The departed - Il bene e il male, di Martin Scorsese

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 19/5/2007, 13:30




Ho telefonato adesso sia da Feltrinelli che da Ricordi...
da Feltrinelli non ne avevano, da Ricordi arrivano delle copie a partire dal 23, ovvero la data che dicevo io. Il prezzo è appunto 22,90. :)
 
Top
view post Posted on 19/5/2007, 13:42
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


CITAZIONE (deborah mayfair @ 19/5/2007, 14:30)
da Ricordi arrivano delle copie a partire dal 23, ovvero la data che dicevo io. Il prezzo è appunto 22,90. :)

Ottimo, dovrò prenderlo perchè THE DEPARTED è l'ultimo film che inserirò nella tesi e poi mi piace tantissimo! :D


 
Top
Filosofo
view post Posted on 20/5/2007, 11:29




Dare un oscar ad un remake...ogni anno che passa, la premiazione degli oscar mi fa sempre più schifo... <_<

Però The Aviator, è stato una ciofeca assoluta, secondo me nn si meritava tanti oscar, anzi nemmeno uno!!!

Ok, chiudo l'off topic.


Per il resto che dire, molto meglio l'originale che nn il remake, anche perchè matt damon e dicaprio nn è che sono i miei attori preferiti. Però nel complesso un bel film. Però i meriti vanno a Andrew Lau e
Siu Fai Mak, e nn a Scorsese!!!!!!!!



Edited by deborah mayfair - 20/5/2007, 17:01
 
Top
morgana_black
view post Posted on 20/5/2007, 11:58




CITAZIONE (Filosofo @ 20/5/2007, 12:29)
<b>
Però The Aviator, è stato una ciofeca assoluta, secondo me nn si meritava tanti oscar, anzi nemmeno uno!!!

The Aviator ha vinto solo 5 Oscar su 11 nomination e,fatta eccezione x l'Oscar come migliore attrice non protagonista a Cate Blanchett,tutti nelle categorie tecniche...ed è un capolavoro!

fine off topic

per quanto riguarda The Departed,forse non posso giudicare,non avendo visto l'originale,ma per me è un gran film,ha saputo regalarmi delle emozioni pazzesche...forse non meritava l'Oscar,ma è stato un pò come dare l'Oscar come migliore attore protagonista ad Al Pacino per Scent of a woman...
gli Oscar sono un gioco di soldi e potere lo sappiamo tutti...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/5/2007, 12:11




CITAZIONE (morgana_black @ 20/5/2007, 12:58)
per quanto riguarda The Departed,forse non posso giudicare,non avendo visto l'originale,ma per me è un gran film,ha saputo regalarmi delle emozioni pazzesche...forse non meritava l'Oscar,ma è stato un pò come dare l'Oscar come migliore attore protagonista ad Al Pacino per Scent of a woman...
gli Oscar sono un gioco di soldi e potere lo sappiamo tutti...

Io mi trovo nella tua stessa situazione: non ho visto l'originale ma ho trovato stupendo The Departed. Penso che l'Oscar sia meritato e personalmente ritengo che Scorsese abbia diretto in modo apprezzabile questo film.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 20/5/2007, 12:32




Sono d'accodo con te,Metal...The Departed entra di diritto nella categoria dei miei film preferiti...la crescita artistica di Di Caprio è evidente anche ai suoi detrattori (con un maestro come Scorsese :D )e anche Matt Damon non è male,nonostante io non impazzisca x lui...anzi...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/5/2007, 12:54




CITAZIONE (morgana_black @ 20/5/2007, 13:32)
Sono d'accodo con te,Metal...The Departed entra di diritto nella categoria dei miei film preferiti...la crescita artistica di Di Caprio è evidente anche ai suoi detrattori (con un maestro come Scorsese :D )e anche Matt Damon non è male,nonostante io non impazzisca x lui...anzi...

