Donnie Darko, Richard Kelly

« Older   Newer »
  Share  
gregorylover
view post Posted on 20/1/2008, 14:59




è un film impegnativo e particolare.
a me è piaciuto abbastanza,ma certo è che non ne ho colto il senso pienamente e forse proprio per questo lo trovo intrigante ^_^
molto bravo Jake,soprattutto quando faceva gli sguardi da psicopatico (rendeva benissimo!)
 
Top
Filosofo
view post Posted on 21/1/2008, 13:08




alla fine ti ingarbugli cercando il nesso logico nella trama...e rischi di lasciar perdere senza esserne venuto a capo...e vedendo come questo film ha creato una marea di discussioni, il regista e lo sceneggiatore han fatto davvero un bel colpo con questo film, semplice, ma al contempo molto complesso
 
Top
basilisk87
view post Posted on 22/2/2008, 15:59




è un film mooooooooooooolto particolare... e forse mi è piaciuto proprio per questo!
 
Top
omino focaccina89
view post Posted on 24/2/2008, 23:28




A me è piaciuto molto.. veramente un bel film!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 22:21
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Fantastico!
Ho appena letto tutte le teorie di interpretazione su wikipedia e vostre.. davvero belle *-* io nn saprei quale scegliere.. la vedo più sui "segni del destino" ma è xkè così mi piace vederla..

CITAZIONE
ha frequentemente allucinazioni di tipo uditivo (sente in questo caso una voce che si rivolge direttamente a lui impartendo ordini) e di tipo visivo (ha una percezione distorta degli oggetti della realtà esterna, ad esempio vede quei fasci di energia trasparente che partono dal petto di ogni persona, vede gli specchi sotto forma liquida ecc).
Inoltre la schizofrenia è una malattia psichiatrica il cui esordio coinvolge prevalentemente persone di sesso maschile in età adolescenziale, essa ha un decorso degenerativo.

ho notato che lui prima di vedere Frank
SPOILER (click to view)
ne sente sempre prima la voce, mi è venuto in mente "A Beautiful Mind": amico immaginario che nessuno ha mai visto nè conosce..


a parte ciò.. sul piano psicologico.. ho un amico affetto dalla stessa malattia, devo dire che la cosa calza a pennello.
Una volta, in stato di crisi, mi chiamò dicendomi: "Ho inventato la macchina del tempo".
 
Top
jill kent
view post Posted on 10/3/2008, 11:54




io l'ho trovato strano questo film
 
Top
Skysinger
view post Posted on 10/3/2008, 16:36




CITAZIONE (jill kent @ 10/3/2008, 11:54)
io l'ho trovato strano questo film

Beh, è un film un po' particolare, ma l'hai trovato strano in senso positivo o negativo?
Sei nuova? Se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita. :)
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 13/3/2008, 13:29




CITAZIONE (jill kent @ 10/3/2008, 11:54)
io l'ho trovato strano questo film

Sono perfettamente d'accordo! Strano in senso positivo, per quel che mi riguarda...e poi azzeccatissima la canzone che fa da colonna sonora. E' un film assurdamnte strano...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 13/3/2008, 14:41




Vero il pezzo finale, Mad World in versione lenta, è uno dei più azzeccati e struggenti che mi sia capitato di vedere in un film...
 
Top
Skysinger
view post Posted on 13/3/2008, 17:01




CITAZIONE (AkiraEffect @ 13/3/2008, 14:41)
Vero il pezzo finale, Mad World in versione lenta, è uno dei più azzeccati e struggenti che mi sia capitato di vedere in un film...

Sì... :wub: è stupenda anche la sequenza del primo giorno di scuola con Head Over Heels dove le immagini si alternano a velocità normale e al rallentatore. Adoro i Tears for Fears! :)
 
Top
Reithe
view post Posted on 17/3/2008, 20:37




Amo questo film con tutto me stesso, non azzardo troppo a dir che è il mio preferito ed è il migliore film di fantascienza degli ultimi dieci anni, è perfetto. Ha una storia ricca e affascinante che ti cattura sin dal primo secondo, e che ti fa perdere nei suoi meandri e alla fine rimani interdetto, e sei costretto a vederelo più e più volte perchè e atto a molteplici finali. La colonna sonora è fantasctica e le prove degli attori magistrali, il film di consacrazione di gyllaghel

Edited by Reithe - 18/3/2008, 00:19
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/3/2008, 22:06




Vi confesso che mi avete fatto venire voglia di rivederlo per la terza volta :D
 
Top
gregorylover
view post Posted on 22/3/2008, 11:41




CITAZIONE
Ha una storia ricca e affascinante che ti cattura sin dal primo secondo, e che ti fa perdere nei suoi meandri e alla fine rimani interdetto, e sei costretto a vederelo più e più volte perchè e atto a molteplici finali. La colonna sonora è fantasctica e le prove degli attori magistrali, il film di consacrazione di gyllaghel

ehehe dillo a mia mamma che l ha spento dopo 20 minuti
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 4/7/2008, 14:21




A me è piaciuto tantissimo... Certo ho dovuto guardarlo più di una volta per entrare nel vivo della storia.. però forse è proprio il senso di mistero che lo circonda che lo rende così affascinante!! :ph34r:

CITAZIONE (Giugyna_88 @ 4/7/2008, 15:19)
A me è piaciuto tantissimo... Certo ho dovuto guardarlo più di una volta per entrare nel vivo della storia.. però forse è proprio il senso di mistero che lo circonda che lo rende così affascinante!! :ph34r:

Mi sono dimenticata una cosa: La Colonna Sonora... Decisamente Fantastica!!!
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 25/8/2008, 13:19




CITAZIONE
Mi sono dimenticata una cosa: La Colonna Sonora... Decisamente Fantastica!!!

Non posso ke trovarmi d'accordo con te, Mad Word, malinconica ma affascinante come canzone! Anche secondo me nasconde molte sfumature se si guarda più volte, Jake poi è stato molto bravo(nonostante a suo tempo non avesse fatto ancora molti film). Decisamente un ottimo film

Fra
 
Top
78 replies since 3/7/2006, 09:52   2775 views
  Share