Twilight, di Catherine Hardwicke

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 29/10/2009, 21:20




Sono d'accordo con Caos Ordinato.
Con un pizzico di superbia (consentitemelo eh) aggiungo anche che tutto sommato se all'epoca attuale avessi 14 anni la penserei allo stesso modo a questo proposito e non sarei così scema da farmi infinocchiare con la storiella del vampiro figo (?) che sbriluccica come una palla da discoteca e della tipa che si crede brutta (ma tutti la reputano bella o se vogliamo essere precisi Bella) e suo malgrado sollecita i più reconditi (?) appetiti del fascinoso (?) tenebroso :D
Che noia mortale.................
 
Top
Lucid Dream
view post Posted on 30/10/2009, 03:15




Rimpiango serie tv come Buffy :cry: ..e credevo che La Regina Dei Dannati meritasse il premio di peggior film sui vampiri fatti negli anni 0(o 2000).. ma contro Twilight..mi sa che è ''oro'' La Regina Dei Dannati..giusto per dire una cosa semplice.
E non capisco l'accanirsi contro Tim Burton ,visto che si parla di altro qui.. Off Topic incombente^^? :ph34r:
 
Top
Moon Scythe
view post Posted on 30/10/2009, 11:41




Volturo, scusami se mi permetto, giuro che non è un accusa/offesa personale nei tuoi confronti, ma credi di capirne davvero di cinema? sei qui ad accanirti per un film palesemente girato per ragazzette, rispondendo come se fossi stato offeso personalmente e reagendo come un ragazzino che non tiene conto della logica , e tentando di gettar fango su burton, asserendo che non è degno di tutti i film che vedi. Perchè quelli si che sono film seri....
Ci voglio credere, ma te la stai prendendo perchè qui a nessuno piace twilight! Non ha molta coerenza....

Mi scuso se te la stai prendendo per questa mia risposta, però non so davvero come dirtelo.... solo che cerco di comprendere, credimi, e vorrei farti capire che questo post non è un complotto contro di te....
 
Top
volturo
view post Posted on 4/11/2009, 16:35




certo che ne so di cinema più di tè...mi sembra di aver scritto nel post di presentazione tutti i registi che mi piacciono se tu credi che nn ne sappia nulla di cinema solo perchè mi piace twilight evidentemente sei tu che hai qualcosa che nn va

poi voi siete ancorati al mito del vampiro di mio nonno,per voi il miglior libro sui vampiri è dracula di bram stoker...WOW SENZA STEREOTIPI..invece io cerco di leggere ogni libro possibile sui vampiri...ne sno usciti tanti belli adesso che ribatano la figura vecchia e stereotipica del vampiro di stoker..vampirus,marked ma sicuramente voi nn conoscerete questi libri..perchè vi va bene rimanere ancorati ai cliche..e se qualcuno prova a fare un libro diverso sui vampiri(e dico LIBRO SUI VAMPIRI non LA DIVINA COMMEDIA O UMBERTO ECO)voi lo attaccate al volo dicendo che è inutile...vabbè dai

poi da quanto hai scritto tu moon mi sembra di capire che qualunque film commerciale debba essere escluso a priori,perchè sennò fai la figura di quello che nn ne sà di cinema...ma che gliene frega a uno che legge che a un altro piace twilight,di leggee anche che questa persona ha visto tutti i film di fritz lang,lars von trier,kubrick...che gliene frega tanto ci si basa sule apparenze di quello che gli altri pensan su di te, che sei il commercialone di turno....cmq vedo twilight ma nn mi sembra di vedere anche i film di moccia...se tu pensi questo di me AUGURI nn so più che dirti
 
Top
Midnight
view post Posted on 4/11/2009, 16:42




CITAZIONE (volturo @ 4/11/2009, 16:35)
certo che ne so di cinema più di tè...

image
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/11/2009, 16:52




Per Moon e volturo: mi intrometto un attimo per sottolineare che non mi pare il caso di ridurre tutta la discussione - che reputo interessante - a una gara tra chi sostiene di "saperne di più".

