2061, di Carlo Vanzina

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 5/10/2007, 17:16




2061

image

Titolo originale: 2061
Nazione: Italia
Anno: 2007
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Carlo Vanzina
Sito ufficiale: www.2061.it


Cast: Diego Abatantuono, Michele Placido, Biagio Izzo, Anna Maria Barbera, Emilio Solfrizzi, Sabrina Impacciatore, Massimo Ceccherini, Andrea Osvart, Dino Abbrescia
Produzione: International Video 80, Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 26 Ottobre 2007 (cinema)

Trama:
Nel 2061, in seguito alla più grande crisi energetica che abbia mai colpito il pianeta, vengono chiuse le pompe per il rifornimento della benzina e tutto il mondo torna indietro nel tempo, in una sorta di medioevo post-industriale. L'Italia che tanto aveva faticato ad unificarsi, viene suddivisa nuovamente in tanti piccoli stati e staterelli. Un gruppo di avventurosi percorre l'intero stivale, partendo dal Sultanato delle Due Sicilie con l'intento di arrivare a Torino per riunificare il "Bel Paese" e durante il tragitto non perdono l'occasione per mettere in evidanza ed esasperare le caratteristiche di ogni singola regione che attraversano...


Sarà l'ennesima porcata all'italiana oppure un tentativo di fare un po' di fantascienza nostrana? (Mi riferisco ad esempio al bellissimo film Nirvana con Diego Abatantuono) Boh... Voi cosa ne pensate?
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 5/10/2007, 19:13




Il nome Vanzina non è una garanzia purtroppo
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 6/10/2007, 08:58




Sì infatti sulla carta potrebbe non essere male ma ci saranno anche i soliti rutti e scoregge? Tra l'altro se già Vanzina è una contro garanzia c'è pure Ceccherini...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/10/2007, 09:56




Anche io ho pensato la stessa cosa quando ho letto i due nomi solo che se mi avessere fatto leggere la trama senza dirmi nient'altro avrei detto "wow, dev'essere un bel film". Io penso che non mi azzarderò a vederlo però se magari a qualcuno capita mi faccia sapere se è una porcata...
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 22/8/2008, 11:48




non so se è una porcata o meno...al di la dei nomi che ricordiamo..l'abito non fa il monaco (ihihihh)...ma diffidare è bene in questi casi...penso che lo evitero'...e aspettero' come metalangel che qualkuno ci illumini=)
 
Top
Sigi79
view post Posted on 29/1/2010, 11:14




Vi illumino io. Un film classico di Abatantuono. Se avete visto uno dei suoi film, eccone un altro. Però vale la pena di vederlo. Cioè se vi piace Abatantuono si ride. Se non vi piace il genere evitatelo pure perchè è la solita storia. Io l'ho visto e se volete un mio consiglio ...... come disse Attila: Immo babbari. A me ha fatto ridere parecchio, ma io son di parte, Abatantuono mi fa morire dalle risate
 
Top
5 replies since 5/10/2007, 17:16   1550 views
  Share