Posts written by v for vendetta

view post Posted: 25/7/2008, 19:33 mi presento - PRESENTAZIONI
Benvenutga memole! Posso chiederti (sn troppo curioso!!) in cosa stai laureandoti? E cmq ci sarebbero moltissimi film che puoi prendere per analizzarli: hai mai pensato a Fantasmi Da Marte mdi Jhon Carpenter? Con la scusa del film di SF a mò di serie-B, Carpenter ha girato un film anticolonialista con chiari riferimenti al massacro della cultura pellerossa da parte dei coloni nel selvaggio west. In pratica è un vero e proprio film western camuffato da SF, senza contare la società fortemente matriarcale. Altro film da analizzare sarebbe Orwell 1984 e tutti i suoi derivati, come Equilibrium ad esempio.
Facci sapere come possiamo aiutarti :)
view post Posted: 25/7/2008, 13:18 V per vendetta - Film di Fantascienza
Il vero problema di fondo è che il romanzo a fumetti (che leggo e rileggo dai primi anni 90) era eralmente corposo e pieno di sottotstorie, cha magari non avevano alcuna conseguenza sulla trama principale ma cmq rendervano meglio il quadro generale. Cito, ad esempio, la liason tra la dottoressa Delia Surridge e l ispettore Finch o il rapporto quasi incestuoso tra il Leader Adam Susan (e la sua umanizzazione tramite la sua voce fuori campo) e il computer Fato, che tutto regola e sorvrintende nell Inghilterra futura. Ma anche tutte le piccole storielle di mafiette tra i funzionari statali per lotte di potere intestino...e molto altro.
Tutto questo nel film npn c'è, anke perche, durata a parte, alla fine per un povero spettatore cinematografico (che spesso NON è la stessa pereona che usa parecchie ore della sua giornata per leggere un libro) poteva magari annoiare.
Moore aveva in testa Anarchia contro Fascismo, cn tutto il loro simbolismo, tutti i loro pro e contro, tutti i loro araldi. Nel film tutto cio si perde ma rimane un film di gran lunga superiore alla media! Anche per molti espedianti gia usati nel fumetto omonimo, tipo mai svelare l'identita di V.
Pur avendo amato tantissimo il fumetto mi sn trovato non solo ad amare il film (uno dei pochissimi dove ho pianto in sala, se non l'unico) ma ad apprezzarne le scelte stilistiche e a preferirlo rispetto al fumetto; specie nel finale, dove il fumetto non lasciava certo grandi speranze ne per l'avvenire ne per i personaggi stessi: addiritura Evey prendeva il posto di V, dopo la sua morte tutta mascherata, facendo presupporre un eventuale sequel fumettistico!!!!arrrghhh!! (vi immaginate se l avessero trasposta al cine? sarebbe stata la rovina del progetto: la serializzazione commerciale.
Ripeto, per chi non lo avesse capito :D per molti versi ho apprezzato molto di piu il film: è piu lineare, piu logico, meno dispersivo, ha un finale piu incisivo ed è continuamente in crescendo. Nel fumetto mi paicevano tutti i discorsi che facevano, le sottotrame, le origini di V con la sua fissa per i fertilizzanti in cella con cuii faceva strani disegni...però ammetto che nel film, FORSE, tutto cio non avrebbe funzionato. E infatti secondo me, il film è Perfetto così com'è.
Una menzione speciale devo dare a Hugo Weaving, l'agente SMith di Matrix, per la sua difficilissima interpretazione sotto la maschera (guardatevelo in lingua originale e poi ditemi della sua voce...) e anche al suo doppiatore: il grande attore di teatro Gabriele Lavia.
view post Posted: 25/7/2008, 12:57 Salve Stranieri - PRESENTAZIONI
Va bene, e se non c'è ne farò una. Spero che sotto fantascienza vada bene :). Ci lavorerò questo weekend
view post Posted: 25/7/2008, 07:05 UTENTE BANNATO!! - ANNUNCI & Regolamento
Un ottimo gesto delle admin, se pure un tantino tardivo mi pare :)
Con certi soggetti non ci si dovrebbe neanke perder troppo tempo...
E sn soddisfatto perche è un otttimo motivo per bannarli!
Io lo sono stato (da Mod) perche:
- mi ero assentato dal forum senza preavviso,
- avevo avvertito dei nuovi utenti in tag-board di porre attenzione a cosa e a come si dicevano le cose,
- mi arrabbiavo della cancellazione di miei o altrui post (non volgari) in cui c'erano recensioni o commenti personali (era la sagra del copia/incolla)
- in alcuni topic sull attualità e sulla politica (pur essendo la politica vietata nel forum) magari dissentivo con l'admin
- mi sn scappate delle parolacce (eh si, lo ammetto)
- ho parlato di download di film (addirittura aprendoci un sondaggio)
- andavo un purtroppo spesso OT
- a volte ero troppo salace, acidino, sarcastico e molto poco buonista
- detesto Angelina "Labbrona Sborona" Jolie (che invece è follemente amata dall'admin)

