di sangue innocente...
Per il fatto che Ofelia sia uscita dalla stanza chiusa ho preferito l'interpretazione fantasy... e probabilmente, anche senza questo dettaglio, penso che avrei comunque scelto questo finale... in ogni caso è finalmente libera.

La bambina che interpreta Ofelia è molto brava.

Wow sai che quello che hai scritto nello spoiler non l'avevo notato? In effetti dopo aver letto il tuo commento mi sono venute in mente tutte le corrispondenze :woot:
 
Top
Skysinger
view post Posted on 7/12/2006, 13:52




CITAZIONE (MetalAngel @ 7/12/2006, 12:52)
Wow sai che quello che hai scritto nello spoiler non l'avevo notato? In effetti dopo aver letto il tuo commento mi sono venute in mente tutte le corrispondenze :woot:

L'ho trovato davvero geniale! :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/12/2006, 13:57




CITAZIONE (Skysinger @ 7/12/2006, 13:52)
CITAZIONE (MetalAngel @ 7/12/2006, 12:52)
Wow sai che quello che hai scritto nello spoiler non l'avevo notato? In effetti dopo aver letto il tuo commento mi sono venute in mente tutte le corrispondenze :woot:

L'ho trovato davvero geniale! :)

Sì davvero, è un film che mi piacerebbe rivedere!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 7/12/2006, 15:36




E' vero, brava Sky!!!!:)
 
Top
Keirah
view post Posted on 29/12/2006, 11:03




CITAZIONE (MetalAngel @ 2/12/2006, 10:59)
CITAZIONE (Keirah @ 2/12/2006, 00:59)
Qualche pazzo lo ha classificato Horror/fantasy/drammatico ...alquanto stupita, in quanto di horror non ha assolutamente l'ombra!

Invece secondo me di horror ha le atmosfere e i colori anche se nemmeno io lo definirei horror in senso stretto, si tratta più che altro di alcune caratteristiche...

Per quanto riguarda i ragazzi che hai sentito commentare in quel modo sul fauno non ho parole... :blink:

beh, anche tim burton usa quel genere di atmosfera...ma non lo definirei horror, allora piu darkcheggiante...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/1/2007, 22:23




Recensione del labirito del fauno trovata sul sito di repubblica: click
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 5/4/2007, 14:47




sembra molto interessante.....ma è così bello come si dice in giro?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/4/2007, 15:08




A me è piaciuto moltissimo, ti consiglio di vederlo.
 
Top
40 replies since 16/11/2006, 00:35   3778 views
  Share