La guerra dei mondi, Di Steven Spielberg

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 11/9/2006, 09:58 by: deborah mayfair




CITAZIONE (Naerior @ 11/9/2006, 10:40)
Quello che ho detto, non è che non è fruibile a chi non lo conosce, figuriamoci se un personaggio attento al marketing come Spielberg avrebbe fatto questo autogoal.

Ho detto che è stato "pensato" per qualcuno che conosce bene il film originale. E naturalmente anche il radiodramma e il libro, andando a ritroso.

Perché il pieno apprezzamento credo lo si raggiunga con quel background.

Che non ho completamente neanch'io, in realtà, perché il radiodramma non l'ho sentito (ne ho letto la trascrizione), e il libro non l'ho letto.

Insomma, mi sento piuttosto d'accordo, in definitiva, con questo articolo, che ho trovato giusto un minuto fa:

http://www.badtaste.it/modules.php?name=Ne...rticle&sid=1422

Cheers,
Naerior

Ho letto l'articolo che hai postato (tra l'altro frequento anche io regolarmente quel sito), ma secondo me il pieno apprezzamento di questo film si può raggiungere anche senza la completa conoscenza di quel background. Quest'ultimo rappresenta un arricchimento, un qualcosa in più...per farti un esempio (citando un film che ti piace molto): Kill Bill può essere pienamente apprezzato anche da chi non ha colto tutte le innumerevoli citazioni inserite da Tarantino. Alcuni miei amici che l'hanno visto non conoscono nessuna delle citazioni inserite in Kill Bill, però per loro il film è molto bello.
Chi le coglie, si gode semplicemente di più la visione. :)
 
Top
45 replies since 30/7/2006, 13:58   1113 views
  Share