The departed - Il bene e il male, di Martin Scorsese

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 8/11/2006, 18:48




CITAZIONE (Blacksnow @ 8/11/2006, 18:45)
ok metal.. ho dimenticato d farlo, sorry =)

Ma figurati don't you worry ;)

SPOILER (click to view)
Se non sbaglio lei la lettera la apre ma non dice quello che c'è scritto...
E' così o mi ricordo male?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/11/2006, 19:23




CITAZIONE (MetalAngel @ 8/11/2006, 18:48)
CITAZIONE (Blacksnow @ 8/11/2006, 18:45)
ok metal.. ho dimenticato d farlo, sorry =)

Ma figurati don't you worry ;)

SPOILER (click to view)
Se non sbaglio lei la lettera la apre ma non dice quello che c'è scritto...
E' così o mi ricordo male?

No,
SPOILER (click to view)
la infila in un cassetto, ma non la apre
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 19:30
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


si infatti..
SPOILER (click to view)
la infila in un cassetto, scrivendoci sopra nn ricordo cosa ma nn la apre...
eppure secondo me c'è può exerci anke il numero del tipo ke alla fine spara damon.. buh

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/11/2006, 19:32




boh non so... cmq rimane il fatto che lei è un'idiota...
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 19:46
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


si.. xò.. insomma.. metto lo spoiler.. avviso ke è volgaruccio =)

SPOILER (click to view)
se li fa tutti e due! mica male eheh ( mia solita figura.. xkè al cinema l'ho detto ad alta voce -_-)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/11/2006, 20:21




Sì bè sarà che Matt Damon non mi piace proprio fisicamente...
SPOILER (click to view)
Mentre invece ho approvato quando se la fa con Di Caprio :P
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 20:40
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


eheh brava metal =)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/11/2006, 20:46




CITAZIONE (Blacksnow @ 8/11/2006, 20:40)
eheh brava metal =)

;)
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 12/11/2006, 12:53




L'ho visto anch'io e mi è piaciuto.

Sono d'accordissimo sulla bravura dei protagonisti, in particolare Jack Nicholson.
Matt Damon è perfettamente calato in una parte adatta a lui e secondo me è quello che aveva il compito più facile.
DiCaprio l'ho trovato molto cresciuto professionalmente. Non che prima non fosse bravo, ma adesso lo è ancora di più e ha ancora molte potenzialità.
In questo la presenza della psichiatra stona. L'attrice non raggiunge la bravura dei protagonisti, ma anche il suo personaggio è insulso; probabilmente con un'altra interprete il personaggio ne avrebbe guadagnato.
Anch'io penso che sia una specie di mediatrice: se ne è stata messa in evidenza la superficialità, probabilmente non era un effetto voluto.
Effettivamente durante il colloquio con Billy/DiCaprio fa delle domande stupide. Non sono come funzioni una seduta (e spero di non averne mai bisogno), ma probabilmente è fatta anche di quelle.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:


 
Top
view post Posted on 12/11/2006, 13:21
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
Effettivamente durante il colloquio con Billy/DiCaprio fa delle domande stupide. Non sono come funzioni una seduta (e spero di non averne mai bisogno), ma probabilmente è fatta anche di quelle.

uno psicologo deve mettere a proprio agio il paziente, deve far si ke s fidi di lui (kant diceva ke c'era bisogno di un transfert e contro tranfert - cioè.. il paziene deve prima innamorarsi dello psicologo e poi rendersi conto ke è sl 1 xsona ke può aiutarlo, nient'altro).
Una domanda del tipo "come stai?" nn uscirà mai dalla bocca di uno psicologo, al massimo uò kiederlo alla fine della seduta o del ciclo di terapia, ma sl x skerzo e sl se sa ke il paziene la prende cm skerzo.

Insomma.. le lezioni di filosofia aiutano =)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/11/2006, 14:16




CITAZIONE (Blacksnow @ 12/11/2006, 13:21)
(kant diceva ke c'era bisogno di un transfert e contro tranfert - cioè.. il paziene deve prima innamorarsi dello psicologo e poi rendersi conto ke è sl 1 xsona ke può aiutarlo, nient'altro).

