Angeli e Demoni, di Ron Howard

« Older   Newer »
  Share  
ba-ba-ba
view post Posted on 16/5/2009, 12:00




forse la mia opinione non è propriamente quella che han tutti:
Premetto che non ho letto il libro, il mio giudizio si basa unicamente sulla pellicola vista.
Il film parte bene, girato al CERN di Ginevra viene mostrato l'esperimento per la creazione dell' "Anti-materia", certo il tutto viene reso come se fosse un combattimento stellare, ma non poteva esser diversamente...americani..bha..
si passa quindi alla vera e propria storia, l'antimateria viene rubata (certo perchè il frutto di un esperimento che di per se spiegherebbe l'origine di ogni cosa è liberamente accessibile e senza una minima sorveglianza) e utilizzato per minacciare Il Vaticano.
Le scene successive in cui Langdon arriva in italia son molto veloci, forse troppo, a tratti non si capisce nemmeno quali siano i pensieri che collegano la ricerca del punto in cui è stata nascosta l'antimateria.
Questo ha ovviamente un lato positivo, il film non stanca, e tiene con gli occhi fissi sullo schermo, ma d'altro canto...è veramente troppo e la scelta potrebbe gravare sulla comprensione del film.
Anche perchè penso che quella sia la parte migliore in cui vengono richiamati i grandi artisti e scienziati del passato, era da spiegare bene, dare piu tempo mantenendo la frenesia delle immagini.potevano sfruttare meglio l'enorme patrimonio di cui NOI italiano godiamo.
Patrimonio che, a mia modesta opinione, SALVA questo film da una insufficienza..
Alcuni punti son persino un insulto alle nostre opere, spettacolarizzate come fossero un set di hollywood.
Salvato perchè è impossibile girare un film del genere a Roma e non goderne le immagini...voto 6.
Dimenticavo, potevano dirlo che in realtà non è un film ma la pubblicità della Lancia Delta. =)
 
Top
nimue
view post Posted on 17/5/2009, 11:58




sinceramente pensavo peggio.. altamente migliore de il codice da vinci!!! Ha un alto ritmo e raramente ci si annoia.. l'unica pecca è che trascurano fin troppo gli studi su ogni enigma!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 23:03
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


A me invece ha annoiato un pò... anzi, al contrario di nimue penso sia peggio de "Il codice da vinci".
Mi è piaciuto parecchio ewan mcgregor.
Per la storia buh, tralasciando le varie differenze col libro, alla fine è cmq interessante.. però alcune cose sono portate troppo per le lunghe, lasciando, come ha già detto nimue, pochissimo spazio agli enigmi.
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 20/5/2009, 08:18




l'ho visto ieri sera,sapevo che avevano cambiato molte cose rispetto al libro ma almeno i nomi potevano lasciarli uguali :lol:
è vero che non annoia perchè il ritmo è alto e 2h e 20 passano velocemente però la risoluzione degli enigmi potevano svilupparla meglio, come libro ho preferito angeli e demoni come film il codice
 
Top
Ocean Of Noise
view post Posted on 22/5/2009, 19:14




Io non ho mai letto niente, e non sono per niente un fanatico di questo genere di film. Comunque questo Angeli e Demoni lo trovato decisamente migliore del Codice Da Vinci. Sicuramente scorre molto meglio. Alcune cose erano evitabili, ma tuto sommato un film piacecole da vedersi al cinema. Meno scontato di quanto sembri.
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 24/5/2009, 13:19




retifico,dopo aver rivisto ieri il codice da vinci preferisco angeli e demoni anche come film :lol:

comunque hanno cambiato anche il "diamante degli illuminati"il marchio che ha il camerlengo, da dove se le saranno tirate fuori le 2 chiavi non lo so...
 
Top
h o s t
view post Posted on 15/6/2009, 13:46




a me è piaciuto MOLTO più del Codice da Vinci, sarà che di Angeli e Demoni non avevo letto il libro, però ho intenzione di leggerlo, dato che è piuttosto diverso dal film ^_^
 
Top
21 replies since 5/1/2009, 14:54   1622 views
  Share