Blade Runner, Ridley Scott

« Older   Newer »
  Share  
daniele_66
view post Posted on 9/11/2007, 11:24




CITAZIONE (Gregory "Jecht" @ 15/9/2007, 10:46)
Uno dei migliori film di fantascienza ed un cult anni '80.

Da non dimenticare le ottime musiche dei Vangelis!

quoto con te
era il miglior degli anni 80
fu molto successo
e mi piacque tanto
forse rivedendolo ora non mi dara' le stesse emozioni di una volta
ma pero' lo rivedrei volentieri :lalarh5tg8.gif:
 
Top
Midnight
view post Posted on 1/12/2007, 12:39




Ho avuto la fortuna di poterlo rivedere, nella versione Final Cut, al cinema.
Sta girando una versione un po' restaurata e con qualche piccolissima modifica, che viene proiettata in digitale.

Consiglio a tutti di andarlo a (ri)vedere: la qualità delle immagini è impressionante, specie per chi come me l'aveva potuto vedere solo sul piccolo schermo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/12/2007, 13:42




Confermo.
Personalmente avevo visto il film in tv e la qualità era scarsissima inoltre all'epoca non conoscevo quasi per niente il mondo della fantascienza ed è stato un vero piacere rivedere Blade Runner al cinema in una veste grafica eccezionale.
 
Top
Reithe
view post Posted on 2/12/2007, 12:24




Non c'è da discutere su film come questi, è un capolavoro della fantascienza, forse il più bello mai realizzato, non c'è una sbavatura la storai è fantastica intrigante drammatica e anche se vogliamo catastrofica sotto il punto di vista di un futuro così pesante e opprimente, i personaggi sono resi in modo magistrale, Harrison Ford è grandioso ma ancora di più Rutger Hauer. Lo trovo un capolavoro che tratta dia rgomenti come la paura di morire e di quanto nell'universo ci siano cose più grandi di noi e noi finaimo per sentirci piccoli e inutili. Alla fine è anche un gran dramma concludo con una citazione « Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 11/12/2007, 13:02




Secondo me è il migliore di Scott, anche meglio di Alien (che adoro).
Fare una trasposizione fedele del libro di Dick era pressochè impossiile senza renderlo un polpettone incomprensibile e pieno di simbolismi alla Inland Empire. Insomma Scott ha fatto di testa sua ma non gli rimprovero nulla, anzi... visivamente è da leccarsi i baffi e molte scene sono davvero memorabili.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 11/12/2007, 19:38




Io non l'ho visto per la prima volta al cinema ieri sera. Ne avevo sentito parlare e sapevo che è considerato un cult-movie dagli appassionati di fantascienza, ma non avevo aspettative particolari.
Devo dire che non mi ha entusiasmato. Come al solito do la colpa al sonno arretrato, ma è anche vero che alcuni particolari non li ho compresi in pieno. Probabilmente leggendo il libro e conoscendo Dick tutti i tasselli vanno al loro posto.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 11/12/2007, 19:46




CITAZIONE (ilaria cole @ 11/12/2007, 19:38)
Io non l'ho visto per la prima volta al cinema ieri sera. Ne avevo sentito parlare e sapevo che è considerato un cult-movie dagli appassionati di fantascienza, ma non avevo aspettative particolari.
Devo dire che non mi ha entusiasmato. Come al solito do la colpa al sonno arretrato, ma è anche vero che alcuni particolari non li ho compresi in pieno. Probabilmente leggendo il libro e conoscendo Dick tutti i tasselli vanno al loro posto.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

Non è che c'è una negazione di troppo? ;)

Eheh, piacerebbe fosse così!
In realtà leggendo il libro, un pò perchè non è fedele un pò perchè è incasinato peggio del film, ti complicheresti molto la vita. Dick era pazzo, non ho dubbi su questo!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/12/2007, 20:14




CITAZIONE (b(r)ugo @ 11/12/2007, 19:46)
Non è che c'è una negazione di troppo? ;)

Eheh, piacerebbe fosse così!
In realtà leggendo il libro, un pò perchè non è fedele un pò perchè è incasinato peggio del film, ti complicheresti molto la vita. Dick era pazzo, non ho dubbi su questo!

