Profondo Rosso

« Older   Newer »
  Share  
beltane
view post Posted on 19/9/2006, 08:59




io l'ho visto un po' di anni fa, non ero nemmeno troppo piccola, ma sono rimasta traumatizzata! in generale non ho paura dell'horror splatter e inverosimile, ma proprio dei thriller, specie di quelli con serial killer, perchè sono reali, quando salgo le scale per andare in camera mia non posso fare a meno di immaginare un uomo in agguato dietro l'angolo pronto a torturarmi e uccidermi. e sicuramente un film del genere non aiuta :P
credo proprio che lo rivedrò per sdrammatizzarlo un po' :D
 
Top
Ulampator
view post Posted on 19/6/2007, 20:54




capolavoro di d. argento anche se andrebbe meglio classificato nella categoria thriller. un grandissimo David Hemmings è una fantastica colonna sonora dei goblin. il film è anche legato a un segreto
SPOILER (click to view)
e cioè che l'assassino compare in mezzo ai quadri al 1° delitto ma nella confusione lo spettatore nn ci fa attenzione...
image

Edited by deborah mayfair - 19/6/2007, 22:00
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/6/2007, 20:57




CITAZIONE (Ulampator @ 19/6/2007, 21:54)
capolavoro di d. argento anche se andrebbe meglio classificato nella categoria thriller. un grandissimo David Hemmings è una fantastica colonna sonora dei goblin. il film è anche legato a un segreto
SPOILER (click to view)
e cioè che l'assassino compare in mezzo ai quadri al 1° delitto ma nella confusione lo spettatore nn ci fa attenzione... image

Per favore basta con la questione della classificazione: le differenze tra un genere e l'altro spesso sono sfumate, non possiamo chiedere a ognuno in che categoria classificherebbe ogni singolo film sennò sarebbe un lavoro infinito :P

Edited by MetalAngel - 19/6/2007, 22:02
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/6/2007, 21:00




CITAZIONE (Ulampator @ 19/6/2007, 21:54)
capolavoro di d. argento anche se andrebbe meglio classificato nella categoria thriller. un grandissimo David Hemmings è una fantastica colonna sonora dei goblin. il film è anche legato a un segreto
SPOILER (click to view)
e cioè che l'assassino compare in mezzo ai quadri al 1° delitto ma nella confusione lo spettatore nn ci fa attenzione...
image

E per favore impariamo a usare lo spoiler! :)
 
Top
Ulampator
view post Posted on 19/6/2007, 21:26




capisco! la mia era solo un'osservazione perchè dalle mie parti Profondo Rosso è il thriller per antonomasia, ma nn era assolutamente una critica. :) era giusto per commentare.
per quanto riguarda lo spoiler chiedo perdon e provvederò subito
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/6/2007, 21:39




CITAZIONE (Ulampator @ 19/6/2007, 22:26)
capisco! la mia era solo un'osservazione perchè dalle mie parti Profondo Rosso è il thriller per antonomasia, ma nn era assolutamente una critica. :) era giusto per commentare.
per quanto riguarda lo spoiler chiedo perdon e provvederò subito

Ma magari anche dalle nostre, và...ma con tutta la gente che viene qui, apre topic e poi se ne va...sai com'è... :)
 
Top
Skysinger
view post Posted on 21/6/2007, 21:56




Bello, di quelli che ho visto di Dario Argento è quello che mi ha colpita di più, gli altri mi sono piaciuti ma non come questo. La cosa per me veramente inquietante di questo film:
SPOILER (click to view)
è quella canzoncina per bambini nel giradischi, con le note finali che stonano volutamente... e anche il disegno del bimbo sotto l'intonaco non è banale! brrrrrr! image

Lo rivedrei volentieri!
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 19/9/2007, 15:35




CITAZIONE (Keirah @ 17/9/2006, 09:44)
uno dei migliori film di Dario Argento!!!
SPOILER (click to view)
no, non fa paura, in fondo non è un horror, qui dario stava ancora nella fase thriller; però c'è da dire che mia madre mi ha "istruita" con questi film quando avevo 11 anni circa, e mi ha raccontato tutte le trame e le particolarità dei film di Argento, soprattutto il fatto che l'assassino si vede imezzo secondo in quel corridoio lungo e pieno di quadri abbastanza grotteschi, e se stai li intento e concentrato a cercarlo, al buio, e ti tua mamma in casa per chiederti qualcosa voglio vedere se non sbalzi su dalla sedia :lol: e parlo per esperienza personale!

cmq un applauso per nn aver messo lo spoiler sul finale del film. nn è il mio caso perchè l' ho visto un sacco di volte però pensa poraccio chi se lo vuole vedere e tu gli hai detto dove se intravede l'assassino...

Edited by AkiraEffect - 19/9/2007, 19:30
 
Top
tela nera
view post Posted on 19/9/2007, 16:11




we vedetelo chiunque nn l'abbia visto ......
ve lo dice uno dei fans + sfegatati di Argento
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 19/9/2007, 18:35




CITAZIONE (ll Dandi @ 19/9/2007, 16:35)
CITAZIONE (Keirah @ 17/9/2006, 09:44)
uno dei migliori film di Dario Argento!!!
SPOILER (click to view)
no, non fa paura, in fondo non è un horror, qui dario stava ancora nella fase thriller; però c'è da dire che mia madre mi ha "istruita" con questi film quando avevo 11 anni circa, e mi ha raccontato tutte le trame e le particolarità dei film di Argento, soprattutto il fatto che l'assassino si vede imezzo secondo in quel corridoio lungo e pieno di quadri abbastanza grotteschi, e se stai li intento e concentrato a cercarlo, al buio, e ti tua mamma in casa per chiederti qualcosa voglio vedere se non sbalzi su dalla sedia :lol: e parlo per esperienza personale!

cmq un applauso per nn aver messo lo spoiler sul finale del film. nn è il mio caso perchè l' ho visto un sacco di volte però pensa poraccio chi se lo vuole vedere e tu gli hai detto dove se intravede l'assassino...

Visto che me l'hai fatto notare l'ho aggiunto io sia nel commento originale che nel tuo quote, non me n'ero neanche accorto perchè era un messaggio di un anno fa.

Grazie della segnalazione, certo potevi aggiungere lo spoiler nel quote per evitare di aggiungere al danno la beffa ;) .
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 19/9/2007, 19:00




aie! c' hai ragia!
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 7/10/2007, 15:22




Secondo me si può solamente dire che è il capolavoro Horror di Dario Argento!
 
Top
†Didi†
view post Posted on 12/12/2007, 21:01




Amo questo film!
Concordo, secondo me è il the best di dario argento xD
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 13/12/2007, 09:26




veramente il suo miglior film, forse al pari di Suspiria. le musiche come al solito bellissime dei goblin
 
Top
†Didi†
view post Posted on 13/12/2007, 18:13




Come al pari di suspiria!
Secondo me mejo profondo rosso in assoluto!
Beh i goblin e le colonne sonore..sono sempre azzeccati fin troppo bene.
 
Top
36 replies since 25/7/2006, 20:34   993 views
  Share