Volturo per ciò che mi riguarda non difendo un modello del vampiro identificabile unicamente col Dracula di Stocker. Come avrai notato dalla sezione libri sono una grande fan delle saghe di Anne Rice che prende tutti gli stereotipi del vampiro e li rimaneggia in modo anche incisivo. Oppure mi era piaciuto molto anche Le notti di Salem di Stephen King che si mantiene più vicino ai classici racconti vampireschi pur adattandoli a un'epoca più recente (anche qui vedi il mio commento al libro).

Però per ciò che è il mio gusto personale ritengo che non solo la Meyer sia totalmente incapace di scrivere (vedi il topic sul suo libro nella sezione Libri) ma renda anche un'idea del vampiro che è patetica e di conseguenza il film non può essere altro che una bruttissima copia di un libro brutto :)
Ma questo sempre dal mio punto di vista, sia chiaro ;)
 
Top
Moon Scythe
view post Posted on 9/11/2009, 23:27




Metal, la mia non volva essere una gara a chi ne sa di più, volevo solo tentare di capire il perchè delle reazioni a dir poco infantili del caro volturo, che come sempre, non si è smentito.

Dunque, volturino caro, vorrei chiudere con questa discussione anche se, lo ammetto, rido più leggendo le tue risposte che leggendo un intero libro di barzellette... E con "chiudere" intendo non interagire più con te come farei con un coetaneo. Non tenterò più di fare la gentile, perchè è inutile dal momento che mi preoccupo di non insultarti (anche se non mi riesce sempre bene, lo ammetto) e tu lo fai senza scrupoli e mezzi termini.
Poi... non ti ho chiesto se ne sai di cinema più di me, do per scontato che non sia così. Tantomeno ti ho chiaramente detto che non ne capisci nulla, bensì ho solo cercato di farti notare la tua profonda incoerenza.
E se non è incoerenza è profonda ignoranza. E su questo punto non mi dilungherei oltre perchè basti tu da solo con le tue risposte.
Poi, volevo chiederti il significato di "ma che gliene frega a uno che legge che a un altro piace twilight,di leggee anche che questa persona ha visto tutti i film di fritz lang,lars von trier,kubrick...che gliene frega tanto ci si basa sule apparenze di quello che gli altri pensan su di te, che sei il commercialone di turno" ...perchè sono una persona che ha imparato ad esprimersi solo in modi "normali" e, ti giuro, non capisco la tua lingua.
Anzi, no, fammi un favore, non rispondere. Mi fa più ridere così senza spiegazione.

In tutto questo, vorrei far notare una cosa:
io non sono una persona con la puzza sotto al naso - esclusi casi estremi, non credo di essere superiore - esclusi sempre casi estremi, e non credo assolutamente di fare l'alternativa guardando films impegnativi. Semplicemente mi piace quel genere di cinema. Lo preferisco di gran lunga.
Non ho mai sostenuto di essere un'esperta, e non ho mai detto di saperne più di te (anche se arrivati a questo punto mi pare ovvio), o più di una qualsiasi altra persona.
Mi sono iscritta a questo forum non per fare la snob e far sentire gli altri una merda, bensì per confrontarmi, per dialogare in modo CIVILE, per ascoltare pareri contrastanti, perchè è una cosa che adoro quando una persona intelligente ha un parere diverso dal mio e delle argomentazioni che stanno in piedi, perchè attiva un sistema di riconsiderazione, se così si può dire.
Per questo le mie recensioni sono lunghe, e vorrei che qualcuno rispondesse prendendo in considerazione le mie opinioni, dando loro forza o confutandole solidamente.

