Quel treno per Yuma, di James Mangold (2007)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 4/10/2007, 17:59




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Quel treno per Yuma
(3:10 to Yuma)

Un film di James Mangold. Con Russell Crowe, Christian Bale, Logan Lerman, Ben Foster, Peter Fonda, Vinessa Shaw, Alan Tudyk, Gretchen Mol, Dallas Roberts. Genere Western, colore 117 minuti. - Produzione USA 2007.

Remake del western del 1957. Un giovane ranchero, viene incaricato di scortare un pericoloso criminale alla stazione dove dovrà prendere il treno che lo porterà a Yuma per essere processato.


Che cast! Non vedo l'ora che esca...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/10/2007, 08:41




Anche io non vedo l'ora di vederlo!
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 6/10/2007, 12:29




che spettacolo! che aspettativa x questo film! x quando è prevista l' uscita?

a trovato venerdì 19 ottobre 2007
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/10/2007, 10:29




Ragazzi fatemi sapere com'è questo film: io spero di riuscire a vederlo...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 21/10/2007, 12:45




Dovevo andarlo a vedere stasera ma è saltato tutto mannaggia...
 
Top
Rien,
view post Posted on 24/10/2007, 14:55




pur non avendo visto l'originale, ho trovato questo film davvero carino. la storia è costruita molto bene, è anche interessante come si sviluppa il rapporto tra i protagonisti (magnifico Crowe). nulla di memorabile a mio parere, però si difende davvero bene.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 26/10/2007, 09:55




Grazie anche ad un ottimo cast, Mangold costruisce un film solido che si discosta in parte dal film originale, pur mantenendo il rispetto per l'opera di partenza. Buona la regia, ottima la colonna sonora di Marco Beltrami e notevole l'affiatamento tra Bale e Crowe (mentre Gretchen Mol non sa proprio recitare). Si difende bene anche Ben Foster, già visto in X-Men 3 nel ruolo di Angelo. Tra i due attori protagonisti non saprei dire chi sia stato più bravo, forse leggermente più carismatico Crowe (per forza di cose, visto il ruolo).
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 31/10/2007, 20:52




Nella mia città l'hanno già tolto dopo solo una settimana di programmazione e non sono riuscita a vederlo :(
 
Top
Midnight
view post Posted on 31/10/2007, 21:05




CITAZIONE (MetalAngel @ 31/10/2007, 20:52)
Nella mia città l'hanno già tolto dopo solo una settimana di programmazione e non sono riuscita a vederlo :(

Mannaggiamuort' :12eo41xo7tp9.gif:
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 1/11/2007, 10:17




CITAZIONE (MetalAngel @ 31/10/2007, 20:52)
Nella mia città l'hanno già tolto dopo solo una settimana di programmazione e non sono riuscita a vederlo :(

:( :( Nemmeno io :( :( Dovevo andare ieri sera, ma l'hanno tolto. Forse c'è ancora in qualche cinema fuori mano tipo sale UCI, ma non sono sicura :( :(

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 1/11/2007, 23:33




CITAZIONE (MetalAngel @ 31/10/2007, 20:52)
Nella mia città l'hanno già tolto dopo solo una settimana di programmazione e non sono riuscita a vederlo :(

Idem come te, e pensare che il malefico topolino della Pixar (sto scherzando! che nessuno si offenda...) occupa millemila sale... :8a44925bf7fw4re4my11wr2vu5.gif:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 28/1/2008, 16:31




Visto oggi e sono rimasto notevolmente soddisfatto. In questa pellicola tutto funziona, regia, sceneggiatura, colonna sonora e fotografia tutto davvero azzeccato ma ovviamente a farla da padrone è il duello psicologico e verbale tra i due protagonisti/antagonisti. Non c'è niente da dire Crowe e Bale sono due mostri di bravura e in coppia fanno faville. Interessante fare un parallelo con American Gangster dove li Crowe e Washington non si vedono se non alla fine mentre qui i due si prendono a "cornate" fin quasi da subito, devo ammettere che così la pellicola ne ha guadagnato davvero molto. Tra i due risulta forse più carismatico Crowe ma come dice Debbie credo dipenda dal ruolo (d'altronde anche in American Gangster risulta più carismatico Washington, fare il cattivo, se fatto bene, paga sempre in termini di "popolarità")
 
Top
Reithe
view post Posted on 28/1/2008, 20:38




Io lo vidi praticamente poco dopo la sua uscita, e ne rimasi molto soddisfatto, probabilmente questa volta invece che l'originale rimarrà il remake nelle menti degli spettaori, l'originale è senz'altro un classico del western, ma era piatto un pò smorto, mentre questo viene impreziosito dalle grandissime capacità dei due protagonisti,veramente bravo Crowe, e Bale ha fatto un buon lavoro, poi mi è piacituo anche Ben Foster che sta migliorando a vista d'occhio, dal ragazzino tutto piercing di the punisher, è passato per l'ebreo nazista in Alpha dog(davvero niente mal), per Arcangelo in x-men conflitto finale(breve comparsa, ma arcangelo era uno dei mie personaggi preferiti e sarebbe andata tutta la mia mmirazione all'interprete) e in questo film la parte del cowboy psicopatico e inpietoso gli calza a pennello.Crowe interpreta un personaggio carismatico, interessante che rapisce l'attenzione dello spettaore sin dall'inizio, e il suo finale lascia felicemneti appagati, bale invece fa il calssico Boy scout, ma lo fa davvero bene e il suo finale lascia molto amareggiati.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 3/2/2008, 15:42




Visto ora molto bello! Bravissimi gli attori principali e anche quelli di supporto, soprattutto ho apprezzato il fedelissimo di Wade che ha fatto Alpha dog e Angelo in X men 3.
 
Top
Reithe
view post Posted on 3/2/2008, 21:54




CITAZIONE
apprezzato il fedelissimo di Wade che ha fatto Alpha dog e Angelo in X men 3.

Siamo della stessa opinione su Ben Foster, l'avevo scritto anche nell'intervento precedente è molto bravo in sto film, Che ne pensate ci stupirà?! Avrà magari un ruolo da protagonista ssoluto?!
 
Top
16 replies since 4/10/2007, 17:59   814 views
  Share