The departed - Il bene e il male, di Martin Scorsese

« Older   Newer »
  Share  
arihagne
view post Posted on 13/11/2006, 16:52




CITAZIONE (MetalAngel @ 13/11/2006, 16:37)
CITAZIONE (arihagne @ 13/11/2006, 10:48)
Ecco, l'unico lato stonato direi che è proprio la psicologa : pareva un'eroinomane per la magrezza ! La faccia strana e un'interpretazione... mah! Non saprei proprio dire... : insomma se la mia psicologa si fosse rivolta a me in quel modo alla prima seduta penso che l'avrei presa a pugni in faccia.

Oddio Ari mi hai fatto morire dalle risate, bellissimo il tuo commento per la psicologa image image

Eheheheh... cmq è vero, aveva anche le pupille fisse, non cambiavano mai di dimensione a seconda della luce, se non era eroina, era psylocibina in eccesso... ;)
Ah, a proposito, una battuta che mi ha fatto morire : Walberg quando dice "Io i federali li tratto come i funghi, non gli dò niente e li tengo all'oscuro.".
 
Top
view post Posted on 13/11/2006, 17:57
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
aveva anche le pupille fisse

è vero.. l'ho notata ank'io sta cosa..
xò a me nn è sembrata tanto malvagia la tipa..
 
Top
arihagne
view post Posted on 13/11/2006, 18:25




CITAZIONE (Blacksnow @ 13/11/2006, 17:57)
CITAZIONE
aveva anche le pupille fisse

è vero.. l'ho notata ank'io sta cosa..
xò a me nn è sembrata tanto malvagia la tipa..

Malvagia no, non dico questo... : dico che mi stava antipatica, è diverso... :P
Una parte in cui mi è piaciuta per esempio, antipatia a parte, è...
SPOILER (click to view)
... quando al funerale Damon si ferma, l'aspetta per parlarle... e lei non lo degna della minima attenzione, come se non esistesse, continua a camminare...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/11/2006, 19:24




CITAZIONE (arihagne @ 13/11/2006, 18:25)
Una parte in cui mi è piaciuta per esempio, antipatia a parte, è...
SPOILER (click to view)
... quando al funerale Damon si ferma, l'aspetta per parlarle... e lei non lo degna della minima attenzione, come se non esistesse, continua a camminare...

Bè se invece
SPOILER (click to view)
si fosse fermata avrebbe dimostrato la sua TOTALE idiozia. Voglio dire era anche il caso che si svegliasse: io ad esempio non mi sarei mai trasferita a casa di un uomo che dice già in partenza di avere i suoi segreti e di non volerli condividere con nessuno...
 
Top
arihagne
view post Posted on 13/11/2006, 19:30




CITAZIONE (MetalAngel @ 13/11/2006, 19:24)
CITAZIONE (arihagne @ 13/11/2006, 18:25)
Una parte in cui mi è piaciuta per esempio, antipatia a parte, è...
SPOILER (click to view)
... quando al funerale Damon si ferma, l'aspetta per parlarle... e lei non lo degna della minima attenzione, come se non esistesse, continua a camminare...

Bè se invece
SPOILER (click to view)
si fosse fermata avrebbe dimostrato la sua TOTALE idiozia. Voglio dire era anche il caso che si svegliasse: io ad esempio non mi sarei mai trasferita a casa di un uomo che dice già in partenza di avere i suoi segreti e di non volerli condividere con nessuno...

Quoto alla grande... :)
SPOILER (click to view)
... per di più era attratta da DiCaprio... più confusa di così ! E meno male che ha ascoltato la registrazione alla fine, sennò i prosciutti le sarebbero rimasti sugli occhi.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/11/2006, 19:33




Sì sicuramente
SPOILER (click to view)
i prosciutti le sarebbero rimasti sugli occhi, che pena... Si dimostra la perfetta "donna oggetto", altro che super-psichiatra!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 13/11/2006, 19:36




Vabbè, anche a me è sembrata strana la domanda del "come stai", però non credo proprio che la cosa più importante del film fosse la seduta.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/11/2006, 19:41




CITAZIONE (deborah mayfair @ 13/11/2006, 19:36)
Vabbè, anche a me è sembrata strana la domanda del "come stai", però non credo proprio che la cosa più importante del film fosse la seduta.

Certo su questo sono d'accordo ma a quanto pare non sono l'unica ad essere rimasta colpita da questo aspetto del film anche se sinceramente non l'avrei proprio detto che persone che non sono vicine alla psicologia si sarebbero accorte di questa incongruenza ^_^

Ora comunque mi piacerebbe vedere il film originale, sono curiosa :P
 
Top
view post Posted on 13/11/2006, 21:25
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (arihagne @ 13/11/2006, 18:25)
CITAZIONE (Blacksnow @ 13/11/2006, 17:57)
CITAZIONE
aveva anche le pupille fisse

è vero.. l'ho notata ank'io sta cosa..
xò a me nn è sembrata tanto malvagia la tipa..