Edited by Moon Scythe - 10/11/2009, 00:42
 
Top
volturo
view post Posted on 11/11/2009, 17:01




nn so che dirti cara la mia moon se twilight ti sembra il film più brutto del mondo,per mè nn è così...ce ne sono di molto peggiori nel mondo mi sembra...i film di boldi e de sica,fast and furios,i film di moccia...(uff ma devo pr forza elencarli tutti?ahaha)e sparare a zero su twilight mi sembra una cosa insensata...e comunque per questioni di tempo nn sto ad elencare tuti i film che abbia mai visto,ma se ci tieni un giorno lo farò così potremmo porre fine a sta discussione inutile

viasto che mi dai dell ignorante e quant altro

metalangel anch'io leggo i libri della rice

[QUOTE=Moon Scythe,9/11/2009, 23:27]

In tutto questo, vorrei far notare una cosa:
io non sono una persona con la puzza sotto al naso - esclusi casi estremi, non credo di essere superiore - esclusi sempre casi estremi, e non credo assolutamente di fare l'alternativa guardando films impegnativi. Semplicemente mi piace quel genere di cinema. Lo preferisco di gran lunga.

e allora perchè sfotti i film commerciali se nn ti piacciono?nn ho capito sto punto
 
Top
Moon Scythe
view post Posted on 11/11/2009, 17:59




Vedi, è questo il punto: io non ho mai detto che è il film più brutto che esiste e neanche che è il più brutto che ho visto. Ho visto films davvero sconcertanti, e non mi sembra proprio il caso di dire che twilight sia il più brutto tra questi, che si sono davvero guadagnati il titolo di osceno. Ho solo tentato di dirti/spiegarti/farti notare/capire - e qualsiasi altra cosa potevo fare ma che evidentemente non è andata a buon fine - che non sei molto coerente. Tutto qui. Se l'hai capito, mi fa piacere, altrimenti nulla. Mi sono arresa già alcuni messaggi fa.
Per il resto, puoi guardare/leggere/ascoltare/mangiare/abusare di qualsiasi cosa tu voglia, non sconvolge di certo la mia vita o il mio modo di relazionarmi agli altri. Tantomeno quella di sentirmi realizzata.
Non che mi importi granchè, ma se per il tuo esclusivo piacere vuoi elencarmi tutti i films che hai guardato, fa pure. Non sarà di certo questo a dimostrare qualcosa, credimi. E' una considerazione importante che dovresti fare anche per la tua vita. Puoi anche ascoltare musica metal ma non essere un metallaro. Come una qualsiasi persona può vedere un film di Von Trier, questo non fa di lui un cultore di pellicole (ogni riferimento è puramente casuale, non ti sto accusando di nulla, sia chiaro).
Credo di essere una persona abbastanza "grande" per non insultarti come hai fatto tu con me. Ma questo non mi esenta dal dirti ciò che penso.
In conclusione... non "sfotto" i film commerciali, come dici tu, perchè la stragrande maggioranza di films in circolazione lo sono. E a dire la verità quasi tutti mi sono completamente indifferenti, perchè sono per la massa. Probabilmente il pubblico chiede esattamente questo dal momento che il mercato ne è pieno.
Mi sono accanita su questo film perchè è il film del momento. O almeno, lo era quando ho risposto la prima volta. E l'ho trovato abbastanza ameno. Due più due al mio paese fa ancora quattro. Tranquillo, tra un po' accantonerò questa discussione per New Moon probabilmente. O forse no. Il fulcro dei miei messaggi è sempre stato lo stesso: è inutile che te la prendi e spari a zero sulle persone. Al posto mio poteva esserci una qualsiasi altra persona, il discorso non cambia, ognuno può pensare quello che vuole. Basta saperlo accettare. Anche se non si condivide.
 
Top
Midnight
view post Posted on 11/11/2009, 18:47




Twilight è una merda. Ci tenevo a dirlo.
 
