Fight Club, di David Fincher

« Older   Newer »
  Share  
*Milka85*
view post Posted on 13/12/2006, 10:01




CITAZIONE (Verme87 @ 9/12/2006, 00:50)
Uno dei film più belli della storia del cinema..Con qualsiasi apprezzamento sminuirei la genialità di questo film.. Un grandissimo Edward Norton accompagnato da un'altrettanto bravo Brad Pitt..
I Temi affrontati da questo film sono molti...il tema principale sarebbe il consumismo che invade le nostre menti e che distrugge le società.
Un secondo tema è la doppia personalità....causa dell'insomnia che affligge Cornelius...e che si rivelerà decisivo per il film.
Un'altro tema ancora può essere il terrorismo che tanto in questi anni ci riguarda da vicino e cosi via !
Come dicevo prima...un film davvero geniale...consiglio di leggere anche il libro...! Voto 10

Aspetta un attimo...lo metteresti tra i più belli della storia del cinema? Io ho i miei dubbi, ok se t piace il genere e ti piacciono gli attori, ma mi sembra esagerato metterlo tra i migliori.

Ho trovato molte analogie con "The secret Window" con Johnny Depp...però mi è piaciuto.
 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 11:51
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Bah.. io tutto questo entusiasmo che leggo nei vostri commenti non l'ho avuto..
sarà perchè l'ho visto con gli amici a puntate (io nn ero in vena di vedere film del genere, loro me l'hanno portato avanti per 3/4 sere, da farsi una flebo e morire, nient'altro)..
la prima parte, fino all'incidente con l'aereo mi è piaciuta, un tantino psichedelica, e cmq belle riprese (tipo il cestino della spazzatura in ufficio).. ed una frase che è da copertina: "Preparsi ad evacuare l'anima", fantastica.
Per il resto.. boh.. ripeto, sarà che nn l'ho visto con attenzione e l'avevo preso in odio a prescindere.. però non mi ha per niente entusiasmata, anzi.. direi quasi che mi è sembrato abbastanza noioso (per arrivare a vedere la fine ho dovuto costringermi a mettere il dvd nel lettore..), il finale poi,
SPOILER (click to view)
si ok, sono la stessa persona, bella l'idea, ma non mi piace il modo in cui norton se ne accorge, e i particolari non sono curati come in "A beautiful mind" (ad esempio, in quel film, ogni volta che compare l'amico inesistente sentiamo prima la voce e poi vediamo lui) e poi tutti sti trucchetti, come lui che tenta di frenare il gruppo e loro che dicono "Capo, avevi detto che avresti tentato di frenarci, ma ci hai ordinato di non ascoltarti", che grandissima tamarrata.
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 23:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,328

Status:


capolavoro!
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 13/8/2008, 13:29




geniale! diretto con maestria e molto ben recitato...il primo film che ho visto di Fincher e mi ha piacevolmente sorpreso.(poi ho avuto la conferma delle grandi qualità del regista anche da altri film...). se avete voglia di vedere un film d'azione fuori dall'ordinario e profondamente nichilista, questo è il film che fà al caso vostro.
 
Top
trombettar
view post Posted on 2/10/2008, 22:28




un film che presenta situazioni inaspettate. Bello e da rivedere
 
Top
19 replies since 29/6/2006, 15:49   1425 views
  Share