L'ultimo Samurai

« Older   Newer »
  Share  
miraphora
view post Posted on 21/11/2006, 14:41




vado contro corrente: l'ho trovato di una noia mortale, assurdo e certe scene ridicole
SPOILER (click to view)
tutti samurai cadono ma lui che samurai nn lo è nemmeno per finta rimane in piedi...mapperfavoreeeee

mi obbligarono a vederlo, a metà film per evitare di addormentarmi cominciai a guardare i quadri del salotto...

Edited by miraphora - 21/11/2006, 18:57
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/11/2006, 15:44




CITAZIONE (miraphora @ 21/11/2006, 14:41)
vado contro corrente: l'ho trovato di una noia mortale, assurdo e certe scene ridicole
SPOILER (click to view)
tutti samurai cadono ma lui che samurai nn lo è nemmeno per finta rimane in piedi...mapperfavoreeeee

mi obbligarono a vederlo, a metà film per evitare di addormentarmi ho cominciato a guardare i quadri del salotto...

Sono d'accrod con te sul fatto che scene come quella che hai messo nello spoiler sono proprio assurde ma secondo me fa parte dello spirito stesso del film, non credo che il regista avesse intenzione di far passare per plausibili questi particolari -_-
 
Top
Dragon reborn
view post Posted on 22/11/2006, 23:02




Mi è paiciuto tantissimo, sia per come è stato reso la fedeltà al bushido, sia per la sceneggiatura veramente azzeccata!
Ken Watanabe ha reso benissimo il carattere e l'orgoglio di un vero samurai (anche se la voce del doppiatore non mi piace tanto) ed anche Tom Cruise non sfigura.
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso sono i continui flashback sull'episodio degli indiani che ho trovato un pò pesante alla fine.
voto 8!
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 23/11/2006, 09:12




Ma quanto bello è questo film? Tom Cruise a parte, l'ambientazione è azzeccatissima e la storia è molto fedele alla leggenda dei samurai...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/11/2006, 13:08




CITAZIONE (Dragon reborn @ 22/11/2006, 23:02)
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso sono i continui flashback sull'episodio degli indiani che ho trovato un pò pesante alla fine.

Io speravo che quei flashback avrebbero avuto una parte più rilevante alla fine del film...
 
Top
Dragon reborn
view post Posted on 24/11/2006, 08:45




CITAZIONE (MetalAngel @ 23/11/2006, 13:08)
CITAZIONE (Dragon reborn @ 22/11/2006, 23:02)
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso sono i continui flashback sull'episodio degli indiani che ho trovato un pò pesante alla fine.

Io speravo che quei flashback avrebbero avuto una parte più rilevante alla fine del film...

Infatti, o hanno un significato maggiore o non metterli...a me sono sembrqati di troppo una volta considerato come si è svolta la trama del film...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/11/2006, 14:58




CITAZIONE (Dragon reborn @ 24/11/2006, 08:45)
Infatti, o hanno un significato maggiore o non metterli...a me sono sembrqati di troppo una volta considerato come si è svolta la trama del film...

Sì tutto sommato l'unica utilità che hanno è quella di far capire meglio che cosa tormenta il capitano ma alla fine non si concretizzano in nulla di significativo.
 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 16:47




Edward Zwich è lo stesso regista che ha creato quel capolavoro che prende il nome di "Vento di passioni".

In questo film le musiche sono sublimi, (se ci fosse Maurizo Mosca direbbe; "aaaah...che belle le musiche dell'ultimo samurai!"

In realtà è stato un film sottovalutato dalla critica. Ritengo che i paesaggi e i colori abbiano un nonsocchè di magico.

Tom Cruise dimostra di essere un attore da Oscar, anche se non ne ha mai sentito l'odore...

La distruzione fisica e psicologica di un uomo, perseguitato dai rimorsi e alla ricerca della morte.

per me è un piccolo capolavoro, ma per molti non lo è stato.

Firmato Edward Zwich!!
 
Top
22 replies since 31/7/2006, 13:14   930 views
  Share