Mulholland Drive, David Lynch

« Older   Newer »
  Share  
Verme87
view post Posted on 9/12/2006, 15:48




CITAZIONE (deborah mayfair @ 9/12/2006, 12:58)
Allora, vediamo di parlarne un pò noi, anche se nemmeno io ho capito tutto alla perfezione... :)

SPOILER

La vera vita di Diane/Betty (Naomi Watts) è quella che si vede dopo l'apertura della scatola, lei ha assoldato un killer per far uccidere Camilla/Rita (Laura Herring), in quanto quest'ultima l'ha tradita col regista. Tutta la parte prima dell'apertura della scatola è un sogno che lei fa, quando si sveglia e capisce che il killer da lei assoldato ha ucciso la donna che ama, si spara alla testa. Il particolare del libro non me lo ricordo (conta che il film l'ho visto una sola volta qualche anno fa), ma questo film in realtà doveva essere l'episodio pilota di una serie tv che poi non è stata mai più realizzata, quindi forse ci sono dei temi che dovevano essere sviluppati maggiormente in seguito.
I vecchi sono le figure che accompagnano Betty alla morte (le vede in un'allucinazione prima di spararsi) e potrebbero essere i suoi genitori.

beh...per me non ci sono dellle spiegazioni...non sempre si può dare un senso a tutto...vallo a capire Lynch...! cmq il riepilogo che hai fatto l'ho capito anche io...in conclusione si può dire che la storia si capisce solo che alcuni particolari nn me li spiego tipo cosa contenesse quella scatola o quel libro nero...bisognerebbe chiedere direttamente a David!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/12/2006, 18:02




SPOILER


La scatola contiene il sogno che sta facendo Diane, è la rappresentazione del mondo dei sogni, una volta che si apre, lei si risveglia alla sua vera vita...
Il libro nero mi ricordo che c'è, ma dovrei rivedere il film per dargli un significato.
 
Top
Colerique
view post Posted on 28/1/2007, 22:39




Credo che sia uno dei miei film preferiti, uno di quelli che rivedrei all'infinito. Io adoro Lynch.

Ammetto che però ho dovuto vederlo un paio di volte (anche perché la prima volta era notte e avevo un po' sonno) prima di capirlo fino in fondo.
 
Top
view post Posted on 28/1/2007, 22:52
Avatar

Advanced Member

Group:
UTENTE
Posts:
5,985

Status:


Naomi Watts in questo film è magnifica! E' sconvolgente dalla bravura: il suo passaggio tra il mondo dei sogni e la realtà è ammirevole!
 
Web  Top
dorian1
view post Posted on 21/2/2007, 14:49




bel film un pò complicato ma bello. Ho letto da qualche parte che fà parte dei migliori 100 film della storia del cinema. Solo non capisco casa centri nella sezione horror!?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 21/2/2007, 17:09




CITAZIONE (dorian1 @ 21/2/2007, 14:49)
bel film un pò complicato ma bello. Ho letto da qualche parte che fà parte dei migliori 100 film della storia del cinema. Solo non capisco casa centri nella sezione horror!?

Questa sezione è un pò ampia e riunisce i film horror/THRILLER (dove abbiamo fatto rientrare Mullholland Drive secondo la classificazione (che comunque, per un film di Lynch, non può mai essere definitiva)/splatter.
Nella targhetta "grossa" c'è scritto solo HORROR, ma a fianco c'è scritto HORROR/THRILLER/SPLATTER.
Abbiamo fatto così per evitare che ci fossero troppe sezioni.
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 17/4/2007, 19:53




CITAZIONE (dorian1 @ 21/2/2007, 15:49)
bel film un pò complicato ma bello. Ho letto da qualche parte che fà parte dei migliori 100 film della storia del cinema. Solo non capisco casa centri nella sezione horror!?

bello anke se mi ha fatto venire mal d testa.....lho visto tempo fa....
cmq penso ke sia impensabile metterlo tra i primi 100 della storia se la classifica è fatta prendendo tutti i film d tutti i generi. invece se è stilata in base al criterio "+ è intrippato + è bello" bè allora penso ke a quel punto sia anke top 3!!! :lol:
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 15/6/2007, 13:15




CITAZIONE (|Cenere| @ 25/8/2006, 18:28)
capolavoro. Il mio preferito di Lynch.

quoto assolutamente!! ;)

questo film è fantastico..
 
Top
22 replies since 19/7/2006, 11:10   1034 views
  Share