Lady in the water, di Shyamalan

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 10/10/2006, 10:32




Ok comunque secondo me quel ruolo assume un significato importante nel contesto del film :)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 10/10/2006, 20:28




CITAZIONE (RayBradbury @ 9/10/2006, 21:45)
mmm, non esattamente, è che analizzando le ragioni dei detrattori, giunto a questa mi è venuto da pensare: e se anche fosse? è un giudizio di merito sulla persona, che poco ha a che fare con l'analisi filmica.
per cui gliela lascio pure passare... dopotutto probabilmente è anche normale un pò di ambizione in qualcuno che prova a portare avanti un discorso di tipo autoriale.

sono d'accordo con te, ho pensato la stessa cosa...ieri ho visto il film, appena ho un pò di tempo scrivo il mio parere, mi è piaciuto molto comunque...
 
Top
KRIZ
view post Posted on 11/10/2006, 17:49




CITAZIONE (RayBradbury @ 9/10/2006, 17:41)
CITAZIONE (MetalAngel @ 8/10/2006, 12:43)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 8/10/2006, 12:34)
La tua spiegazione è giusta, ma io intendevo dire che l'attore che lo interpreta dovrebbe essere proprio Shyamalan. :)

Azz hai ragione, non me ne ero neanche accorta ma ho controllato la foto e in effetti è proprio lui!!! :unsure: :blink: :wacko:

eheh, adesso forse capirai le accuse di megalomania di cui parlavo, considerando il ruolo che si è scelto...
e detto tra noi potrebbe benissimo darsi che in effetti il ragazzo non sia esattamente modesto :lol:

beh dato che il film è suo, perchè non recitarvi ? ^_^ e poi non è la prima volta che Shyamalan compare nei suoi film.. in the signs ha una piccola parte ma abbastanza importante, in the village lo si vede riflesso sul vetro del suo ufficio o qualcosa del genere !
cmq anch'io sono andata a vedere Lady In The Water.. mi è piaciuto molto !

X CHI HA VISTO IL FILM non ho capito una cosa... :

SPOILER (click to view)
mi dite xchè la specie di mostro/lupo ha ucciso il giornalista antipatico? in finale è stato l'unico morto del film.. ma non capisco bene del perchè l'abbia ucciso, mi sembrava di aver sentito dire da Story che il mostro uccideva solo chi lo sfidava.. o qualcosa del genere
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/10/2006, 13:35




Sono d'accordissimo con quanto ha scritto Ray Bradbury sul film.
Si tratta del film più personale di Shyamalan (ho letto addirittura che questa storia la raccontava come favola della buonanotte alle sue figlie)che, come è già capitato, purtroppo da molta gente non è stato apprezzato. Questo perchè le sue storie hanno diversi livelli di lettura e parecchi simbolismi (nei nomi e nei personaggi) che possono risultare difficili da cogliere. Ho apprezzato moltissimo l'idea di ambientare la storia in un condominio (amo questo tipo di ambientazione, mi ricorda un pò La finestra sul cortile), mostrando varie situazioni di vissuto quotidiano attraverso gli inquilini. Il personaggio del critico è oggetto di una critica feroce (scusate il gioco di parole) da parte del regista che ci dimostra come non capisca nulla non solo di cinema, ma anche della vita stessa. Story è il corrispettivo di Cleveland nel mondo azzurro, è goffa e viene schernita dalle compagne, ma tutti e due troveranno la loro strada.
Ho apprezzato moltissimo l'interpretazione di Bryce Dallas Howard e di Paul Giamatti (che riconferma la sua bravura), ma anche il resto del cast era all'altezza. Non mi ha dato alcun fastidio il ruolo che Shyamalan ha deciso di attribuirsi, anzi il suo personaggio mi ha colpito e commosso molto.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/10/2006, 18:03




CITAZIONE (deborah mayfair @ 12/10/2006, 14:35)
Non mi ha dato alcun fastidio il ruolo che Shyamalan ha deciso di attribuirsi, anzi il suo personaggio mi ha colpito e commosso molto.

