V per vendetta, di J. McTeigue

« Older   Newer »
  Share  
Homunculus
view post Posted on 17/6/2007, 22:31




CITAZIONE (Midnight @ 17/6/2007, 23:29)
CITAZIONE (Homunculus @ 17/6/2007, 23:24)
CITAZIONE (Midnight @ 17/6/2007, 23:18)
Sai cosa glie ne sbatte ai fratelloni e a chi ci ha messo i soldi delle vere rivoluzioni.

Parlavo di sangue, non di soldi.
CITAZIONE
Se vuoi le vere rivoluzioni, la vera lotta sociale, i veri regimi totalitari non li troverai al cinema (sarà tipo la sesta volta che lo scrivo).

Ovviamente, ma posso spalare merda su chi ha preteso di riuscirci fallendo, no?

I soldi per il film. Chi ci ha messo i soldi per il film non è interessato alle vere rivoluzioni.

Hai ragione, ho letto male
CITAZIONE (Midnight @ 17/6/2007, 23:29)
Non hanno preteso di riuscire, hanno DICHIARATO di voler fare qualcosa e ne hanno fatta un'altra. E tu ci sei cascato, non so se l'hai fatto apposta o meno ma ci sei cascato.

Io ci sono cascato? A te il film è pure piaciuto e ci son cascato io?

(Questa è la mia ultima risposta, quel che avevo da dire ho detto)
 
Top
Midnight
view post Posted on 17/6/2007, 22:38




CITAZIONE (Homunculus @ 17/6/2007, 23:31)
Io ci sono cascato? A te il film è pure piaciuto e ci son cascato io?

A me il film è piaciuto anche perchè ho capito il senso dell'operazione. Tu no. Beata ingenuità.
Se non sai nemmeno distinguere le balle dalla verità, le dichiarazioni pubblicitarie dalle vere finalità di un'operazione allora forse dovresti dare una ripassatina a V per Vendetta (il libro, of course).
Buonanotte.
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 18/6/2007, 02:11




la parte finale non mi è piaciuta molto..

il film però è carino e ha delle scene molto belle..


Natalie Portman dà un'interpretazione davvero intensa! :rolleyes:
:wub:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 18/6/2007, 19:24




Che bella discussioncina! V per vendetta è un bellissimo film. Centra poco con il romanzo a fumetti da cui è tratto, ma non mi strappo i capelli in lacrime e non mi incavolo per questo. Ho perso la "verginità" da trasposizioni cinematografiche da "La storia infinita", anno 1984 ;) .
 
Top
daniele_66
view post Posted on 9/11/2007, 11:29




bellissimo film
non metto in dubbio[SPOILER][/SPOILER]
ma pero' la cosa che mi ha turbato e rovinato il film e' la fine
troppo impossibile
veramente era un sogno per il protagonista
ma ripeto troppo scontato quella scena
 
