Twilight, di Catherine Hardwicke

« Older   Newer »
  Share  
Giugyna_88
view post Posted on 20/11/2008, 23:52




ESCE DOMANIIIIIIIIIII!!!!
:rswmqc.gif:
Non vedo l'ora!!!
 
Top
Midnight
view post Posted on 21/11/2008, 13:48




Siamo pronti a riceverlo.

image
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 24/11/2008, 13:30




:lol:
lo vado a vedere stasera
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/11/2008, 20:47




CITAZIONE (ChloeSullivan @ 24/11/2008, 13:30)
:lol:
lo vado a vedere stasera

Ok poi mi fai sapere cos'hanno cambiato rispetto al libro?
Come ben sai a me non era piaciuto per niente però sono curiosa di sapere come i fans valutano il film.
Grazie :)
 
Top
• Sunshine
view post Posted on 25/11/2008, 13:45




Viiiisto sabato!

Diciamo che me lo aspettavo molto peggio.. Tutto sommato mi ha sorpresa..!
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 25/11/2008, 17:21




L'ho visto ieri sera.. Proprio bellissimo come me lo aspettavo!!!!
Il libro mi aveva colpito moltissimo... e devo dire che anche il film non è stato veramente male.
La storia è raccontata decisamente bene (anche se alcune delle scene migliori non erano presenti)... E poi la colonna sonora e i continui flash-back danno un tocco ancora più affascinante al film...
Quel mix di romanticismo e azione è fantastico... Riesce ad emozionarti in alcuni punti e a farti venire un pò di ansia in altri.
La scenografia è fantastica... Forks con quelle montagne e quel cielo sempre cupo è il posto ideale per Edward (per non parlare della sua incantevole casa piena di luce).
Che dire mi è piaciuto proprio tutto... I protagonisti sono stati eccellenti...
Il trucco è formidabile nei Cullen, si riconoscono subito per il loro viso così pallido e le labbra un pochino più scure...
E mi è piaciuto molto che anche il film è stato realizzato dall'ottica di Bella... Le sue battute fuori campo, i suoi pensieri mi hanno affascinato molto.
BELLO!!

 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 26/11/2008, 11:34




Visto ieri sera. A me è piaciuto.
Premetto che adoro i libri della Meyer: mi fanno sognare.
Come quasi sempre accade a chi legge prima il libro, ho preferito questo al film; quest'ultimo taglia parecchio ovviamente e non ti da il tempo di figurarti niente perchè tutto accade velocemente, però diverse cose erano proprio come me le ero immaginate, il romanzo non è stato troppo stravolto e questo m'ha fatto piacere.
I paesaggi sono meravigliosi, gli attori bravi, la regia molto dinamica e la colonna sonora ci sta tutta.
Ma... Ammetto che sia un film per "ragazzine" e che, di conseguenza, alla maggior parte degli uomini possa far schifo e alla maggior parte delle donne apparire fin troppo melenso.
Oh, ragazzi che vi devo dire?! A me piacciono anche 'sti film ogni tanto, mi fanno sognare, mi distaccano dalla realtà e ogni tanto ne ho davvero bisogno.


A titolo informativo:

CITAZIONE
Il fenomeno Twilight è scoppiato
Grande successo di Twilight al botteghino, sia negli Usa che in Italia. Dai 69 milioni di dollari circa dell'America, ai 4 milioni e 200.000 euro dell'Italia, nel primo weekend il film di Catherine Hardwicke ha battuto ogni record per un film diretto da una donna.
Record di incassi in entrambi i paesi, record nell'anteprima di giovedì 20 negli Usa: ottenendo ben 7 milioni di dollari, ha battuto Iron Man (5 milioni) e Sex and the City (2 milioni).
Ma oltre alla travolgente vittoria al botteghino, Twilight conquista tutto il pubblico femminile, con una percentuale del 45 % di donne sopra i 25 anni: la storia d'amore di Bella e Edward riesce a far breccia nelle donne di tutte le età.
Ci voleva un team tutto al femminile per creare il nuovo fenomeno cinematografico: la capacità della Hardwicke, della sceneggiatrice Melissa Rosenberg e della scrittrice Stephanie Meyer daranno vita ad una saga emozionante e fantastica.
Il successo di Twilight è solo il primo passo!

