Eternal Sunshine Of The Spotless Mind - Se mi lasci ti cancello, Michel Gondry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2007, 21:26
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


*-*
è una delle scene + belle *-*

 
Top
morgana_black
view post Posted on 8/6/2007, 01:26




L'ho comprato oggi in dvd e non vedo l'ora di rivederlo...quoto tutti sulla questione del titolo..."Se mi lasci,ti cancello" è indecente e ingannevole,perchè chi lo ascolta pensa a una commedia sentimentale un pò scema,invece il film è molto poeticoe introspettivo e jim carrey si dimostra per l'ennesima volta un attore molto versatile.
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 15/6/2007, 13:54




un film bellissimo, molto affascinante..

quoto sul titolo..quello originale è stupendo!! quello italiano osceno :sick:
 
Top
Alice Meraviglia ~
view post Posted on 20/6/2007, 01:37




Stupendo questo film, considero Jim Carrey uno degli attori più talentuosi di Hollywood. Ma non è proprio commedia, anzi solo in italia è stato percepito come tale dalla traduzione del titolo >.<
 
Top
view post Posted on 20/6/2007, 19:01
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
considero Jim Carrey uno degli attori più talentuosi di Hollywood

me too, lo adoro!

cmq si deve far qualcosa x sto fatto dei titoli, addirittura gioventù bruciata *-* nn lo sapevo!
nun se pò!!!
 
Top
Corinne91
view post Posted on 27/9/2007, 12:29




Straordinario. Questo è uno di quei film a cui non si può rimanere indifferenti, per vari motivi. Innanzitutto c’è Kate… e già solo la sua presenza, scusate, giustifica la visione XD; qui, tra l’altro, offre una delle prestazioni migliori che ci ha mai dato, avendo poi tra le mani uno dei suoi migliori personaggi: Clementine. La stravagante, stramba, scostante, lunatica, disarmante, fragile Clementine. La volubile Clementine, che quando vuole cambia carattere e capelli (verdi, rossi, arancioni, blu).
Jim Carrey è bravissimo, come in The Truman Show (quand’è che l’Academy si deciderà ad accorgersi di lui??). Commovente la sua corsa disperata contro il tempo, contro i ricordi che si mischiano, si amalgamano, si mescolano ai sogni, alle illusioni, alle rimembranze di Joel bambino. Ed ecco che viene a piovere in salotto, compare una bicicletta dritta dall’infanzia, nel giardino…, mentre i ricordi continuano a sfumare e sembra impossibile salvare Clementine dalla furia divoratrice della macchina cancella-ricordi…
Se mi lasci ti cancello (vergognoso e assolutamente fuorviante titolo italiano!) non è una commedia drammatica sull’importanza dei ricordi: è in fondo sull’importanza dei ricordi che formano una vita, che se vengono a mancare sottolineano l’impalpabilità e l’inconsistenza delle nostre esistenze, private delle sole certezze che gli appartengono.
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 17/10/2007, 20:47




CITAZIONE (morgana_black @ 8/6/2007, 02:26)
L'ho comprato oggi in dvd e non vedo l'ora di rivederlo...quoto tutti sulla questione del titolo..."Se mi lasci,ti cancello" è indecente e ingannevole,perchè chi lo ascolta pensa a una commedia sentimentale un pò scema,invece il film è molto poeticoe introspettivo e jim carrey si dimostra per l'ennesima volta un attore molto versatile.

Quoto in tutto..... -_-
 
Top
Nani?
view post Posted on 5/1/2008, 12:49




A parte il titolo della versione ita, osceno, e' un film che adoro.
 
Top
dani ~
view post Posted on 7/1/2008, 13:50




Scusate ma a me non è piaciuto affatto.. Non l'ho trovato molto sensato e il susseguirsi delle storie non mi ha attirato per niente.
 
Top
Fei-long
view post Posted on 30/7/2008, 14:41




l'ho visto quando ero febbricitante a letto(era più allucinante del normale)comunque davvero molto bello sopratutto per quel che riguarda la sceneggiatura e la scelta di alcune inquadrature
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 14/8/2008, 19:22




CITAZIONE (Blacksnow @ 28/4/2007, 22:26)
*-*
è una delle scene + belle *-*

(FILE:https://www.youtube.com/v/FKDggVVr9fg)

Il video non si vede più. :(
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 14/8/2008, 19:37




Se ben ricordo andai al cinema trasportata da un paio d'amiche, non sapevo nemmeno di cosa parlasse il film e odiavo Jim Carrey per i suoi precedenti ruoli stupidi; beh, dopo questo film mi sono dovuta ricredere su quest'ultimo: ha dimostrato di essere un attore poliedrico, non solo il "simpaticone" che pensavo io. E il film è diventato senza ombra di dubbio uno dei miei preferiti.
Sono rimasta affascinata dall'argomento che il regista ha portato sul set; del resto chi di noi non ha mai pensato, almeno per una volta, pur di non soffrire ancora, di poter cancellare certi ricordi!? Ma poi ti rendi conto che certi ricordi, per quanto facciano male, sono parte di te e cancellarli sarebbe un po' come annullare te stessa...
L'uso della macchina da presa che fa il regista, e il montaggio, li ho trovati altrettanto affascinanti per la loro particolarità; come tutto il film del resto: non ha niente di banale e scontato.
E poi adoro Kate Winslet fin dai tempi di Titanic e qui, con il suo continuo cambio di colore di capelli, è veramente meravigliosa; è così semplice, pura, genuina... Ci sta a pennello in questo ruolo.
Va sicuramente citata anche la colonna sonora: calza a pennello al film, rendendolo ancora più vero.
Ultima cosa: trasposizione italiana del titolo a dir poco scandalosa (come sempre del resto).
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 08:29
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (*His Infernal Majesty* @ 14/8/2008, 20:22)
CITAZIONE (Blacksnow @ 28/4/2007, 22:26)
*-*
è una delle scene + belle *-*

(FILE:https://www.youtube.com/v/FKDggVVr9fg)

Il video non si vede più. :(

si.. da quando youtube è passato in mani sbagliate stanno censurando di tutto..
cmq era la scena della libreria, in cui
SPOILER (click to view)
piano piano spariscono le scritte sui libri ecc
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 21/8/2008, 15:30




Mi sembra di averlo visto... :unsure: :unsure: cavoli non ricordo proprio!!Mi sembrava anche carino come film ma non sono sicura di ricordarmelo..mi sa che me lo devo riguardare(o in caso..guardare se non l'ho mai visto..)

Fra
 
Top
Slash's Girl •~
view post Posted on 27/8/2008, 13:36




io zi che l'ho visto!
anche se l'ho capito poco..non so il perchè XD
comunque mi è piaciuto!
 
Top
31 replies since 5/7/2006, 15:39   1614 views
  Share