Top
view post Posted on 25/7/2008, 13:18
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Il vero problema di fondo è che il romanzo a fumetti (che leggo e rileggo dai primi anni 90) era eralmente corposo e pieno di sottotstorie, cha magari non avevano alcuna conseguenza sulla trama principale ma cmq rendervano meglio il quadro generale. Cito, ad esempio, la liason tra la dottoressa Delia Surridge e l ispettore Finch o il rapporto quasi incestuoso tra il Leader Adam Susan (e la sua umanizzazione tramite la sua voce fuori campo) e il computer Fato, che tutto regola e sorvrintende nell Inghilterra futura. Ma anche tutte le piccole storielle di mafiette tra i funzionari statali per lotte di potere intestino...e molto altro.
Tutto questo nel film npn c'è, anke perche, durata a parte, alla fine per un povero spettatore cinematografico (che spesso NON è la stessa pereona che usa parecchie ore della sua giornata per leggere un libro) poteva magari annoiare.
Moore aveva in testa Anarchia contro Fascismo, cn tutto il loro simbolismo, tutti i loro pro e contro, tutti i loro araldi. Nel film tutto cio si perde ma rimane un film di gran lunga superiore alla media! Anche per molti espedianti gia usati nel fumetto omonimo, tipo mai svelare l'identita di V.
Pur avendo amato tantissimo il fumetto mi sn trovato non solo ad amare il film (uno dei pochissimi dove ho pianto in sala, se non l'unico) ma ad apprezzarne le scelte stilistiche e a preferirlo rispetto al fumetto; specie nel finale, dove il fumetto non lasciava certo grandi speranze ne per l'avvenire ne per i personaggi stessi: addiritura Evey prendeva il posto di V, dopo la sua morte tutta mascherata, facendo presupporre un eventuale sequel fumettistico!!!!arrrghhh!! (vi immaginate se l avessero trasposta al cine? sarebbe stata la rovina del progetto: la serializzazione commerciale.
Ripeto, per chi non lo avesse capito :D per molti versi ho apprezzato molto di piu il film: è piu lineare, piu logico, meno dispersivo, ha un finale piu incisivo ed è continuamente in crescendo. Nel fumetto mi paicevano tutti i discorsi che facevano, le sottotrame, le origini di V con la sua fissa per i fertilizzanti in cella con cuii faceva strani disegni...però ammetto che nel film, FORSE, tutto cio non avrebbe funzionato. E infatti secondo me, il film è Perfetto così com'è.
Una menzione speciale devo dare a Hugo Weaving, l'agente SMith di Matrix, per la sua difficilissima interpretazione sotto la maschera (guardatevelo in lingua originale e poi ditemi della sua voce...) e anche al suo doppiatore: il grande attore di teatro Gabriele Lavia.
 
Top
SaintJust
view post Posted on 27/7/2008, 23:46




Veramente bella la tua recensione V!!! :D NON conosco il fumetto ma mi fido totalmente di quel che hai scritto. Da pare mia posso aggiungere che è uno di quei film che pensavo fosse carino; poi mi sono dciso a vederlo e sono rimasto stupefatto; m'è piaciuto moltissimo... :) Dov'essi usare una sola parole direi AFFASCINANTE! Il protagonista, il tema tratato, i costumi, le scenografie, tutto è elegante. Il finale non è male, ma è l'impressione che ti resta dentro quando iniziano a scrorre i titoli di coda che conta, e in questo caso conta molto...
 
Top
stalinista92
view post Posted on 31/7/2008, 20:51




gran bel film
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 20:28
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
Uno dei film che ho apprezzato di più ultimamente (e forse in assoluto). Ha i suoi momenti tamarri e spettacolari (che ci vogliono) ma ha un senso anche a livello etico e politico.

quoto (l'ha scritto mid nella prima pagina)
troppo figo cmq il modo che ha di parlare V.
Può dire anche una stronz**a assurda, ma se lo dice in quel modo sembra una genialata =)
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 24/8/2008, 12:02




CITAZIONE
Può dire anche una stronz**a assurda, ma se lo dice in quel modo sembra una genialata =)

E' già!è il fascino della maschera XDD!!Comunque molto bello, la parte in cui manda a tutti una maschera da V per non farsi trovare...mi ha fatto venire la pelle d'oca!(in positivo!!)

Fra
 
Top
~God Of Death;
view post Posted on 24/8/2008, 12:53




cosa dire?! magnifico film!! :19gk9.gif:
 
Top
luca2012
view post Posted on 21/10/2008, 23:35




Tra i miei preferiti di sicuro. ^_^
 
Top
~God Of Death;
view post Posted on 23/10/2008, 16:35




Grande!!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 01:44
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


a parte che qui non siamo al telegrafo: non è che piu parole usate e piu spendete :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: devo ancora capire cosa ci fa questo film nella sezione Fantascienza
 
Top
Krusty!
view post Posted on 10/11/2008, 15:49




Io ho letto il fumetto prima di vedere il film
E il film mi ha veramente delusa
Non mi è piaciuto per niente
Mentre il fumetto è veramente un capolavoro, il film storpia totalmente il messaggio ed elimina troppi personale banalizzando la storia
Pessimo
 
Top
82 replies since 3/7/2006, 19:59   2543 views
  Share