Dracula, di Bram Stoker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2006, 01:36
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


CITAZIONE (†Elizabeth† @ 27/9/2006, 18:00)
Il making l'ho visto a tratti,sai per caso dove posso trovarlo intero?

Ehm, vuoi saperla tutta? Io ho il Making Of originale, acquistato ad Edimburgo nel 1995, in occasione di un viaggio studio. Comprai la vhs del film e il Making Of, una vera chicca, sebbene duri poco più di mezz'ora. E' stato troppo divertente vedere Gary Oldman fare esercizi di abbassamento vocale, cantando musiche tratte da West Side Story :woot: :woot: :woot: , ma anche vedere la simpatia di Anthony Hopkins e la dolcezza della Ryder. Cmq, tornando alla tua richiesta, credo che nel dvd, nei contenuti speciali, ci dovrebbe essere. O almeno spero. :rolleyes: :D

Ecco, ho fatto una piccola ricerca su Google e ho appurato che il dvd presenta, nei contenuti speciali, il trailer, i costumi, le filmografie e il documentario (con tanto di Making Of) "Dracula: l'uomo, il mito, la leggenda". Pertanto, vai tranquilla! ;)
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 28/9/2006, 08:52




sei stata veramente gentile,lo cercherò.
Io del making ho visto solo dei spezzoni,tipo quando Francis Ford Coppola cerca di spiegare agli attori come muoversi,Anthony Hopkins alle prese col copione...e tutte cose così ma brevissime però.
Comuque davvero,sei stata gentilissima.Grazie mille
 
Top
Leanhaum-shee
view post Posted on 28/9/2006, 15:00




stupendo, davvero!
come si diceva sopra, secondo me l'horror passa un po' in secondo piano rispetto alla storia d'amore! io sono una fifona, ma ogni volta che vedo questo film al posto di spaventarmi piango come una fontana...
Visto che i pregi li avevte già elencati voi immagino mi tocchi cercare i difetti :P secondo me a volte c'é troppo sangue (sarebbe stato meglio senza...), e anche il povero Kenau ogni tanto sembra un manichino :P [ora é migliorato...]
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 28/9/2006, 18:51




concordo su keanu XD
Diciamo che era un pò rigido,dopo matrix si è sciolto parecchio XD
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 28/9/2006, 22:10




CITAZIONE (†Elizabeth† @ 28/9/2006, 19:51)
concordo su keanu XD
Diciamo che era un pò rigido,dopo matrix si è sciolto parecchio XD

diciamo che keanu è rimasto un pò bloccato nel ruolo di alienato alla matrix-constantine...anche il suo ruolo in A Scanner Darkly sembra essere un pò così, comunque è adattissimo per questo tipo di ruoli, sono contenta che sia nel film di Linklater...
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 29/9/2006, 19:19




hai ragione...
 
Top
view post Posted on 12/10/2006, 13:46
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


CITAZIONE (†Elizabeth† @ 28/9/2006, 09:52)
sei stata veramente gentile,lo cercherò.
Io del making ho visto solo dei spezzoni,tipo quando Francis Ford Coppola cerca di spiegare agli attori come muoversi,Anthony Hopkins alle prese col copione...e tutte cose così ma brevissime però.
Comuque davvero,sei stata gentilissima.Grazie mille

E di che? Figurati! ;)
 
Top
Midnight
view post Posted on 8/3/2007, 20:18




Stasera passa in tv... Se non crollo non me lo perdo :D

L'ho già visto tempo fa e ne ho un ricordo davvero bello, posterò più dettagliatamente dopo averlo rivisto.
 
Top
Rossana89
view post Posted on 9/3/2007, 12:47




Bruttissimo film a mio giudizio. Uno tra i peggiori che abbia mai visto. image image
 
Top
nimue
view post Posted on 10/3/2007, 21:58




wow è la prima volta che sento un commento così negativo!!!!! Bè... non tutte le ciambelle vengono con il buco
 
Top
Rossana89
view post Posted on 11/3/2007, 01:35




eh eh..già...io lo trovo pesantuccio...
 
Top
Midnight
view post Posted on 11/3/2007, 10:44




Io invece confermo il mio apprezzamento. Mi è piaciuto il fatto che l'accento è stato messo più sula figura di Dracula e sulla sua personalità più che sul vampiro come fenomeno in sè (cosa che ormai è stata rigirata in tutte le salse).
Molto bravo come sempre Oldman, altri sarebbero stati ridicoli conciati in quel modo.

E' effettivamente pesantuccio, specialmente la parte centrale sembra non finire mai :P , però ogni cosa contribuisce a creare l'atmosfera quindi va benissimo così.
 
Top
nimue
view post Posted on 11/3/2007, 21:37




io non l'ho trovato pesantissimo anzi di un fascino travolgente!! Midnight poi hai ragione.. si sono soffermati sull'uomo, sul suo dolore e sulle sue pene e non su ciò che è!!
 
Top
Midnight
view post Posted on 12/3/2007, 13:25




Mah io ho parlato di pesantezza ma forse non è il temine giusto. E' un film lungo e lento, ma deve esserlo perchè la vicenda lo richiede.
Nonostante l'idea che può avere il grosso pubblico, da una leggenda come quella di Dracula non si può tirare fuori un horror e tanto meno un fiilm d'azione, senza perderne del tutto l'essenza. Al di là dell'immaginario gotico ci sono dietro temi psicologici e filosofici non da poco (la diversità, l'individuo che sfida il mondo, la scelta libera e consapevole fra bene e male).
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 4/4/2007, 10:32




scusate ma nn mi è piaciuto affatto.....ok ke alla fine è + basato su una storia d'amore ke su una storia d vampiri ke vogliono conquistare il mondo xò l'ho trovato lo stesso troppo lento e pesante......
keanu poi bo.... :rolleyes:
 
Top
37 replies since 3/7/2006, 21:22   1361 views
  Share