Un oscuro scrutare - A Scanner Darkly, Richard Linklater

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 3/11/2006, 18:02




Ho anche ascoltato estratti della colonna sonora. Soprattutto la prima traccia restituisce appieno la malinconia e la tristezza che pervadono il romanzo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/11/2006, 19:04




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 3/11/2006, 16:59)
In tutta la lombardia è uscito in una sala a Milano con spettacolo pomeridiano...dovrò aspettare il dvd :(
Il libro era geniale come tutta la produzione di Dick!

Davvero? Azz... :blink:

Anche io aspetterò il dvd...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 16/11/2006, 11:44




E' uscita nelle librerie la graphic novel di A Scanner Darkly (il film), costa 15 euro.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/11/2006, 19:39




CITAZIONE (deborah mayfair @ 16/11/2006, 11:44)
E' uscita nelle librerie la graphic novel di A Scanner Darkly (il film), costa 15 euro.

Wow! Andrò subito a vedere!
 
Top
arihagne
view post Posted on 16/11/2006, 19:53




Io lo sapevo che qui non sarebbe arrivato : e infatti non è arrivato :angry:
Vedrò di rifarmi con la graphic novel :P
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 16/11/2006, 20:54




CITAZIONE (deborah mayfair @ 16/11/2006, 11:44)
E' uscita nelle librerie la graphic novel di A Scanner Darkly (il film), costa 15 euro.

Beh se qualcuno la prende faccia sapere se ne vale la pena ;)
 
Top
bedoz
view post Posted on 12/12/2006, 15:28




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 3/11/2006, 16:59)
In tutta la lombardia è uscito in una sala a Milano con spettacolo pomeridiano...dovrò aspettare il dvd :(
Il libro era geniale come tutta la produzione di Dick!

uhm non mi pare fosse uscito in una sola sala con cpettacolo pomeridiano...visto che io l'ho visto di sera...cmq c'era per lomeno in due sale...ok è poco..ma rendiamo giustizia...

cmq è uscito per l'etichetta indipendente della waner bros e quindi uscire in coì poche sale per un film praticaemnte indipendente è già un successo...

cmq un film stupendo, che segue fedelmente il romanzo di dick, e lo rende perfettamente anche a livello visivo(infatti era una cosa che mi preoccupava molto, perchè visivamente è un romanzo molto difficiel da rendere)-

la tecnica del rotoscoping(usata già prima nel filosofico e visionario "waking life) poi si adatta perfettamente ad un film che parla di droga dado alla realtà prorpio quel colore che la realtà avrebbe sotto un uso pesante di sostanze stupefacenti...

i dialoghi sono perfetti, e resi benisimo.

un film decisamente ben fatto...
 
Top
RambleOn
view post Posted on 8/1/2007, 19:27




copio paro paro dall'altro forum...

"un oscuro scrutare"
l'ho visto stanotte appena finito di leggere il libro da cui è tratto
prima di vederlo mi avevano detto che il film non è granchè o che non è all'altezza del libro(e ci credo,con quel capolavoro lì...)
a me invece è piaciuto, e anche molto; sarà che ero ancora sotto l'effetto del libro ma mi ha colpito,sia per lo strano modo in cui è girato(sembra una specie di cartone animato digitale,mi ricorda il videogioco XIII),sia perchè riprende tutte le scene e sopratutto anche i dialoghi più importanti del romanzo, compresa la nota dell'autore al termine del libro,dove dedica il libro ai suoi amici "fattoni" che sono stati puniti per aver osato giocare,come dice Dick.
comunque un bel film, da vedere dopo aver letto il libro però sia perchè è più bello leggere questa storia che vederla sia perchè non si riesce a cogliere tutte le sfumature della personalita dei personaggi(Bob Arctor su tutti)
 
Top
Filosofo
view post Posted on 8/1/2007, 22:12




quando esce il dvd?
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/1/2007, 10:40




CITAZIONE (Filosofo @ 8/1/2007, 22:12)
quando esce il dvd?

Anche a me interessa la data di uscita, qualcuno la conosce?
 
Top
Filosofo
view post Posted on 11/1/2007, 10:05




CITAZIONE
A SCANNER DARKLY - UN OSCURO SCRUTARE
(A Scanner Darkly)
Usa, 2006 – animazione
Regia di Richard Linklater
con Keanu Reeves (Bob Arctor), Woody Harrelson (Ernie), Robert Downey Jr. (Jim), Winona Ryder (Donna)

Tratto dall’omonimo romanzo di fantascienza di Philip K. Dick

SCHEDA TECNICA DVD
Contenuti Speciali • Commento del regista e sceneggiatore Richard Linklater, di Keanu Reeves, di ISa Dick Hackett (figlia di Philip Dick) del produttore Tommy Pallotta e di Jonathan Letem, storico di Philip Dick • Dall'idea alla realizzazione • L'animazione • Trailer
Audio: 5.1 italiano e inglese
Sottotitoli: inglese, Italiano; inglese e italiano per non udenti
Formato video: 1.85:1

Distribuzione Warner Home Video a partire dal 14 febbraio in versione sell e rental.

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/2/2007, 10:00




Finalmente ieri sono riuscita a vederlo in dvd. Il film è stupendo: perfettamente aderente al romanzo di Dick, sono proprio soddisfatta di questa trasposizione cinematografica. Non mi era mai capitato di vedere un film tratto da un romanzo che nei dialoghi ricalca fedelmente quelli dell'autore!
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 28/2/2007, 13:14




Visto anch'io! Molto bello ma ricordo poco il libro...chissà quanto tempo fa l'ho letto...rimedierò al più presto!
Di certo la tecnica (si chiama rotoscopic giusto?) è adeguatissima a trasmettere l'inzuietudine della vicenda!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 28/2/2007, 18:07




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 28/2/2007, 13:14)
Visto anch'io! Molto bello ma ricordo poco il libro...chissà quanto tempo fa l'ho letto...rimedierò al più presto!
Di certo la tecnica (si chiama rotoscopic giusto?) è adeguatissima a trasmettere l'inzuietudine della vicenda!

Rotoscoping. :)
 
Top
Skysinger
view post Posted on 18/3/2007, 20:15




L'ho visto ieri sera, l'ho trovato davvero molto bello. Purtroppo non ho letto il libro quindi mi sono concentrata più sulla trama che sui particolari tecnici, per questo motivo voglio rivederlo presto... anche perché mi sono letteralmente innamorata di Rotoscope... (se poi penso che un programma di grafica Open Source per Linux... mi verrebbe voglia di provarlo, anche se dubito che sia semplice. :P)
 
Top
36 replies since 18/10/2006, 14:20   1070 views
  Share