Dick era meno pazzo di quello che voleva far credere e lo dico perchè conosco il problema.
Per quanto riguarda il rapporto libro-film ho apprezzato moltissimo entrambi. Penso che sarebbe stato impossibile produrre un film felissimo al libro e Scott ha fatto un buon lavoro perchè ha colto alcuni punti importanti anche se non esauriscono di certo l'opera di Dick che adoro proprio per la complessità e per la vena profondamente critica nei confronti della società.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 11/12/2007, 20:31




Sì, effettivamente c'è una negazione di troppo :lol: :lol: :lol: Ooopps :D

Se devo complicarmi la vita allora eviterò di leggere il libro :D :D :D Che Dick fosse un po' pazzo l'ho sentito dire, e se non ricordo male faceva anche uso di droga.

Baci baci


:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
Midnight
view post Posted on 11/12/2007, 20:51




CITAZIONE (ilaria cole @ 11/12/2007, 20:31)
Che Dick fosse un po' pazzo l'ho sentito dire, e se non ricordo male faceva anche uso di droga.

Infatti la mamma non mi permette di leggere i suoi libri :15un3.gif:
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 12/12/2007, 12:59




CITAZIONE (MetalAngel @ 11/12/2007, 20:14)
la vena profondamente critica nei confronti della società.

La fantascienza come pretesto per riflettere in maniera critica sulla nostra società mi ha sempre affascinato e Dick era maestro in questo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 12/12/2007, 13:17




CITAZIONE (ilaria cole @ 11/12/2007, 20:31)
Sì, effettivamente c'è una negazione di troppo :lol: :lol: :lol: Ooopps :D

Se devo complicarmi la vita allora eviterò di leggere il libro :D :D :D Che Dick fosse un po' pazzo l'ho sentito dire, e se non ricordo male faceva anche uso di droga.

Baci baci


:woot: Ilaria Cole :woot:

I libri di Dick non sono per tutti. Sì Dick faceva uso di sostanze stupefacenti. Per quanto riguarda la questione se era "pazzo" preferisco non aprire questo discorso perchè potrei scriverci sopra una tesi di laurea.
Tuttavia trovo "curiosa" la tua associazione pazzia <--> droga -_-
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 12/12/2007, 17:13




Forse non mi sono espressa come avrei dovuto. Proverò a spiegarmi.
Non intendevo fare nessuna associazione fra pazzia e droga, ho solo riportato due informazioni che avevo raccolto.
Ho parlato di pazzia perché l'espressione era già stata utilizzata, ero consapevole che non era la più appropriata, ma non me ne veniva un'altra.
Non intendevo dare nessun giudizio negativo o sparare sentenze, non è mia abitudine, e se ho dato quest'impressione mi scuso.
Rileggendo quello che ho scritto, effettivamente potrebbe sembrare che non voglia leggere il libro perché Dick è pazzo e drogato. Non intendevo dire questo,
le frasi che ho scritto non erano collegate fra loro.
Di Dick non ho letto niente, ma non perché sia prevenuta, tutt'altro. Semplicemente ho una lista infinita di libri da leggere. In questo momento non sono molto attirata dalla fantascienza, ma mai dire mai, in fatto di letture non escludo nulla.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:





























 
Top
Filosofo
view post Posted on 23/12/2007, 22:59




devo dire che con tutte queste riedizioni m'ha un pò stufato...oramai ogni 7 anni ne esce una versione nuova... credo che nn ci sarà mai una definitiva...quindi prox appuntamento al 2014...
 
Top
stefanorunner
view post Posted on 8/11/2009, 22:55




il meglio
 
Top
29 replies since 6/7/2006, 18:09   1367 views
  Share