Sì sì sono d'accordo con te :)
 
Top
Keirah
view post Posted on 12/10/2006, 22:47




CITAZIONE (KRIZ @ 11/10/2006, 18:49)
SPOILER (click to view)
mi dite xchè la specie di mostro/lupo ha ucciso il giornalista antipatico? in finale è stato l'unico morto del film.. ma non capisco bene del perchè l'abbia ucciso, mi sembrava di aver sentito dire da Story che il mostro uccideva solo chi lo sfidava.. o qualcosa del genere

SPOILER (click to view)
perchè un morto ci vuole sempre... :D
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/10/2006, 22:55




CITAZIONE (Keirah @ 12/10/2006, 23:47)
CITAZIONE (KRIZ @ 11/10/2006, 18:49)
SPOILER (click to view)
mi dite xchè la specie di mostro/lupo ha ucciso il giornalista antipatico? in finale è stato l'unico morto del film.. ma non capisco bene del perchè l'abbia ucciso, mi sembrava di aver sentito dire da Story che il mostro uccideva solo chi lo sfidava.. o qualcosa del genere

SPOILER (click to view)
perchè un morto ci vuole sempre... :D

perchè shyamalan voleva dimostrare come il critico non capisse nulla, nè sui film, nè sulla vita...le cose che dice sono tutte sbagliate, anche per quanto riguarda i film che lui immagina debbano avere sempre uno schema rigido e fisso, ma verrà contraddetto dalla vita e dal mostro che se lo sbrana...è evidente che shyamalan ce l'aveva coi critici che hanno parlato male dei suoi film...

Edited by deborah mayfair - 26/1/2007, 17:38
 
Top
arihagne
view post Posted on 26/1/2007, 17:18




L'ho visto ieri notte, finalmente.
Bene, l'unica cosa che posso aggiungere è che mi è piaciuto moltissimo. :)
Con pochi tocchi semplici (a livello di effetti speciali) e lasciando molto (come spesso fa) all'immaginazione dello spettatore, capace di partorire orrore e paura già da solo, il regista è riuscito a creare una magica favola, mista di realismo, incantesimi, fede, divertimento, orrore e bellezza.
Davvero molto bello...

P.S. aggiungo : come già quando uscì al cinema, appena ne ho pronunciato il titolo mi è tornata in mente Smoke on the water dei Deep Purple, con solita sostituzione di "Smoke on" con "Lady in"... grrrrr, ma che cosa ha il mio cervello ??? image


Edited by arihagne - 26/1/2007, 17:51
 
Top
Skysinger
view post Posted on 28/1/2007, 17:16




Dopo essermelo perso al cinema (qui sarà stato in programmazione tre giorni... :angry:), finalmente l'ho visto stanotte...

L'ho trovato meraviglioso, Shyamalan è davvero un genio... ed è riuscito a sorprendermi anche senza finale a sorpresa. ;) Anch'io ho apprezzato molto che il regista abbia recitato nel ruolo di un personaggio il cui scopo è quello di continuare a credere nelle proprie idee, senza lasciarsi condizionare dal pensiero altrui... trovo fantastico che qualcuno possa lasciare un messaggio su se stesso utilizzando la propria arte. :)
 
Top
Colerique
view post Posted on 29/1/2007, 00:50




E' un film che... boh... giudicherei molto tenero.
Una delle critiche che ho sentito fare è "è un film indeciso tra l'essere per grandi o per bambini".
Ma questo forse è quello che me l'ha fatto apprezzare di più.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/1/2008, 13:52




ma non mi è piaciuto affatto :(
leeento:speravo finisse da un momento all altro(visto che non mi và di spegnere i film nel mezzo)

peccato visto che il regista mi piace molto.
 
Top
Naerior
view post Posted on 16/3/2008, 13:07




A me è piacuto.

Certo, vedo dei limiti. E' un po' scoperto nelle dinamiche, e non mi riferisco alle volontarissime tematiche meta-narrative, dico solo che è un po' meno fluido del solito.

Resta il fatto che io me ne sono completamente innamorato, soprattutto grazie alla splendida colonna sonora.

Spero comunque che con The Happening faccia ancora meglio!

Cheers,
naerior
 
Top
§Elle§
view post Posted on 27/7/2008, 16:09




Molto bello, estramamente sensibile, non è il solito di Shyamalan, ma devo dire che forse è quello tra i suoi film che mi è piaciuto di più!!
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 4/9/2008, 13:16




CITAZIONE (§Elle§ @ 27/7/2008, 17:09)
Molto bello, estramamente sensibile, non è il solito di Shyamalan, ma devo dire che forse è quello tra i suoi film che mi è piaciuto di più!!

quoto...non è affatto il tipico film di shyamalan...direi 6 e mezzo
 
Top
58 replies since 10/9/2006, 17:23   1615 views
  Share