Kant? Veramente il primo a parlare di Trasfert e Controtransfert è stato Sigmund Freud negli ultimi anni del 1800 quando si occupa del suo più famoso caso d'isteria con la paziente Anna O. Al limite Freud avrà citato Kant in qualche suo scritto... ;)

CITAZIONE (ilaria cole @ 12/11/2006, 12:53)
Non sono come funzioni una seduta (e spero di non averne mai bisogno), ma probabilmente è fatta anche di quelle.

Ti assicuro che quel tipo di domande NON DEVE MAI uscire dalla bocca di psicologi, psicoterapeuti e psichiatri.

CITAZIONE (ilaria cole @ 12/11/2006, 12:53)
se ne è stata messa in evidenza la superficialità, probabilmente non era un effetto voluto.

Invece io ho avuto l'impressione che Scorsese volesse di proposito farci capire che è una persona piuttosto superficiale. Ma comunque questa è solo un'impressione soggettiva, mi piacerebbe chiederlo direttamente a lui :P
 
Top
view post Posted on 12/11/2006, 14:43
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (Blacksnow @ 12/11/2006, 13:21)
(kant diceva ke c'era bisogno di un transfert e contro tranfert - cioè.. il paziene deve prima innamorarsi dello psicologo e poi rendersi conto ke è sl 1 xsona ke può aiutarlo, nient'altro).

Kant? Veramente il primo a parlare di Trasfert e Controtransfert è stato Sigmund Freud negli ultimi anni del 1800 quando si occupa del suo più famoso caso d'isteria con la paziente Anna O. Al limite Freud avrà citato Kant in qualche suo scritto... ;)

è vero.. è ke sto seguendo il corso su kant e m sn impappinata =)
Freud vero =) eheh
grazie metal ;)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/11/2006, 14:50




CITAZIONE (Blacksnow @ 12/11/2006, 14:43)
CITAZIONE
CITAZIONE (Blacksnow @ 12/11/2006, 13:21)
(kant diceva ke c'era bisogno di un transfert e contro tranfert - cioè.. il paziene deve prima innamorarsi dello psicologo e poi rendersi conto ke è sl 1 xsona ke può aiutarlo, nient'altro).

CITAZIONE
Kant? Veramente il primo a parlare di Trasfert e Controtransfert è stato Sigmund Freud negli ultimi anni del 1800 quando si occupa del suo più famoso caso d'isteria con la paziente Anna O. Al limite Freud avrà citato Kant in qualche suo scritto... ;)

è vero.. è ke sto seguendo il corso su kant e m sn impappinata =)
Freud vero =) eheh
grazie metal ;)

;)
 
Top
arihagne
view post Posted on 13/11/2006, 10:48




E finalmente l'ho visto.
Stre-pi-to-so. Bel-lis-si-mo !!!
Mi è piaciuto un sacco, per vari motivi, molti dei quali ormai li avete detti tutti.
Mi sono piaciute anche le scene in cui Leo picchia a morte i due mafiosi italiani e quando se la prende con quel tipo al bar, arriva il ciccione (Mr. French), lo rimprovera e poi il ciccione stesso picchia il tipo di nuovo...
E la dinamica, la tensione... : certo che il finale però...
SPOILER (click to view)
... sono rimasta troppo male quando muore Di Caprio, anzi, il motivo per cui ero restia a vedere questo film era Matt Damon, che proprio non mi piace, e vederlo sopravvivere m'ha fatto rosicare per un pò... e la fine che fa anche Damon mi sembrava più tipo contentino finale... sigh... ma son contenta sia stato Walberg a sorprenderlo...


Ecco, l'unico lato stonato direi che è proprio la psicologa : pareva un'eroinomane per la magrezza ! La faccia strana e un'interpretazione... mah! Non saprei proprio dire... : insomma se la mia psicologa si fosse rivolta a me in quel modo alla prima seduta penso che l'avrei presa a pugni in faccia.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/11/2006, 16:37




CITAZIONE (arihagne @ 13/11/2006, 10:48)
Ecco, l'unico lato stonato direi che è proprio la psicologa : pareva un'eroinomane per la magrezza ! La faccia strana e un'interpretazione... mah! Non saprei proprio dire... : insomma se la mia psicologa si fosse rivolta a me in quel modo alla prima seduta penso che l'avrei presa a pugni in faccia.

Oddio Ari mi hai fatto morire dalle risate, bellissimo il tuo commento per la psicologa image image
 
Top
117 replies since 24/10/2006, 09:16   2386 views
  Share