Top
Moon Scythe
view post Posted on 11/11/2009, 18:50




Uhahhhhahaha... vabbè, almeno io l'ho detto in modo diplomatico spiegando le mie motivazioni, ed in tutto questo ho scatenato un putiferio....
Comunque, Midnight... chiunque tu sia, hai la mia simpatia :xdhh4gs4.gif:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/11/2009, 20:41




CITAZIONE (Moon Scythe @ 11/11/2009, 17:59)
Tranquillo, tra un po' accantonerò questa discussione per New Moon probabilmente. O forse no.

Quindi mi stai sfidando, confessa... Vuoi vedere se darò il via libera all'apertura del topic su N I U M U N? :onionhead74nn3.gif:

Volturo comunque tu la pensi spero che non ti stia offendendo, per quanto mi riguarda non ne faccio una questione personale o di principio, è solo che mi diverto un mondo a deridere questo filmetto. Inoltre devo ancora elaborare il lutto dei miei soldini che hanno abbandonato il mio portafogli e sono saliti in cielo per l'acquisto del libro :onionhead54rn9.gif:
 
Top
Lucid Dream
view post Posted on 11/11/2009, 20:57




Ragazze e Ragazzi..forse sarebbe stato meglio così Twilight ihihihi :lol:

SPOILER (click to view)
 
Top
Caos Ordinato
view post Posted on 12/11/2009, 18:06




la parola commerciale è usata male in molti casi e forse anche in questo!

commerciale= agg. di commercio.

io non definirei questo filom commerciale anche molti altri film ( kubrick burton nolan ecc...) hanno sbancato i botteghini, ma non sono come questo.
tu intendi commerciale come un agg. dispregiativo, qualcosa atto solo a fare soldoni! ma metterlo così è riduttivo.

comunque parlando del film... mi disturba molto il fatto che questo film, non è un film vero e proprio, ma è come uno show - una sfilata di moda per ragazzine 14/16 urla, piantio (... è vero purtroppo) ecc... lo scopo del film viene meno! qualunque fosse il suo livello... inoltre tutto questo viene aplificato dai media critici & co. che amplificano tutto all' n potenza!

NB: provate a fare questo in teatro... sono mazzate! e pensate che fino a poco tempo fa i due ambienti non erano poi così tanto diversi
 
Top
volturo
view post Posted on 13/11/2009, 16:47





Non che mi importi granchè, ma se per il tuo esclusivo piacere vuoi elencarmi tutti i films che hai guardato, fa pure. Non sarà di certo questo a dimostrare qualcosa, credimi. E' una considerazione importante che dovresti fare anche per la tua vita. Puoi anche ascoltare musica metal ma non essere un metallaro. Come una qualsiasi persona può vedere un film di Von Trier, questo non fa di lui un cultore di pellicole (ogni riferimento è puramente casuale, non ti sto accusando di nulla, sia chiaro)

ahahah...giustamente tu dici se nn vedo volturo che inserisce un dvd di wenders,von trier,fritz lang,kubrick,scorsese,truffaut,godard,tarantino,david lynch nel lettore dvd lui può dire finchè vuole che ne sà di cinema...brava brava continua così,complimentoni guarda la cosa che hai scritto è la cosa più PENOSA che potessi scrivere veramente,è al top della classifica...cosa credi che se non scrivo i papiri come fai tè per ogni film che guardi,non ne sappia di cinema?ma vai a farti un giro và che è meglio...se nn ci credi vieni a casa mia a vedere tutti film che vedo ogni giorno invece di far la figa

cmq tutto quello che volevo dire è questo:a me quando nn piace un film scrivo A ME questo film non è piaciuto A ME, non come fai tu che scrivi questo film è una cagata nn andate a vederlo nessuno...nn si fà così,e questo che ha fatto iniziare il discorso capiscila!!!! e comunque se ditie che twilight fà schifo solo perchè nn l ha fatto kubrick o altri cascate malissimo...AAHA BATMAN è bello perchè l ha fatto tim burton...io nn son prorpio di questa opinione

o come ha fatto midnight
 
Top
99 replies since 15/9/2008, 09:58   2379 views
  Share