Io nn so se sn buoni motivi di ban (forse si) ma i motivi per cui avete bannato i vostri imbarazzanti utenti sono piu che ottimi , a mio avviso....e passibili pure di galera (vedi la pedofilia)
Quindi, secondo me, qui le admin hanno fatto un Ottimo lavoro
Speriamo non tornino piu elementi del genere
view post Posted: 25/7/2008, 06:48 Salve Stranieri - PRESENTAZIONI
Ah ok, però, per evitare di andare Off-Topic, posso postarla qui o c'è una scheda fattapposta? :D
view post Posted: 24/7/2008, 23:58 Salve Stranieri - PRESENTAZIONI
Sinceramante SaintJust, se andando sul sito di WIkipedia, digiti il mio nik, ti apparirà una completissima pagina con tutte le differenza tra il libro e il film. Se poi mi chiedi invece, un mio giudizio....... :)
view post Posted: 24/7/2008, 23:37 Lost - Miniserie & Telefilm
Ho gia visto la terza e la quarta stagione e devo dire che ne succedono delle belle!! Anzi, alla luce di cio, direi che la seconda stagione è quasi inutile e allunga parecchio il brodo :D

Edited by MetalAngel - 28/7/2008, 12:25
view post Posted: 24/7/2008, 23:27 Basktet vi manda un amorevole abbraccio - PRESENTAZIONI
Cavoli, Basket! SaintJust ne sa davvero! Complimenti! :)
view post Posted: 24/7/2008, 12:18 Cloverfield - Film di Fantascienza
Ah bhe, se è un problema di diritti d'autore hai fatto bene a toglierla :D ci mancherebbe. Forse avrei dovuto pensarci prima, è vero.
Eventualmente, per il futuro cercherò di non farlo piu ovviamente, magari potrei poster un link ma nn so se pure questo poi rientra nello spam :D
No, forese è meglio che recensisco di testa mia senza citazioni eheheheheh
Scusate l'OT
view post Posted: 24/7/2008, 01:11 Salve Stranieri - PRESENTAZIONI
CITAZIONE (~ Minù ~ @ 23/7/2008, 21:58)

Ciao V ^^

BENVENUTO!!!

image


ciao minù! benritrovata anche qua :D

grazie a tutti e devo dire a SaintJust che avevo questo nik da prima che cominciassero a produrre il film: io mi riferivo al fumetto infatti e il mio avatar era tratto da esso;
in piu quasi nessuno conosceva il personaggio e cio mi faceva star un po meglio, forse xke sembrava una cosa.....non so...elitaria forse :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 23/7/2008, 18:50 Salve Stranieri - PRESENTAZIONI
salve a tutti e scusatemi se nn mi sn presentato prima ma nn sempre sn presente xke ho sempre infinite cose da fare e così poco tempo.
Sono registrato su forumcommunity da anni e ho spesso girato per vari forum, sn iscritto a una decina di forum vari e collaboro con un paio di testate online e di blog per quanto riguarda il cinema (soprattutto la fantascenza ma non solo)
Mi piace molto questo forum per la linearità grafica e l'assenza di fronzoli, anche se è completo di tutto. Complimenti veramante! :)
view post Posted: 23/7/2008, 18:46 Cloverfield - Film di Fantascienza
Il nome del recensore non figura nel sito di Badtaste: si vede che loro non hanno ritenuto opportuno metterlo.
Ma devo lasciare anche il mio nome, se recensisco? Non riesco a capire bene il meccanismo, scusate.
Io lavoro regolarmente per alcune testate online e navigo sui forum per divertimento, per aggiornarmi e per tastare il polso del pubblico.
L'errore mio sarebbe diree la mia su un film o copiare altre recensioni senza citarle? E se la fonte non è nota, la recensione viene cancellata e nessuno piu potrà leggerla? Ma un forum non serviva per far conoscere cose agli altri e per scambiarsi opinioni? Scusate ma se ho fatto un errore posso rimediare :D
77 replies since 3/5/2006