Dark City, Alex Proyas

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 8/9/2006, 17:23




CITAZIONE (deborah mayfair @ 8/9/2006, 16:17)
CITAZIONE (Naerior @ 8/9/2006, 16:15)
Beh, io i commenti seri li faccio solo quando ho il film fresco, però ho qualche scheda già pronta che ho utilizzato altrove che se volete posso postare anche qua da voi. Purtroppo di Dark City non l'ho fatta...

Cheers,
Naerior

appunto, stessa cosa che capita anche a me, magari anche chi ha aperto il topic era da un pò che non vedeva il film...

...in effetti è così, l'ho visto l'anno che è uscito... semplicemente ricordavo che era un bel film e ho aperto il topic per poterne discutere con altri.
Non sono un critico cinematografico e non ne ho nemmeno la velleità :) , le schede le ho inserite perché chiunque possa scrivere ciò che vuole riguardo ai film. ;)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/12/2007, 14:59




Non ho visto questo film però leggendo su un sito che tratta argomenti di fantascienza ho appena scoperto che il regista si è ispirato alle tematiche narrative dello scrittore Philip K. Dick. Voi sapete qualcosa di più preciso?
 
Top
Filosofo
view post Posted on 23/12/2007, 22:58




Un film decisamente migliore di Matrix...di cui ho amato solo il primo film...senza dimenticarci che Dark City è stata fonte di ispirazione per la Matrice...e anche qlks di più...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 1/6/2008, 18:07




Appena visto e senz'altro molto bello, ricorda le atmosfere del Corvo per quanto riguarda l'ambientazione notturna della città e, come avete detto voi, è un parente di Matrix (un progenitore visto che è venuto prima) per quanto riguarda le tematiche ma rispetto a quest'ultimo è più oscuro e inquietante, oserei dire maledetto.

E' un peccato che rimanga un film di nicchia perchè merita senz'altro molta più fama rispetto ad alcuni baracconi fantascientifici che negli ultimi anni ci sono stati propinati.
 
Top
18 replies since 29/8/2006, 13:29   1253 views
  Share