Malvagia no, non dico questo...

nn intendevo "malvagia" nel vero senso della parola =)
nel senso.. nn la vedo così antipatica ecco =)
 
Top
arihagne
view post Posted on 13/11/2006, 21:46




CITAZIONE (Blacksnow @ 13/11/2006, 21:25)
CITAZIONE (arihagne @ 13/11/2006, 18:25)
CITAZIONE (Blacksnow @ 13/11/2006, 17:57)
è vero.. l'ho notata ank'io sta cosa..
xò a me nn è sembrata tanto malvagia la tipa..

Malvagia no, non dico questo...

nn intendevo "malvagia" nel vero senso della parola =)
nel senso.. nn la vedo così antipatica ecco =)

;)... tranquilla chicca... avevo compreso...^^
Cmq il film mi è piaciuto molto, e anche io sarei curiosa di vedere l'originale.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/11/2006, 14:20




CITAZIONE (MetalAngel @ 13/11/2006, 19:41)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 13/11/2006, 19:36)
Vabbè, anche a me è sembrata strana la domanda del "come stai", però non credo proprio che la cosa più importante del film fosse la seduta.

Certo su questo sono d'accordo ma a quanto pare non sono l'unica ad essere rimasta colpita da questo aspetto del film anche se sinceramente non l'avrei proprio detto che persone che non sono vicine alla psicologia si sarebbero accorte di questa incongruenza ^_^

Ora comunque mi piacerebbe vedere il film originale, sono curiosa :P

Il personaggio della psichiatra non è fatto per essere verosimile dal punto di vista professionale, bensì rappresenta un tramite attraverso cui unire i due protagonisti che sono tra di loro completamente opposti, ma allo stesso tempo uguali. Vivono praticamente allo stesso modo, ma sono animati da sentimenti diversi. Scorsese usa la psichiatra:

1) perchè è nella sceneggiatura originale (anche se ha un ruolo minore).

2) perchè era uno dei pochi modi plausibili attraverso cui i due protagonisti potessero condividere la stessa donna, aspetto importante all'interno del film, che carica il tutto di ulteriori significati.


.
 
Top
Ma petite
view post Posted on 31/12/2006, 14:43




Visto ieri sera!!!
(eh, beh, meglio tardi che mai... :rolleyes: )

Mi è piaciuto moltissimo, e più o meno avete già detto tutto voi :D
Per quanto riguarda la psichiatra, ho trovato il suo personaggio senza infamia e senza lode, direi che era molto di "contorno" niente più di un sistema per mettere in contatto i due protagonisti ed accentuare il "gioco del destino".

Però, dopo due ore e mezzo di film, confesso che il finale mi è sembrato un po' affrettato -_-
SPOILER (click to view)
della serie "ne resterà solo uno" nel giro di sessanta secondi. E soprattutto la storia della busta che rimane in sospeso.... sono arrivata a chiedermi se mi ero persa qualcosa dopo i titoli di coda!!! :blink: Anche perchè, come ha fatto l'ultimo poliziotto (Walberg?) a scoprire Sullivan? E poi devo dire che mi avrebbe dato più soddisfazione vederlo arrestato e umiliato e degradato piuttosto che morto. Troppo facile per lui, finire così -_-
 
Top
Midnight
view post Posted on 4/3/2007, 10:55




L'ho rivisto ieri sera ed è davvero un bel film :)

Il problema è un altro: nell'edizione che gira adesso manca almeno una mezz'ora di film, comprese parti fondamentali nello svolgimento della trama. Quindi a chi non l'ha visto consiglio di aspettare il DVD.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/3/2007, 17:46




CITAZIONE (Midnight @ 4/3/2007, 10:55)
L'ho rivisto ieri sera ed è davvero un bel film :)

Il problema è un altro: nell'edizione che gira adesso manca almeno una mezz'ora di film, comprese parti fondamentali nello svolgimento della trama. Quindi a chi non l'ha visto consiglio di aspettare il DVD.

Cioè l'edizione che gira adesso nei cinema in seguito alla vittoria agli Oscar?L'hanno tagliato? :)
 
Top
Midnight
view post Posted on 5/3/2007, 19:21




Purtroppo si:
SPOILER (click to view)
mancano tutto il traffico delle buste (che poi è risolutiva per capire come fa Costigan a sgamare Sullivan), la scena in cui si fa la psichiatra e il momento in cui i due stanno per incontrarsi nel vicolo.


Le ultime due cose al limite le potevano pure toglierle (ma perchè poi? Boh...) ma la prima incasina tutto lo schema narrativo.
 
Top
117 replies since 24/10/2006, 09:16   2386 views
  Share