A beautiful mind, Ron Howard

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 23/9/2007, 18:04




Sono rimasta veramente colpita da questo film. Insomma sapevo che mi sarebbe piaciuto ma non pensavo così tanto. Penso che Russell Crowe in A beautiful mind abbia recitato la sua parte migliore, la sua interpretazione del matematico schizofrenico mi è sembrata estremamente realistica: tutti i segni e i sintomi di questa malattia degenerativa sono stati riprodotti in modo eccezionale. Anche le allucinazioni visive sono perfettamente coerenti con i racconti forniti da pazienti affetti da schizofrenia mentre purtroppo capita spesso di vedere dei film assoultamente "esagerati" quando devono rappresentare il mondo interno complesso della malattia mentale. Mi interesserebbe sapere qualcosa di più sulla storia del vero John Nash, magari cerco qualcosa su internet.
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 19:13
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


c'è proprio il libro su nash metal ^^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/9/2007, 19:23




CITAZIONE (Blacksnow @ 23/9/2007, 20:13)
c'è proprio il libro su nash metal ^^

Sì ho letto i vostri commenti precedenti però in questo momento non avrei il tempo materiale per leggerlo :P
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 20:33
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


aaaaaaaah.,.. come ti capisco :onionhead54rn9.gif:
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 1/10/2007, 18:49




bel film, grande e intenso Crowe. Insomma c'è poco da dire sul film in quanto biografico, ma tutti gli attori si distinguono per le loro qualità (Jennifer Connoly è adorabile), il più appannato mi è sembrato in fondo Ed Harris, in un ruolo non proprio consono
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 2/10/2007, 18:42




Anche a me era piaciuto moltissimo. Sapevo che c'era il libro, ma l'avevo scartato pensando che ci fossero troppi riferimenti matematici (e io con la matematica non ho un rapporto riuscitissimo). Se non è così, lo prenderò in considerazione.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Reithe
view post Posted on 2/10/2007, 20:56




CITAZIONE
Sono rimasta veramente colpita da questo film. Insomma sapevo che mi sarebbe piaciuto ma non pensavo così tanto. Penso che Russell Crowe in A beautiful mind abbia recitato la sua parte migliore

Quoto qui ha raggiunto veramente il massimo delle proprie capacità recitative, la sua interpretazione rende questo film veramente bello trascinante e intenso e poi la storia è sviluppata penso in maniera magistrale e nonostante si affrontano temi pesanti come la malattia di Nash non è mai pesante e difficile da seguire.Da grande appasionato di pugilato segnalo Crowe anche in Cinderella Man perchè è bravissimo anche li
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 15/10/2007, 11:49




CITAZIONE (MetalAngel @ 23/9/2007, 19:04)
Sono rimasta veramente colpita da questo film. Insomma sapevo che mi sarebbe piaciuto ma non pensavo così tanto. Penso che Russell Crowe in A beautiful mind abbia recitato la sua parte migliore, la sua interpretazione del matematico schizofrenico mi è sembrata estremamente realistica: tutti i segni e i sintomi di questa malattia degenerativa sono stati riprodotti in modo eccezionale. Anche le allucinazioni visive sono perfettamente coerenti con i racconti forniti da pazienti affetti da schizofrenia mentre purtroppo capita spesso di vedere dei film assoultamente "esagerati" quando devono rappresentare il mondo interno complesso della malattia mentale.

Quoto.
E' veramente un bellissimo film!
 
Top
daniele_66
view post Posted on 8/11/2007, 10:58




CITAZIONE (Keirah @ 9/7/2006, 11:07)
caruccio...l'ho visto una volta e mi basta

quoto con te
a me mi ha deluso lei renee
la interprete
non la trovavo adatta a lei
lui e' bravissimo
comunque va visto una volta e basta
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/11/2007, 11:01




CITAZIONE (daniele_66 @ 8/11/2007, 10:58)
comunque va visto una volta e basta

Mah...deciderò un pò io quante volte vederlo...
 
Top
daniele_66
view post Posted on 8/11/2007, 12:24




CITAZIONE (deborah mayfair @ 8/11/2007, 11:01)
CITAZIONE (daniele_66 @ 8/11/2007, 10:58)
comunque va visto una volta e basta

Mah...deciderò un pò io quante volte vederlo...

ci mancherebbe
e' un consiglio
nessuno ti obbliga di vederlo una volta
ci mancherebbe ripeto
ma non mi sembra un film da vedere 10 volte
poi ognunoa suoi limiti
buon divertimento
scusa per l'offesa :untitledfi0.png:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/12/2007, 20:34




Gran bel film con un Crowe grandioso. La malattia del protagonista è rappresentata in modo assolutamente appropriato senza esagerazioni di sorta e comunque Ron Howard è stato davvero bravo nel
SPOILER (click to view)
mantentere l'ambiguità sulla verità della cospirazione che avvolge il protagonista

Conoscevo la storia di Nash ma vederla così ben rappresentata mi ha decisamente emozionato.
 
Top
Nani?
view post Posted on 5/1/2008, 12:52




meravigliosa interpretazione di russell crowe... altro film che mi prese cosi' fu Shine.
 
Top
*Seren*
view post Posted on 21/2/2008, 15:37




l'ho visto a scuola e devo dire che è un film fantastico e ben fatto!
 
Top
~God Of Death;
view post Posted on 24/8/2008, 11:42




fantastico film con Russe Crowe!!
magnifico *-*
 
Top
30 replies since 5/7/2006, 19:40   3591 views
  Share