Il caso Thomas Crawford, di Gregory Hoblit

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 30/9/2007, 11:53




Il caso Thomas Crawford

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Fracture
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Thriller
Durata: 113'
Regia: Gregory Hoblit
Sito ufficiale: www.fracturemovie.com


Cast: Anthony Hopkins, Xander Berkeley, Ryan Gosling, Rosamund Pike, David Strathairn
Produzione: New Line Cinema, Castle Rock Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 26 Ottobre 2007 (cinema)

Trama:
Quando Thomas Crawford (Anthony Hopkins) scopre che la sua bella e giovane moglie Jennifer (Embeth Davidtz), ha una relazione extraconiugale, decide di ucciderla, e pianifica un delitto perfetto... Tra i poliziotti che giungono sulla scena del delitto c'è un esperto negoziatore di ostaggi, il Detective Rob Nunally (Billy Burke), l'unico agente al quale è consentito l'accesso alla abitazione. A sorpresa, Crawford confessa subito di aver sparato a sua moglie, ma Nunally è totalmente sopraffatto dall'incredulità per prestargli la dovuta attenzione: sul pavimento giace infatti, in una pozza di sangue, la sua amante, della quale non ha mai veramente conosciuto l'identità. Nonostante Jennifer sia stata colpita a bruciapelo, Nunally si rende conto che non è morta. Crawford viene immediatamente arrestato e chiamato in giudizio subito dopo la confessione. Apparentemente si tratta di un caso scontato per il rampante assistente alla Procura Distrettuale Willy Beachum (Ryan Gosling), che in realtà sta per lasciare l'attuale incarico per dedicarsi a mansioni ben più redditizie presso un ufficio legale privato. Ma niente è facile come sembra, compreso il caso. Potranno il fascino del potere e di una relazione con la sensuale e ambiziosa avvocatessa (Rosamund Pike) influenzare la feroce ascesa al successo di Willy o peggio ancora corrompere il suo codice etico? In un teso duello fra intelletto e strategia, Crawford e Willy imparano entrambi che dietro l'ostentazione di una qualsiasi facciata perfetta si nasconde una "frattura".
 
Top
daniele_66
view post Posted on 5/11/2007, 15:03




coh scusa meta angel
non avevo visto che c'era questo topic
dunque riconfermo
e' un bellissimo film
bravissimo antony hopkins
veramente un mostro di bravura
sono uscito dal cinema con tanto entusiasmo
finalmente un bel film
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/11/2007, 20:02




CITAZIONE (daniele_66 @ 5/11/2007, 15:03)
coh scusa meta angel
non avevo visto che c'era questo topic
dunque riconfermo
e' un bellissimo film
bravissimo antony hopkins
veramente un mostro di bravura
sono uscito dal cinema con tanto entusiasmo
finalmente un bel film

Ok adesso chiudo l'elenco dei thriller così nessun'altro si confonde.
 
Top
daniele_66
view post Posted on 6/11/2007, 09:56




CITAZIONE (MetalAngel @ 5/11/2007, 20:02)
CITAZIONE (daniele_66 @ 5/11/2007, 15:03)
coh scusa meta angel
non avevo visto che c'era questo topic
dunque riconfermo
e' un bellissimo film
bravissimo antony hopkins
veramente un mostro di bravura
sono uscito dal cinema con tanto entusiasmo
finalmente un bel film

Ok adesso chiudo l'elenco dei thriller così nessun'altro si confonde.

grazie metal angel
scusami di nuovo :deadcl8.gif:
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 12/3/2008, 16:04




Visto laltra sera in dvd molto bello! Hopkins interpreta un cattivo mefistofelico quasi quanto Lecter per quanto
SPOILER (click to view)
alla fine si faccia beccare un po' da pollo :P

Un giallo con ottimi meccanismi e colpi di scena (io personalmente avevo capito cosa aveva fatto ma non come...) lo consiglio vivamente!
 
Top
Reithe
view post Posted on 17/3/2008, 20:47




Non è un brutto film, forse tedia un pò in alcuni punti, quelli troppo esplicativi o quando entra nella vita privata dei personaggi troppo in profondità, ma un buon film. Ottima interpretazione di Gosling, purtroppo offuscuta da un sempre straordinario Hopkins,che in questo film sembra tornare a vestire i panni del suo caro Hannibal. Divertentissimo il primo incontro tra i due, in cui Hopkins con assoluta freddezza consiglia a Gosling di aggiustarsi la cravatta.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 19/3/2008, 18:50




A me è piaciuto moltissimo e non l'ho trovato per niente noioso, forse, avendo studiato il processo americano, riuscivo a seguire i dettagli tecnici.
Poi sono anche fanatica di telefilm tipo Law & Order, quindi in queste cose ci sguazzo.
Anch'io ho trovato divertente il primo incontro fra Beachum e Crawford.
SPOILER (click to view)
Crawford che si difende da solo all'inizio è uno spasso. Non si capisce fin dove giochi a fare lo sprovveduto o lo sia realmente
Eravamo solo in due a ridere in tutta la sala e alla fine del primo tempo ci guardavano in maniera strana.
Hopkins è eccezionale, come sempre. Sarà che non ho visto di recente nessun film su Hannibal Lecter, ma non mi è proprio venuto in mente.
Mi sembra comunque che siano personaggi diversi: Crawford è malvagio, ma non è il genio assoluto del male come Hannibal Lecter.
SPOILER (click to view)
Non trovo che Crawford sia stato pollo a farsi beccare, dopo tutto era già stato bravo a farsi assolvere. Non era però un avvocato e battere Beachum sul suo terreno forse era eccessivo


Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:


 
Top
6 replies since 30/9/2007, 11:53   631 views
  Share