L'Esorcista

« Older   Newer »
  Share  
†Didi†
view post Posted on 13/12/2007, 20:54




CITAZIONE (ll Dandi @ 13/12/2007, 20:41)
CITAZIONE (†Didi† @ 13/12/2007, 20:38)
Eheh beh, il russare magari era incoraggiante xD
Comunque sarà che l'ho visto a tarda epoca xD

a bè io pure nn è che sono tanto vecchio..
classe '91.
cmq mentre vedevo l' ultima scena
SPOILER (click to view)
quella del "prendi me!!! prendi me!!!!"

mi sono troppo gasato. quella scena è da antologia!

Allora siamo della stessa epoca ^^
Comunque un'altra scena che forse è quella che m'è rimasta più in mente di tutto il film penso che sia la discesa al contrario dalle scale..non ho la più pallida idea del perchè O.o
 
Top
Gerard Fra Way
view post Posted on 14/8/2008, 22:19




O_O io prima di vederlo mi sono preparata psicologicamente per 2 anni ma mi ha fatto una gran paura lo stesso!!!


Fra
 
Top
Smoker il Cacciatore
view post Posted on 8/9/2008, 15:37




CITAZIONE (MetalAngel @ 27/6/2006, 18:35)
A me più che impressione certe scene hanno fatto ridere o schifo...

Quoto! ^_^

Cmq ai suoi tempi l'esorcista ha sconvolto molte persone...ora magari non fa più l'effetto di una volta ma rimane sempre un grande film horror...
 
Top
ElePetitePeste™
view post Posted on 17/9/2008, 14:06




CITAZIONE (Blacksnow @ 1/7/2006, 20:02)
Bene. .io sn costretta ad ammetterlo.. di sto film ho una paura allucinante, se solo sento la canzoncina (orribile) della colonna sonora in tv salto..
l'ho visto a 13 anni (forse è x qsto ke m fa paura. .nn lo so).. andai al cinema cn una mia amica, nn sapevo neanke cosa fosse un esorcista. E volevo fare la grande xkè andavo a vedere un film vietato..
cmq.. comclusione della serata: ho visto TUTTO il film cn le mani sugli okki, sbirciavo ogni tanto ma x l'orrore rikiudevo o vedevo sl l'estrema destra/sinistra dello skermo, tanto x farmi 1 idea d qllo ke accadeva. E tra l'altro. .nn ho dormito x 1 mese d notte.. convinta ke il letto s muovesse... bruttissimo..

stessa identica esperienza, l'ho visto da piccola per fare la figa e sono rimasta scioccata, mi prende l'ansia solo a sentire la musica, non riesco a vedere nemmeno la versione ridoppiata in livornese che gira nel web e fa scompisciare dalle risate...
tra l'altro ho visto film molto più paurosi ma l'esorcista mi ha traumatizzata :cry:
 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 16:41




Un vero CULT del genere.

ma fa davvero schifo, nel senso che fa proprio rivoltare le budella.
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 15:04
Avatar

Fragilità, il tuo nome è donna.

Group:
Member
Posts:
4,986
Location:
Civita Vetula

Status:


La prima volta che lo vidi avevo sette anni...lo guardai a singhiozzi, eludendo di tanto in tanto la ferrea sorveglianza di mia madre.
Ora, a distanza di veniquattro anni, sono riuscita a vederlo integralmente e, come allora, ho provato un profondo senso di angoscia e di inquietudine durante la visione.
Uno dei film horror più riusciti della storia del cinema, il terrore allo stato puro, questo per me rappresenta "L'esorcista".
La narrazione lenta, le ricorrenti inquadrature, le terribili trasformazioni di Regan(la famosa camminata del ragno sulle scale) sono scene dall'impatto violentissimo.
E poi ho apprezzato molto la sceneggiatura sobria e mai banale, la regia a tratti visionaria, a tratti serrata e trascinante, il magistrale montaggio(con qugli stacchi improvvisi...), la colonna sonora d'atmosfera, perfettamene integrata con le immagini.
Una storia semplice, ma al contempo affascinante.
Un classico da riscoprire, magari se non siete tipi particolarmente impressionabili :P.

Voto: 7
 
Top
35 replies since 25/6/2006, 13:58   1266 views
  Share