Verissimo: penso che l'accoppiata Scorsese - Di Caprio in questo film sia perfetta e soprattutto ammiro Di Caprio per essere riuscito ad affermarsi come bravo attore uscendo dal pericoloso ruolo che il pubblico gli aveva attribuito dopo il successo di Titanic.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 20/5/2007, 13:21




CITAZIONE (MetalAngel @ 20/5/2007, 13:54)
Verissimo: penso che l'accoppiata Scorsese - Di Caprio in questo film sia perfetta e soprattutto ammiro Di Caprio per essere riuscito ad affermarsi come bravo attore uscendo dal pericoloso ruolo che il pubblico gli aveva attribuito dopo il successo di Titanic.

concordo ancora con te...ho ammirato Di Caprio nei suoi primi film (Voglia di ricominciare con De Niro, Buon compleanno,Mr.Grape),ma dopo Titanic avevo un pessimo giudizio di lui...dopo Gangs of New York e Prova a prendermi è rinato l'amore... :wub:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 20/5/2007, 13:29




CITAZIONE (Filosofo @ 20/5/2007, 12:29)
Dare un oscar ad un remake...ogni anno che passa, la premiazione degli oscar mi fa sempre più schifo... <_<

Sono parzialmente d'accordo, nel senso che è vero che si tratta di un remake, ma lo stile è molto differente. Se nella versione originale orientale c'è la solita precisione nel ritmo e nel ribaltamento delle scene nella versione di Scorsese c'è meno precisione ma più "sentimento". Secondo me il film di Scorsese è molto bello e più vicino ai gusti occidentali in materia di thriller polizieschi.

Detto questo consiglio a chi non l'ha vista tutta la trilogia originale di Infernal Affairs che a mio avviso è un capolavoro assoluto con interpreti straordinari (il secondo film è addirittura meglio del primo...).
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 20/5/2007, 16:02




CITAZIONE (Filosofo @ 20/5/2007, 12:29)
Dare un oscar ad un remake...ogni anno che passa, la premiazione degli oscar mi fa sempre più schifo... <_<

Però The Aviator, è stato una ciofeca assoluta, secondo me nn si meritava tanti oscar, anzi nemmeno uno!!!

Ok, chiudo l'off topic.


Per il resto che dire, molto meglio l'originale che nn il remake, anche perchè matt damon e dicaprio nn è che sono i miei attori preferiti. Però nel complesso un bel film. Però i meriti vanno a Andrew Lau e
Siu Fai Mak, e nn a Scorsese!!!!!!!!

Oops scusa, invece di quotarti ti ho modificato il post.

Comunque, Scorsese è uno dei migliori registi che siano mai esistiti, l'oscar se lo meritava proprio (a me piacciono sia Infernal Affairs che The Departed) e The Aviator non è certo una ciofeca.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 20/5/2007, 18:29




CITAZIONE (deborah mayfair @ 20/5/2007, 17:02)
Comunque, Scorsese è uno dei migliori registi che siano mai esistiti, l'oscar se lo meritava proprio (a me piacciono sia Infernal Affairs che The Departed) e The Aviator non è certo una ciofeca.

Brava,Deb,così mi piaci...combattiva...
inoltre se non ti è ancora capitato sotto mano,prendi Il cinema secondo me di Scorsese...sono un libro e un dvd meravigliosi sulla sua filmografia e sulla sua passione di cinefilo.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 20/5/2007, 22:04




CITAZIONE (morgana_black @ 20/5/2007, 19:29)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 20/5/2007, 17:02)
Comunque, Scorsese è uno dei migliori registi che siano mai esistiti, l'oscar se lo meritava proprio (a me piacciono sia Infernal Affairs che The Departed) e The Aviator non è certo una ciofeca.

Brava,Deb,così mi piaci...combattiva...
inoltre se non ti è ancora capitato sotto mano,prendi Il cinema secondo me di Scorsese...sono un libro e un dvd meravigliosi sulla sua filmografia e sulla sua passione di cinefilo.

Li ho presi, li ho presi... :D
 
Top
morgana_black
view post Posted on 20/5/2007, 22:08




a me l'hanno regalato per Natale...uno dei più bei regali che abbia mai ricevuto!!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/5/2007, 23:55




Morgana, beata te che hai già trovato l'edizione a tre dvd, qui a Genova (e anche in altre città a quanto ho capito)l'hanno rimandata al 6 Giugno. :(
 
Top
morgana_black
view post Posted on 24/5/2007, 01:11




CITAZIONE (deborah mayfair @ 24/5/2007, 00:55)
Morgana, beata te che hai già trovato l'edizione a tre dvd, qui a Genova (e anche in altre città a quanto ho capito)l'hanno rimandata al 6 Giugno. :(

Mi spiace,Deb,ma resisti,vedrai che l'attesa sarà ben ripagata! ;)
 
Top
117 replies since 24/10/2006, 09:16   2386 views
  Share