American History X, Tony Kaye

« Older   Newer »
  Share  
Keirah
view post Posted on 23/7/2008, 12:32




è stato proprio edward norton in un'intervista a dire anche lui del finale alternativo... voglio dire il film l'ha fatto lui, dubito fortemente se lo sia inventato.
E questo finale si trova solo nella versione del dvd americano
 
Top
b0RdeRlinE
view post Posted on 23/7/2008, 13:13




io voglio vederlo sto finale alternativo.. sicuramente avrei preferito quello, il finale di questo non mi piace.. Cmq gran film, sicuramente.
 
Top
ElePetitePeste™
view post Posted on 17/9/2008, 14:47




bellissimo questo film...
il finale a mio avviso vuole far capire che c'è razzismo non solo dei bianchi verso i neri ma anche il contrario, sfido chiunque bianco a uscire illeso da certi quartieri di new york o londra dove di notte ci sono solo neri..
comunque vorrei tanto vedere il finale alternativo...mi chiedo perchè in italia non arrivino mai queste perle -_-

edward norton è un trasformista incredibile lo adoro
 
Top
Imperio
view post Posted on 4/9/2010, 02:47




CITAZIONE (Fleur Du Mal @ 26/8/2006, 16:30)
l'intento apparente potrebbe essere far capire alla gente delle atrocità che comporta un credo del genere. Eppure, se anche durante la visione un ragazzino modaiolo e nazi si fa le sue idee riflettendo sulla tragicità del fatto: verso la fine finirebbe immancabilmente nel confermare la sua idea razzista di partenza.

Messo tutto sotto spoiler per sicurezza xD
SPOILER (click to view)
Non sono d'accordo, il marcio della società (se così vogliamo chiamarli) sono gli stupidi inconsapevoli che si aggrappano alle idee degli altri giuste o sbagliate che siano, non pensano con la loro testa, il film invece, da il messaggio più positivo possibile sul tema, da me almeno è stato interpretato cosi (uccisione alla fine), il nero lo ha ucciso perchè riconosceva in lui un razzista e perchè aizzato da chi per lui, per quanto mi riguarda, neri e bianchi, ognuno era razzista verso l'altro.
Una persona stupida che guarda il film, si eccita per la violenza, una persona non per forza intelligente (basti che usi il cervello), si rattrista solamente al pensiero che c'è gente cosi, quindi, per quanto mi riguarda, penso che, più che preoccuparci di quello che un regista espone su pellicola (che potrebbe esse interpretato male), dobbiamo preoccuparci di ficcare bene in testa a quella gente che non è giusta una cosa del genere, sono solo menti fanciullesche da educare, gli si dovrebbe ripetere "non toccare quello, è cacca", si, di questo dovremmo preoccuparci tutti, il film è stupefacente, chi lo interpreta male è un idiota.
 
Top
18 replies since 26/8/2006, 15:30   2348 views
  Share