La guerra dei mondi, Di Steven Spielberg

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 11/9/2006, 10:55 by: deborah mayfair




CITAZIONE (Naerior @ 11/9/2006, 11:38)
O se vogliamo, possiamo dire che ogni fruitore coglie una fetta differente delle citazioni, e quindi vede per certi versi un film diverso, con degli stimoli diversi.


naerior

Affermazione che condivido in pieno. :D


Giusto per chiarire: nemmeno io reputo La guerra dei mondi un capolavoro, o il miglior film di Spielberg. Condivido anche alcune perplessità (il figlio che si salva miracolosamente, la macchina che rimane intatta nella catastrofe completa ecc...), però il film mi è piaciuto, non lo reputo bruttino o una schifezza totale. Quello che ho apprezzato (ovviamente non è tutta farina del suo sacco, si è ispirato a tutte quelle cose di cui abbiamo discusso fin'ora)è che ha cercato di fare un film con un'impostazione diversa, maggiormente angosciante e inquietante pur se con i suoi difetti, mi irrita molto di più un film come Independece Day con quel cretino di Will Smith che spacconeggia qua e là.
Condivido anche l'antipatia per l'uomo ( ma non l'attore) Tom Cruise, anche se non mi scaldo più di tanto per le vicende private dei divi. Reputo Tom Cruise un attore assolutamente all'altezza in film come Magnolia o Nato il quattro luglio o Collateral, non sopporto invece come recita in film come Mission Impossible (ma mi è proprio antipatico il personaggio, poi quell'ultimo film con Abrams che ha replicato le stesse cose che già aveva fatto in Alias e Lost...)
 
Top
45 replies since 30/7/2006, 13:58   1113 views
  Share