Lady in the water, di Shyamalan

« Older   Newer »
  Share  
Ma petite
view post Posted on 1/10/2006, 23:04




Sono andata a vederlo sabato :)

L'ho trovato carino. è una favola un po' new-age, un pochino horror.
La parte migliore del film sono alcune piccole trovate geniali, soprattutto nei vari personaggi del condominio-residence, che mi hanno divertito moltissimo :lol:

La storia però manca un po' di spessore.... L'ho guardato volentieri però da Shyamalan mi aspettavo qualcosina di più.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/10/2006, 09:26




CITAZIONE (Ma petite @ 2/10/2006, 00:04)
L'ho trovato carino. è una favola un po' new-age, un pochino horror.

Bella questa definizione :woot:

Io dovrei andare a vederlo questa settimana, vi farò sapere.
 
Top
RayBradbury
view post Posted on 2/10/2006, 11:18




giustissima la definizione di favola. solo così è possibile non storcere il naso di fronte alle tante forzature, leggerezze o illogicità della sceneggiatura, che altro non sono che gli stilemi del genere. sceneggiatura che arriva a giocare con se stessa, mettendo in scena gli stessi stereotipi di cui parla il personaggio più antipatico, il cirtico che non trova più orignalità nelle storie che vede, proprio perchè nel suo impianto classico non è originalità quello che cerca.
shyamalan come un novello Grimm, una storia della buonanotte con tanto eroina e nemico che più classici non si può, e ovviamente la sua bella morale finale.
e sempre da buona favola il film ha momenti di grande emozione, altri esileranti ed attimi di tensione ottimamente costruita, emozioni nette e primarie.
per quanto detto il film risulta un facile bersaglio per chi non accetta di stare al suo gioco. altre critiche hanno riguardato il ruolo decisamente importante che il regista si è ritagliato come attore, in cui si è voluto vedere un principio di megalomania. il che potrebbe tranquillamente essere, qui però si esce dal giudizio del film in senso stretto; il personaggio è fondamentale e necessario, e che lo interpretasse il nostro o qualcun altro a me non importa molto.
Quello che mi importa è essere uscito dalla sala con tante belle immagini in giro per la mente e il confortante messaggio finale a scaldarmi il cuore. E' per questo che lo trovo pienamente riuscito, e sono anche abbastanza convinto che nonostante l'accoglienza tiepida reggerà più che bene la prova del tempo.
 
Top
Ma petite
view post Posted on 2/10/2006, 11:37




Veramente a me era molto simpatico il personaggio del critico :lol: insieme al bambino
SPOILER (click to view)
che profetizza leggendo le scatole dei cereali
mi ha fatto troppo ridere! :D
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/10/2006, 15:01




CITAZIONE (RayBradbury @ 2/10/2006, 12:18)
giustissima la definizione di favola. solo così è possibile non storcere il naso di fronte alle tante forzature, leggerezze o illogicità della sceneggiatura, che altro non sono che gli stilemi del genere. sceneggiatura che arriva a giocare con se stessa, mettendo in scena gli stessi stereotipi di cui parla il personaggio più antipatico, il cirtico che non trova più orignalità nelle storie che vede, proprio perchè nel suo impianto classico non è originalità quello che cerca.
shyamalan come un novello Grimm, una storia della buonanotte con tanto eroina e nemico che più classici non si può, e ovviamente la sua bella morale finale.
e sempre da buona favola il film ha momenti di grande emozione, altri esileranti ed attimi di tensione ottimamente costruita, emozioni nette e primarie.
per quanto detto il film risulta un facile bersaglio per chi non accetta di stare al suo gioco. altre critiche hanno riguardato il ruolo decisamente importante che il regista si è ritagliato come attore, in cui si è voluto vedere un principio di megalomania. il che potrebbe tranquillamente essere, qui però si esce dal giudizio del film in senso stretto; il personaggio è fondamentale e necessario, e che lo interpretasse il nostro o qualcun altro a me non importa molto.
Quello che mi importa è essere uscito dalla sala con tante belle immagini in giro per la mente e il confortante messaggio finale a scaldarmi il cuore. E' per questo che lo trovo pienamente riuscito, e sono anche abbastanza convinto che nonostante l'accoglienza tiepida reggerà più che bene la prova del tempo.

Bello il tuo commento, sono contenta di leggere un'impressione favorevole e non mi importa se alla critica non è piaciuto.
Spero di vederlo presto... Molto bello anche il paragone coi Grimm.
 
Top
Keirah
view post Posted on 2/10/2006, 21:45




sono appena tornata dal cinema indi sono ancora calda su questo film...beh...non è nulla di eccezionale, però è stato carino...una favoletta ^___^ a me è piaciuto e concordo con quello che ha detto RayBradbury
 
Top
view post Posted on 4/10/2006, 18:31
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


io vado a vederlo stasera..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/10/2006, 18:47




Io vado o venerdì o sabato :)
 
Top
Midnight
view post Posted on 4/10/2006, 20:10




CITAZIONE (MetalAngel @ 4/10/2006, 19:47)
Io vado o venerdì o sabato :)

Anche io mi sa ;)
 
Top
view post Posted on 5/10/2006, 16:21
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


eheh infatti nn l'hovisto. .sala piena..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/10/2006, 19:21




CITAZIONE (Blacksnow @ 5/10/2006, 17:21)
eheh infatti nn l'hovisto. .sala piena..

Davvero? Non l'avrei detto che così tanta gente volesse vederlo...
 
Top
view post Posted on 5/10/2006, 19:25
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


si.. bèh metal pensa anke ke io sn a salerno =)
d solito il mercoledì è strapieno x via degli sconti. .eheh
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/10/2006, 19:28




CITAZIONE (Blacksnow @ 5/10/2006, 20:25)
si.. bèh metal pensa anke ke io sn a salerno =)
d solito il mercoledì è strapieno x via degli sconti. .eheh

Guarda anche a Genova facciamo così: il mercoledì c'è sempre pieno perchè si risparmia :P
 
Top
view post Posted on 5/10/2006, 19:34
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


=) eheh
tutto il mondo è paese
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/10/2006, 19:56




Io però con lo sconto università ho gli sconti tutta la settimana. :)
 
Top
58 replies since 10/9/2006, 17:23   1615 views
  Share