School of Rock, Richard Linklater

« Older   Newer »
  Share  
†Didi†
view post Posted on 12/12/2007, 21:24




Bellissimo! E poi c'erano tutte le canzoni rocckeggianti storiche quindi xD
 
Top
dani ~
view post Posted on 16/12/2007, 11:27




Mi è piaciuto tantissimo! Un grandissimo Jack Black, che con questo film ha acquistato molta più popolarità a mio avviso. Molto simpatico e tranquillo come film.
 
Top
Mnemosyn
view post Posted on 9/2/2008, 16:02




CITAZIONE (Famoso Jak @ 20/12/2006, 20:06)
Jack Black è un mito !! e il film .. geniale !

quoto *_* sono una sua fan
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 12:40
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Io...
Io che mi sono commosso fino alle lacrime guardando V for Vendetta, io che da un quarto di secolo aspettavo Star Wars: La Vendetta Dei Sith, io che ho visto E Venne Il Giorno e soprattutto Batman: Dark Knight praticamente in apnea e quasi strappando i bracciolii dalla poltrona...bhe io, vedendo questo film, mi è venuta la pelle d'oca. Un capolavoro del cinema rock! Musica perfettamente in linea con la trama ma anche la caratterizzazione dei personaggi, le battute, tutta l'iconografia classica rock....ogni cosa è al suo posto, nenake unn difetto, una sbavatura, nulla. Perfetto! Anche il non voler mostrare troppo la vita familiare dei bambini è stata una saggia scelta: quyasi tutta l azione si svolge all interno della scuola (tanto che se ne potrebbe agevolmente trarre un musical da trasporre sul palcoscenico di un teatro). Magari non si nota, ma ho trovato divertente pure che tutti i genitori abbiano auto Volvo, a sottolineare che tipo di persone sono e come vedono la vita: tutti omologati, senza fronzoli e dotati di praticità, alla ricerca della sicurezza: queste sono le famiglie dei bambini della classe di Jack Black. Sempre ottima (e terribilmente sexy, almeno per me...) la preside Joan Cusack, ma un applauso lo meritano davvero tutti quanti.
Credo che questo si aggiunga di sicuro alla mia scarna lista di film preferiti IN ASSOLUTO!
 
Top
~God Of Death;
view post Posted on 24/8/2008, 12:55




oddio!!! stupendo film!! davvero bello!
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 25/8/2008, 11:50




CITAZIONE (V for Vendetta @ 24/8/2008, 13:40)
Io...
Io che mi sono commosso fino alle lacrime guardando V for Vendetta, io che da un quarto di secolo aspettavo Star Wars: La Vendetta Dei Sith, io che ho visto E Venne Il Giorno e soprattutto Batman: Dark Knight praticamente in apnea e quasi strappando i bracciolii dalla poltrona...bhe io, vedendo questo film, mi è venuta la pelle d'oca. Un capolavoro del cinema rock! Musica perfettamente in linea con la trama ma anche la caratterizzazione dei personaggi, le battute, tutta l'iconografia classica rock....ogni cosa è al suo posto, nenake unn difetto, una sbavatura, nulla. Perfetto! Anche il non voler mostrare troppo la vita familiare dei bambini è stata una saggia scelta: quyasi tutta l azione si svolge all interno della scuola (tanto che se ne potrebbe agevolmente trarre un musical da trasporre sul palcoscenico di un teatro). Magari non si nota, ma ho trovato divertente pure che tutti i genitori abbiano auto Volvo, a sottolineare che tipo di persone sono e come vedono la vita: tutti omologati, senza fronzoli e dotati di praticità, alla ricerca della sicurezza: queste sono le famiglie dei bambini della classe di Jack Black. Sempre ottima (e terribilmente sexy, almeno per me...) la preside Joan Cusack, ma un applauso lo meritano davvero tutti quanti.
Credo che questo si aggiunga di sicuro alla mia scarna lista di film preferiti IN ASSOLUTO!

quoto in pieno..soprattutto la parte sulla preside e sul fatto che è una trovata geniale...la musica inserita tra l'altro è delle maggiori leggende del rock...dai led zeppelin agli ACDC...per cui...il soundtrack non potrebbe esser piu azzeccato e unico...se in parte ci mettiamo la splendida interpretazione di Black...bhe...nulla da dire...tanto di cappello a questo film
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 00:36
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Dimenticavo Jack Black è anche il frontman di una rock band, ovviamente: i Tenacious-D!
 
Top
Abbey,
view post Posted on 26/8/2008, 17:25




è un film meraviglioso e troppo divertente!
 
Top
Lord of Destruction 95
view post Posted on 23/3/2009, 16:49




mmm mi sembra di aver già sentito una cosa simile... uno che viene buttato fuori da una band e poi inizia a suonare con degli sfigati ....

ah ma certo è the rocker -il batterista nudo ...

 
Top
{morgana}
view post Posted on 15/4/2009, 16:44




IN PRODUZIONE UN SEQUEL.
uscirà nel 2010 (pare).
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 15/4/2009, 22:31




CITAZIONE ({morgana} @ 15/4/2009, 17:44)
IN PRODUZIONE UN SEQUEL.
uscirà nel 2010 (pare).

Speriamo sia fatto bene... :19gk9.gif:
 
Top
{morgana}
view post Posted on 16/4/2009, 16:41




CITAZIONE (cinepatrick @ 15/4/2009, 23:31)
CITAZIONE ({morgana} @ 15/4/2009, 17:44)
IN PRODUZIONE UN SEQUEL.
uscirà nel 2010 (pare).

Speriamo sia fatto bene... :19gk9.gif:

già, vedere un ruolo come quello del signor S rovinato non sarebbe una gran cosa.
 
Top
RUFUS SHOLTEN
view post Posted on 6/5/2009, 04:55




Capolavoro indiscusso!
 
Top
27 replies since 30/7/2006, 18:23   1093 views
  Share