Via col vento, Victor Fleming, 1939

« Older   Newer »
  Share  
RikStyle
view post Posted on 18/6/2008, 19:21




Film visto qualche mese fà perchè pensavo fosse una noia mortale.
Dopo averlo visto l'ho repuatato il mio film preferito e il miglior film mai fatto in tutta la storia del cinema! Rossella è incredibile!
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 21/6/2008, 22:18




E' uno dei miei film preferiti. L'ho visto talmente tante volte che ormai lo so quasi a memoria!
Rossella per me è un mito e Rett... Che uomo! :wub:
La storia, i costumi, i dialoghi... Tutto è magnifico in questo film! E, nonostante sia lunghissimo, si guarda benissimo senza addormentarcisi davanti. :P
Il libro non l'ho mai letto, ma sarei curiosa di leggerlo.

Avete visto qualche altro film di Fleming? O con Clarke Gable, o Vivien Leigh? S'è sì cosa mi consigliate?
 
Top
:-)trilly(-:
view post Posted on 8/8/2008, 11:03




è davvero bellissimo..io ho letto ank"Rossella" ovvero il continuo di "via col vento"
 
Top
Blackjack90
view post Posted on 10/8/2008, 01:15




Già questo film ho avuto la fortuna di poterlo vedere molte volte perchè mia mamma era una megafan di Rossella e devo dire che anch'io me ne sono innamorato ,comunque preferisco Reth perchè ha del fascino e è un po' sfigato nonostante tutto, Rossella al contrario è un po' troppo st***za XD

X trilly davvero hai letto anche il continuo?? non sapevo nemmano che esistesse. Certo che se è lungo come il primo deve essere stata davvero una fatica(io tempo fa lessi "il signore degli anelli" 1000 e passe pagine Aurgh!!)
 
Top
:-)trilly(-:
view post Posted on 10/8/2008, 11:52




x Blackjack90..anch'io ho letto il signore degli anelli..comunque "rossella" o almeno il libro che ho io è lungo esattamente778 pagine!! ^_^
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 13/8/2008, 13:38




non ci posso fare niente, classico o no, questo film non me gusta...
gli riconosco tutti i meriti che gli sono stati dati, ma non è proprio il mio genere di film...
 
Top
bastet68
view post Posted on 15/8/2008, 18:26




Mi avete fatto venire voglia di rivederlo.
Era uno dei miei film cult quando avevo 14 anni.
 
Top
kika95
view post Posted on 26/10/2008, 17:33




Ho letto il libro e poi ho visto il film !
A mio parere il libro è stato il migliore che io abbia mai letto ..
Il film è stato bellissimo ..
Nel complesso : Stupendo !

Via col vento è lungo 1069 pagine !
 
Top
giovamix86
view post Posted on 27/11/2008, 21:24




Via col vento è un film solo se prima hai letto il romanzo.

Impareresti ad apprezzare di più i personaggi. Nonostante questo è ben fatto. certo, un po lungo...ma in queste pellicole l'amore lo percepisci veramente. Ti entra dentro.

Film magico, dopo 70 anni è ancora un po da decifrare.

ma stiamo parlando di Via col vento
 
Top
Origin753
view post Posted on 18/4/2009, 20:44




:24jb9hx2.gif: Il mio film preferito! (a casa ormai mi chiamano Rossella..)

L'ho visto un sacco di volte, ogni volta che l'ho fanno per tv lo vedo...é così da quando l'ho visto per la prima volta (in quinta elementare).
Il libro originale purtroppo non l'ho letto, però ho letto il seguito (che non vale un granchè e ovviamente non è neanche della stessa autrice).
Il film è lungo, ma non pesa. Vivien Leigh semplicemente divina, Clark Gable non è da meno..ha uno charme da mascalzone" incredibile!
Un po' di tempo fa mi è capitato di pensare: "e se dovessero fare un versione moderna?" Immaginatevi che colpo con gli attori di adesso tipo Zack Efron e Vanessa Hudgens..
*svengo sul pavimento*.
 
Top
24 replies since 28/6/2006, 13:45   1503 views
  Share