 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 17:12




Allora, il film è girato bene e la storia è carina.

ovviamente è un film per adolescenti.
Forse è per questo che non riesco ad entrare nell'ottica del film.

cmq obiettivamente un bel film.
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 26/11/2008, 21:55




visto,a me è piaciuto ovvio non è un capolavoro e probabilmente piacerà soprattutto a chi è piaciuto il libro, tra l'altro ho beccato il clima perfetto perchè pioveva a dirotto :lol:

mi è dispiaciuto che abbiano dato poco spazio ai Cullen,soprattutto Alice tanto che la sua amicizia con Bella quasi non si intuisce;forse 10-15 minuti in più sarebbero stati necessari han tagliato cose secondo me importanti
CITAZIONE (MetalAngel @ 24/11/2008, 20:47)
Ok poi mi fai sapere cos'hanno cambiato rispetto al libro?
Come ben sai a me non era piaciuto per niente però sono curiosa di sapere come i fans valutano il film.
Grazie :)

metto sotto spoiler non si sa mai
SPOILER (click to view)
hanno cambiato poco in realtà,qualcosa sui cattivi,tipo nella scena della partita di baseball quando James e co se ne vanno,lui e Victoria si abbracciano facendo capire che stanno insieme,mentre nei libri mi pare che si venga a sapere in New Moon
poi hanno aggiunto Victoria che guarda Edward e Bella al ballo di fine anno,lasciando una porta aperta per il sequel
poi nella scena nella scuola di ballo,si vede come Jasper,Emmett e Alice uccidono James non ricordo se sia proprio Alice a farlo a pezzi,ma la scena è venuta bene
poi si vede Alice che cerca di aiutare Bella ma si allontana come si sporca col sangue,e il salvataggio di Bella con Ed che le succhia via il veleno
ma queste erano aggiunte necessarie perchè nel libro Bella perde conoscenza e si risveglia direttamente in ospedale

che io ricordi solo questo,ma è un po' che non lo rileggo.....
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/11/2008, 09:39




CITAZIONE (ChloeSullivan @ 26/11/2008, 21:55)
metto sotto spoiler non si sa mai
SPOILER (click to view)
hanno cambiato poco in realtà,qualcosa sui cattivi,tipo nella scena della partita di baseball quando James e co se ne vanno,lui e Victoria si abbracciano facendo capire che stanno insieme,mentre nei libri mi pare che si venga a sapere in New Moon
poi hanno aggiunto Victoria che guarda Edward e Bella al ballo di fine anno,lasciando una porta aperta per il sequel
poi nella scena nella scuola di ballo,si vede come Jasper,Emmett e Alice uccidono James non ricordo se sia proprio Alice a farlo a pezzi,ma la scena è venuta bene
poi si vede Alice che cerca di aiutare Bella ma si allontana come si sporca col sangue,e il salvataggio di Bella con Ed che le succhia via il veleno
ma queste erano aggiunte necessarie perchè nel libro Bella perde conoscenza e si risveglia direttamente in ospedale

che io ricordi solo questo,ma è un po' che non lo rileggo.....

Grazie per lo spoiler Chloe ^^
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 18:24
Avatar

Senior Member

Group:
UTENTE
Posts:
18,933

Status:


mah io andro a vederlo perchè la mia raga mi si è messa a palla che vuole vederlo..speriamo che sia bello...nn è che mi convinca tanto però..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/11/2008, 20:45




CITAZIONE (Gianky87 @ 27/11/2008, 18:24)
mah io andro a vederlo perchè la mia raga mi si è messa a palla che vuole vederlo..speriamo che sia bello...nn è che mi convinca tanto però..

Auguri... :sick:
Poi però voglio leggere il commento, magari scopri di essere un appassionato di storie d'amore tra ragazzine che si credono brutte ma in realtà sono belle e vampiri bellissimi che invece di polverizzarsi al sole diventano ancora più affascinanti ;)
 
Top
• Sunshine
view post Posted on 27/11/2008, 20:51




SPOILER (click to view)
Però, obiettivamente, la scena dove Edward diventa tutto glitteroso fa ridere davvero tanto XD! Tanto valeva che ci mettessero paiettes! XD
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/11/2008, 20:55




CITAZIONE (• Sunshine @ 27/11/2008, 20:51)
SPOILER (click to view)
Però, obiettivamente, la scena dove Edward diventa tutto glitteroso fa ridere davvero tanto XD! Tanto valeva che ci mettessero paiettes! XD

Ecco il film non l'ho visto e non lo vedrò ma quando nel libro la Meyer descrive quella scena stavo morendo dalle risate. Diciamo che non ho buttato via il libro a metà solo perchè speravo di farmi altre risate come in quel caso, la mia attesa purtroppo è stata delusa e ho finito per detestare la cara Bella...
Non c'è niente da fare, a me piacciono i vampiri di tutt'altro genere, la variante "college vampire" non fa per me :xdhh4gs4.gif:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/11/2008, 21:05




Metal, carissima, oggi un mio collega modenese mi ha fatto una rapidissimo sunto del film versione bolognese-anni '80 che era geniale :lol: Faccio un appello pubblico, ti prego Pongi vieni a scrivere qui!!!
 
Top
99 replies since 15/9/2008, 09:58   2379 views
  Share