Requiem For A Dream, Darren Aronofsky

« Older   Newer »
  Share  
calliphora
view post Posted on 21/8/2006, 10:33




Anche io sono tra quelli che l'hanno decisamente amato... È duro, sconvolgente, ti chiude lo stomaco: è bello per questo. Vero fino al midollo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/8/2006, 10:38




sono sempre più curiosa di vederlo....
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/8/2006, 08:26




CITAZIONE (Blacksnow @ 20/8/2006, 21:17)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 19/7/2006, 10:36)
pensa che c'è gente che dice che è falso, osceno e repellente...

osceno e repellente potrei anke capirlo..
una qualsiasi xsona ke nn ama molto i film, o questo tipo di storie.. direbbe così..
..x il falso.. mah.. cos'è vero? un film alla "the mask2"?

Appunto...
 
Top
Fleur Du Mal
view post Posted on 22/8/2006, 20:03




ottimo film davvero.
mi permetto di postare una mia recensione fatta ai tempi della prima visione.

Delicato, triste, angosciante, viscerale e fragile. Fragile come i suoi personaggi che inesorabilmente finiscono in pezzi.

Inizia introducendo lo spettatore nel piccolo grande mondo di una casalinga abbandonata a giornate vuote di routine quotidiana e nella vita di suo figlio, che ruba regolarmente il televisore della madre per darlo in pegno e guadagnarci qualche soldo per la droga. Scorre leggera la trama, la donna passa le giornate davanti al televisore, seguendo in modo particolore uno show televisivo (la tipica americanata), il figlio vive altrove e passa i giorni a farsi di eroina in compagnia di un suo amico e della sua ragazza. Con lei è un amore tenero, delicato ma intenso; il regista riesce a comunicarlo grazie a sequenze di carezze e frasi sussurrate nel silenzio. Quel che si potrebbe definire poesia nell'immagine.

Sara, la casalinga, riceve un giorno la telefonata della sua vita: una stazione televisiva la invita come ospite ad uno show.

Lei ne rimane visibilmente entusiasta. Una telefonata che le sconvolgerà l'esistenza.



Il film finisce per assumere sempre più tensione, il tema musicale del film, una melodia di violini incrociati, diventa sempre più incessante portandoti a tenere il fiato sospeso, in poche scene tutto diventa un enorme frullatore di terrorismo psicologico. E' una tragedia seguita da una tragedia seguita da una tragedia. Lo specchio si rompe senza rimedio, requiem for a dream. L'inno alla morte di un sogno.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/9/2006, 17:06




Non ci crederete mai: oggi nel negozio di fumetti dove lavora il mio ragazzo è venuto il tecnico del suono di Darren Aronofsky di ritorno da Venezia, si chiama Brian, è un collezionista di fumetti ed è stato accompagnato nel negozio da un ragazzo di Genova, anch'esso tecnico del suono. E io non c'ero. :cry:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/9/2006, 19:15




CITAZIONE (deborah mayfair @ 8/9/2006, 18:06)
Non ci crederete mai: oggi nel negozio di fumetti dove lavora il mio ragazzo è venuto il tecnico del suono di Darren Aronofsky di ritorno da Venezia, si chiama Brian, è un collezionista di fumetti ed è stato accompagnato nel negozio da un ragazzo di Genova, anch'esso tecnico del suono. E io non c'ero. :cry:

Povera, sarà stato contento il tuo ragazzo ;)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/9/2006, 19:33




CITAZIONE (MetalAngel @ 8/9/2006, 20:15)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 8/9/2006, 18:06)
Non ci crederete mai: oggi nel negozio di fumetti dove lavora il mio ragazzo è venuto il tecnico del suono di Darren Aronofsky di ritorno da Venezia, si chiama Brian, è un collezionista di fumetti ed è stato accompagnato nel negozio da un ragazzo di Genova, anch'esso tecnico del suono. E io non c'ero. :cry:

Povera, sarà stato contento il tuo ragazzo ;)

sì, mi ha telefonato per dirmelo... :D
 
Top
-YGUANEZ-
view post Posted on 28/11/2006, 11:48




uno dei film più corretti sulla droga. Uno dei tanti messaggi che vuole mandare è la falsità di un mondo che da ad alcune cose l'etichetta droga ed ad altre l'etichetta farmaco. Film geniale e assolutamente ben fatto, sottolineato da una colonna sonora splendida e dal modo frentico di mostrare le immagini.

il libro si intitola come il film?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 28/11/2006, 13:07




Sì, si intitola Requiem per un sogno. :)
 
Top
Verme87
view post Posted on 9/12/2006, 00:05




Ho visto questo film davvero per caso..non ne avevo mai sentito parlare..devo dire che sono stato molto fortunato a vederlo perchè è un film stupendo..Ci sono molti temi trattati nel film e su cui si potrebbe discutere...grande prova del regista e degli attori..Ellen Burstyn ma soprattutto Jared Leto..un finale davvero geniale..un film da vedere assolutamente..!


ahhh...e consiglio anche la colonna sonora...davvero stupenda!
 
Top
view post Posted on 9/12/2006, 03:07
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
ahhh...e consiglio anche la colonna sonora...davvero stupenda!

straquoto.. spettacolare!
 
Top
Verme87
view post Posted on 9/12/2006, 12:53




CITAZIONE (Blacksnow @ 9/12/2006, 03:07)
CITAZIONE
ahhh...e consiglio anche la colonna sonora...davvero stupenda!

straquoto.. spettacolare!

e facciamola sentire allora(la clip non contiene immagini del film...da vedere tranquillamente)
 
Top
RambleOn
view post Posted on 12/1/2007, 16:30




dello stesso regista l'avete visto "Pi greco - il teorema del delirio"?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/1/2007, 16:32




CITAZIONE (RambleOn @ 12/1/2007, 16:30)
dello stesso regista l'avete visto "Pi greco - il teorema del delirio"?

L'ho comprato in dvd, ma devo ancora vederlo. Vorrei rimediare a breve, prima che esca The Fountain al cinema.
 
Top
RambleOn
view post Posted on 12/1/2007, 16:35




quello pure te lo straconsiglio...è girato tutto in bianco e nero, con una storia allucinante...non è triste come requiem(che mi riprometto di NON vedere mai piu,troppo pesante) è semplicemente..un delirio. eehhehehe
 
Top
41 replies since 29/6/2006, 18:06   1940 views
  Share